Sci skialp

Indiana

New member
Buonasera, voglio acquistare l'attrezzatura da skialp e sono indeciso su quale sci prendere e quale lunghezza scegliere. Sono alto 176 cm, peso 71 kg e il mio livello di sciata è principante - intermedio. Sapreste consigliarmi tra elan ibex 84 carbon, mtn explore 88 e wayback 88 tutti anno 2019. Grazie anticipatamente
 
Secondo me meglio i wayback o i mtm se sei principiante. Sono entrambi sci facili ma che ben si comportano un pò ovunque. Gli elan in carbonio sono sicuramente un pò più "impegnativi".
 
Secondo me meglio i wayback o i mtm se sei principiante. Sono entrambi sci facili ma che ben si comportano un pò ovunque. Gli elan in carbonio sono sicuramente un pò più "impegnativi".

Concordo, misura +/- alto come te, forse se sei principiante meglio qualche cm in meno ma non scendere sotto il 169/170 (ecco mtn 169 potrebbe essere ottimo)
Prendi scarponi comodi prima di tutto e non rigidissimi se sei agli inizi (non esagerare col carbonio), non che non vada bene, però se la tecnica non è buona ti complicano un pò le cose sulla neve meno facile...
Ascolta anche altri pareri... ;)
 
Sicuramente non gli Ibex Carbon: su neve facile ancora ancora, non appena trovi del brutto non hai sicuramente la tecnica per portarli giù.
A naso, credo che quelli un po' più facili e di soddisfazione siano i K2, gli MTN sono dei gran sci, ma forse per gente un po' più esperta.
Per lo scarpone, con un bel modello da touring magari un po' corposo (Maestrale, Spectre) hai anche un po' di massa in più che per uno sciatore non perfetto è sempre un'ottima idea
 

.

Sicuramente non gli Ibex Carbon: su neve facile ancora ancora, non appena trovi del brutto non hai sicuramente la tecnica per portarli giù.
A naso, credo che quelli un po' più facili e di soddisfazione siano i K2, gli MTN sono dei gran sci, ma forse per gente un po' più esperta.
Per lo scarpone, con un bel modello da touring magari un po' corposo (Maestrale, Spectre) hai anche un po' di massa in più che per uno sciatore non perfetto è sempre un'ottima idea

D'accordo su tutto al 100%

Una volta progredito, se interessa si potrà andare su sci più leggeri e nervosi e scarpe due ganci carbon, il tutto fighissimo ma bisogna saperlo portare sennò i 20 minuti guadagnati sulla salita si pagano con gli interessi in discesa... ;)
 
10cm in meno su sci rokerati... Ditelo che volete fargli fare i pali da speciale con l'attrezzatura skialp...
:))))

Se ricordo bene i K2 wayback 88 sono in taglia 174... Sarebbe la misura perfetta
 
10cm in meno su sci rokerati... Ditelo che volete fargli fare i pali da speciale con l'attrezzatura skialp...
:))))

Se ricordo bene i K2 wayback 88 sono in taglia 174... Sarebbe la misura perfetta

Io ho scrito che più o meno della propria altezza (per lui che è normopeso) vanno bene, però visto che è un principiante anche qualche cm in meno, 170 di sci per uno sciatore di 176x70 in questa categoria dove il rocker è solo accennato non è eccessivamente corto eh... ;)

Certo, con un 177 vai più veloce e ti diverti un pochino di più se sei bravo ma principiante / intermedio + skialp = dover imparre anche le inversioni per me 170 ci sta tutto, certo un 165 non lo consiglierei ma 169/170/172 secondo me ci stanno.

Però boh, magari sbaglio.
 
Top