Opinioni Rossignol Hero Elite MultiTurn CA x principiante

pigis

New member
Buonasera,
dico subito che sono alle prime uscite sugli sci e girando al Decatxxxx ho trovato

i
Rossignol Hero Elite MultiTurn ca (carbonio) 175cm a 380euro.....

Dopo aver letto un po di info in merito mi sono deciso ad acquistarli.

Causa maltempo questo fine sett non ho avuto modo di provarli e visto che sono ancora in tempo con il RESO chiedo a voi un parere

Come stazza, sono 1.84m e peso 88Kg, sono atletico e faccio regolarmente palestra;

Cerco uno sci comodo che possa tenere su tutta la giornata senza stancarmi troppo e a corto raggio

Anche se scendo tutte le piste, non vorrei aver esagerato con gli HERO MT e dovermi orientare verso un modello più permissivo.....tipo
PURSUIT 400 / 600 ?
(ultimo sci noleggiato HERO ELITE ShortTurn TI da 163 con il quale mi sono divertito tantissimo)

Ringrazio chiunque mi darà un consiglio
Luigi
 
Ultima modifica:

:TTTT

- - - Updated - - -

aldilà delle facili battute il modello ca, e non TI, è destinato ad una fascia di utenti più "entry level" rispetto all'omonimo marchiato TI.

Non so chi ti abbia dato un ST da 20 cm più corto ma sappi che non è quello nel modo più assoluto lo sci che ti può fare progredire. piuttosto ci si possono prendere delle internate che ti ricorderesti per molto tempo.

Parli di prime sciate ma non ti sei dato un livello ne altro, curve a spazzaneve o parallelo?

Insomma ci stanno un bel po di cose da rivedere.
 

:TTTT

- - - Updated - - -

aldilà delle facili battute il modello ca, e non TI, è destinato ad una fascia di utenti più "entry level" rispetto all'omonimo marchiato TI.

Non so chi ti abbia dato un ST da 20 cm più corto ma sappi che non è quello nel modo più assoluto lo sci che ti può fare progredire. piuttosto ci si possono prendere delle internate che ti ricorderesti per molto tempo.

Parli di prime sciate ma non ti sei dato un livello ne altro, curve a spazzaneve o parallelo?

Insomma ci stanno un bel po di cose da rivedere.

Esattamente:CICCIO:TRUZZ:
 

:TTTT

- - - Updated - - -

aldilà delle facili battute il modello ca, e non TI, è destinato ad una fascia di utenti più "entry level" rispetto all'omonimo marchiato TI.

Non so chi ti abbia dato un ST da 20 cm più corto ma sappi che non è quello nel modo più assoluto lo sci che ti può fare progredire. piuttosto ci si possono prendere delle internate che ti ricorderesti per molto tempo.

Parli di prime sciate ma non ti sei dato un livello ne altro, curve a spazzaneve o parallelo?

Insomma ci stanno un bel po di cose da rivedere.

Buongiorno Pool187
è vero non ho definito un livello xkè io stesso non so definirmi.....:PAAU
Scio in parallelo in modo sgraziato e nervoso consapevole di essere un'autodidatta che ha trascorso l'adolescenza su pattini e skateboard!

Ti racconto la mia esperienza di sci noleggiati:
1) PURSUIT GT da 170cm - R14 (comodo, molto flessibile sotto il mio peso e poco stabile non appena prendevo un po di velocità)
2) VOLKL RTM 7.6 da 175cm - R17 (stabile ma ostico da girare ero distrutto a fine giornata)
3) HERO ELITE ST TI da 167cm - R13 (divertente leggero e stabile non mi ha stancato per nulla e mi ha permesso di affrontare le prime NERE, pagava il conto su neve fresca e su dossi ma bastava rallentare un po)

Capisco che si stata una scelta un po azzardata l'ST TI ma ti assicuro che è stata un esperienza fantastica per questo mi sono deciso ad acquistare un HERO un po più largo e morbido come il MT CA

Ora ho il dubbio che 175cm anche essendo la lunghezza più adatta al mio peso non sia il massimo per le mie capacità e che uno sci più corto mi possa aiutare a progredire, che ne pensi?

Per questo motivo stavo valutando un PURSUIT 400 / 600 da 170cm

Ringrazio per il tempo dedicato a leggere la mia avventura e per la pazienza mostrata
Luigi
 

.

Ultima modifica:
se ti sei trovato bene con HERO ELITE ST TI da 167cm - R13 che è il top di gamma (race carve slalom)...sappi allora che quello che hai acquistato non ne vale la metà. ST Ti è uno si serio quello da te scelto è per principianti o poco più. Tra i due vi è Hero MT in versione Ti (con titanal) che è una via di mezzo tra i due. questo potrebbe andare bene anche in relazione al tuo peso non proprio leggero. Io lo cambierei se sei ancora in tempo e prendere il fratello maggiore MT Ti
 
Certo sono ancora in tempo per il reso nessun problema, per questo motivo ho aperto il post e ti ringrazio per la dritta!!!

Immaginavo visto il prezzo, che il CA fosse un prodotto più basso rispetto al TI ma non pensavo così tanto scadente ......

Vada x il TI ma consigli di restare su 167cm o salire a 175cm , visto il mio livello ??? :PAAU
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. 170 cm x 78 kg, buon livello, scio in conduzione su quasi tutte le pendenze tranne le nere ostiche, ma voglio migliorare. Ho provato hero st 2018, st ti 2019, lt ti 2019 tutti da 167 cm konect. I 2019 mi son piaciuti molto di più perché pur mantenendo l'accessibilitÃ* e la facilitÃ*, mi son sembrati più tonici e in generale più stabili (differenza più evidente con st ti a velocitÃ* più alte). Credo siano ottimi sci per evolversi, quindi penso che puoi "osare" nell'acquisto, considera solo la tua attitudine al tipo di curva e di velocitÃ* di sciata.
 
Secondo me dipende da quanto vuoi spendere: se ritieni già una cifra adatta quella che hai speso vai avanti così e impegnati a portarli al limite e quando tra qualche stagione ti sarai stancato cambiali.
Al contrario se puoi spendere di più e sei conscio che li vorrai sfruttare negli anni, prendi i Ti. Se poi ti accorgerai che sono troppo impegnativi avrai la motivazione per migliorarti ancora di più e magari prendere qualche ora di maestro per imparare a sfruttarli.

p.s.
Misura 175 per entrambi gli attrezzi.

Ciao
 
Secondo me dipende da quanto vuoi spendere: se ritieni già una cifra adatta quella che hai speso vai avanti così e impegnati a portarli al limite e quando tra qualche stagione ti sarai stancato cambiali.
Al contrario se puoi spendere di più e sei conscio che li vorrai sfruttare negli anni, prendi i Ti. Se poi ti accorgerai che sono troppo impegnativi avrai la motivazione per migliorarti ancora di più e magari prendere qualche ora di maestro per imparare a sfruttarli.

p.s.
Misura 175 per entrambi gli attrezzi.

Ciao

Anche questo è un buon consiglio...e naturalmente 175

- - - Updated - - -

Qualcuno invece mi sa dire qualcosa sui st ti plus e piastra r22?
 
Top