interceptor
New member
Buongiorno a tutti,
è un sacco di tempo che non entro sul forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.
cerco risposte sul tema sci Estivo al Livrio.
sarei orientato a fare una settimana quest'estate col mio bimbo, che ha cominciato a sciare e sembra ci stia prendendo gusto.
i miei ricordi del Livrio risalgono al paleolitico inferiore
e per quel che riguarda la situazione attuale ho sentito voci tecniche (maestri) discordanti.
secondo alcuni è diventato un luogo a rischio di trovare poca neve, per altri invece no.
le vostre esperienze ?
eventualmente ci sono mete alternative percorribili dalla mia base che è Milano ?
mi metto in ascolto e vi ringrazio per i vostri interventi.
buona giornata
è un sacco di tempo che non entro sul forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.
cerco risposte sul tema sci Estivo al Livrio.
sarei orientato a fare una settimana quest'estate col mio bimbo, che ha cominciato a sciare e sembra ci stia prendendo gusto.
i miei ricordi del Livrio risalgono al paleolitico inferiore
secondo alcuni è diventato un luogo a rischio di trovare poca neve, per altri invece no.
le vostre esperienze ?
eventualmente ci sono mete alternative percorribili dalla mia base che è Milano ?
mi metto in ascolto e vi ringrazio per i vostri interventi.
buona giornata
a voluto iscriversi allo sci club ed ha iniziato ad allenarsi regolarmente per quanto possibile, ha iniziato a fare qualche gara ( mediocri risultati sin ora, ma non dico nulla). Son due anni che che facciamo vita da sci club. Nel suo gruppo sono in 10 circa compresi 2 ragazzi aggregati da altro sci club, lo scorso anno erano in 14....Alcuni come lei vanno avanti perché hanno un sogno gli altri ne hanno le p***e piene..Hanno iniziato a 6/7 anni a fare pali tutte le domeniche , poi sono arrivate le prime gare..tante domeniche alle 5 la sveglia, sciare sempre in un posto e sempre su quelle piste una vita che va bene solo se hai il sacro fuoco dentro altrimenti dopo un po’ molli come difatti molla il 99% dei bambini/ ragazzi. Sono in due nel gruppo e tutte e due si divertono, non sentono il peso , sono decise ad andare avanti perché tutte e due hanno fatto loro la scelta consapevoli delle difgicol. Tutte e due hanno avuto un percorso simile: passione per lo sci ma anche il non prenderlo come un ossessione da parte dei genitori, un cambiare ogni tanto comprensorio, un poter giocare con e sulla neve con gli sci ai piedi sia coi maestri che con i genitori, il non aver regole e vincoli le hanno portate a sciare bene, molto bene (a detta di tre istruttori nazionali) a sciare per divertimento....Ora devono mettersi sotto perché purtroppo le selezioni sono un gigante a tempo. Lascia stare lo sci club è la rovina di tanti, troppi ragazzi anche di quelli che avrebbero potuto arrivare.