Valutazione sciata

Bob85

New member
Ciao a tutti, non so so se è il thread corretto, ma volevo chiedere a voi esperti una valutazione.
a valle di un weekend in Trentino, in cui ho noleggiato alcuni sci per provarne le differenze, ho fatto un video con i racetiger gs 2018. Autovalutarsi e’ difficilissimo, quindi volevo chiedere a voi...anche magari in relazione ai vari livelli da bronzo a oro che ho visto utilizzati qui sul forum e non solo... se poi qualcuno si lancia in qualche consiglio per migliorare, fantastico.

vi ringrazio in anticipo


https://youtu.be/nDVVRrYlXik
 
Sciata Cristiania classica in sicurezza. Per migliorare questa sciata devi evitare gli arretramenti ed evitare di far cadere le spalla interna. Cerca di stare più avanti e con le spalle parallele al terreno. Il corto finale fatto con il sollevamento dello sci interno è brutto. Cerca di farlo con gli sci a terra.
 
Ecco tuo cugino è il classico esempio di chi vorrebbe sciare ad un livello superiore al tuo (passare dal cristiania alla conduzione) però facendo male.
Sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare (seduto, sciata fatta sull'interno coda piegando la gamba e sedendo sopra, spalle buttate ribaltare buttate all'interno curva....).
Sarebbe meglio, per lui, che imparasse il tuo cristiania.
 
Ecco tuo cugino è il classico esempio di chi vorrebbe sciare ad un livello superiore al tuo (passare dal cristiania alla conduzione) però facendo male.
Sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare (seduto, sciata fatta sull'interno coda piegando la gamba e sedendo sopra, spalle buttate ribaltare buttate all'interno curva....).
Sarebbe meglio, per lui, che imparasse il tuo cristiania.
Quotone assurdo, sinceramente nonostante io amo le curve condotte preferisco la tua sciata rispetto a quella di tuo cugino.
 

.

Ciao a tutti, non so so se è il thread corretto, ma volevo chiedere a voi esperti una valutazione.
a valle di un weekend in Trentino, in cui ho noleggiato alcuni sci per provarne le differenze, ho fatto un video con i racetiger gs 2018. Autovalutarsi e’ difficilissimo, quindi volevo chiedere a voi...anche magari in relazione ai vari livelli da bronzo a oro che ho visto utilizzati qui sul forum e non solo... se poi qualcuno si lancia in qualche consiglio per migliorare, fantastico.

vi ringrazio in anticipo


https://youtu.be/nDVVRrYlXik

Vali molto più tu con questa sciata un po' d'antan dei mille carvatori de noantri che sibilano a mach 2 curvando di sciancratura. Prenditi un maestro, allarga le gambe, impara a mettere gli sci sugli spigoli e ti si aprirà un mondo di divertimento.

edit: ecco, tuo cugino è un carvatore de noantri. HIHIHIHIHIHI
 
Io direi che il cugino deve seguire lui ed imparare a fare come lui...ma non viceversa perché il cugino scia troppo sull'interno facendosi portare dagli sci. Ergo entrambi a lezioni con obbiettivi didattici oppostiHIHIHI
 
Io direi che il cugino deve seguire lui ed imparare a fare come lui...ma non viceversa perché il cugino scia troppo sull'interno facendosi portare dagli sci. Ergo entrambi a lezioni con obbiettivi didattici oppostiHIHIHI

Boh... lui sa tenere gli sci uniti e sa ruotare i piedi, una sciata anni 80 sicuramente stilosa, ma per quanto riguarda lo stare sull'esterno e per quanto riguarda l'assetto sullo sci, io non sarei così convinto della sua "correttezza". A me pare piuttosto arretrato in tutte le fari della sciata, vogliamo parlare della punta alzata di 20 cm in fase di cambio appena trova un po' di pendenza? Se è una cosa incancrenita negli anni, vagliela a togliere... Campa cavallo. Tecnicamente siamo grossomodo ai livelli del cugino, secondo me, con due stili di sciata completamente diversi, "ignorante" il cugino, "stiloso" lui.

Visto che sciano insieme, tentare di scambiarsi gli stili secondo me male non farebbe, nel senso che così scopre se ha nel bagaglio tecnico la capacità di mettere sullo spigolo lo sci oppure no (lo scopre copiando il cugino), mentre il cugino copiando lui scopre se riesce a ruotare i piedi con un minimo di progressività.
 
Top