Quale è la soluzione migliore per chi ci vede poco e porta occhiali da vista?

Io porto gli occhiali sotto la maschera i primi giorni avrai un po’ di fastidio perché la maschera comunque preme contro ma nulla a cui non si può fare l’abitudine.
Sicuramente il casco con la visiera potrebbe andare meglio dato che la visiera non preme contro gli occhiali i costi però sono altini.
 
Lenti a contatto usa e getta (giornaliere). Oramai le fanno anche multifocali: fino a qualche anno fa dovevi rassegnarti a vedere bene da lontano e non riuscire a leggere da vicino.
Ora hanno creato lenti sottilissime e morbidissime che ti consentono un uso multiplo e vanno benissimo.
Gli ottici seri ti controllano la vista, ti danno da provare un campione per un paio di giorni e, se tutto va bene, le puoi acquistare.
I caschi da top gun li trovo penosi e poco adatti all’uso in condizioni di tempo nevoso. Le maschere OTG (quelle che consentono l’uso degli occhiali sotto) sono in genere orrende e anche loro presentano problemi in caso di neve.
 
un semplicissima maschera OTG, cioè Over The Glasses: più grande del normale, e con lo spazio apposta per gli occhiali (a meno di non avere montature enormi).
Ci sono da pochi euro 8io ho una Salomon da 25 euro) ai 200, ampia scelta.
 
Mettere i propri occhiali sotto la propria maschera è una soluzione?
Ho provato in negozio anche la maschera apposita per occhiali da vista. A me riduce la visibilità laterale. Poi mi chiedevo che riflessi potessero crearsi tra i due schermi (lenti dell' occhiale e lente della maschera) in controsole ed eventuali problemi di appannamento interno quando fa un po caldo e si suda.
Però queste 2 ultime cose chiedile a chi l'ha provata in pista
 
Ho sciato per anni con maschera OTG di alta gamma, nessun problema di visibilità o appannamento nemmeno nelle condizioni più critiche, ma a me facevano male le astine degli occhiali dietro le orecchie mettendo il casco.
Da anni uso le lenti giornaliere, tutta un’altra vita! Io le tollero poco e a fine giornata ho gli occhi cotti, ma durante non mi danno fastidio.
 
Anche io uso solo lenti a contatto. L'unica cosa é che o metti una maschera o degli occhiali che non ti fanno arrivare aria sugli occhi. Se arriva aria diretta sugli occhi lacrimi parecchio.
 
Io ho sempre usato la maschera sopra gli occhiali e mi sono sempre trovato bene, ma hai avuto problemi, neanche di appannamento se la maschera è buona. Il casco con visiera l'ho priovato ma non mi ha soddidfatto, da sotto entra l'aria e fa lacrimare gli occhi, dovrei usare lo stesso la maschera, quindi un doppione. Casco normale e maschera.
nForse per pigrizia non ho mai usato lenti a contatto anche perchè non ho mai avuto problemi con gli occhiali.
 
dipende tanto da te e da come ti trovi meglio.
a me ad esempio non da fastidio il sole quindi scio solo con occhiali da vista.
Quando nevica, uso lenti a contatto e maschera.
In passato ho sciato con occhiali da sole graduati o occhiali da vista con lenti fotocromatiche.
A me la maschera non piace e, tempo permettendo, la soluzione migliore è lenti a contatto e basta. Sicuramente non occhiali + maschera: meno schermature ho davanti agli occhi meglio è.
 
Negli anni le ho provare tutte.
Lenti a contatto, se ben tollerate con la maschera, se no si asciugano in fretta e danno fastidio ( anche se usare gli occhialoni a specchio fa figo :D )
Ultimamente che sono più pigro maschera apposita con occhiali da vista sotto, sopratutto nei mesi più freddi Dic, Gen, per le stanghette degli occhiali uso un sotto casco e le appoggio sopra non direttamente sulle orecchie, unico neo anche se la maschera è di qualità un pò si appanna non tanto quando scii ma quando sei fermo in coda alla seggiovia, ultima soluzione per i mesi più caldi occhiali da sole graduati.
 
Top