Corto pendenza 70%

Se sei tu, ti ho già visto sciare molto meglio. Ma io mi fermo alla semplice estetica, non chiedermi di tecnica. Per quella ci sono altri che ti diranno...
 
A me hanno sempre insegnato che nel corto raggio il busto è bloccato verso valle: ci sono novità tecniche che mi son perso ?
 
teoricamente il busto dovrebbe essere bloccato a valle, ma sul tratto finale della pancugolo "valle" significa sotto i tuoi piedi.
Quindi, per me, ci sta un po di "accompagnamento" vista la pendenza.
 
A me hanno sempre insegnato che nel corto raggio il busto è bloccato verso valle: ci sono novità tecniche che mi son perso ?

Si vero purtroppo è così ripido che non riesco ma tanto ripido, sono anche venuto giù veloce per cui è ancora più difficile restare fermi, l’altro video di corto a me piace se devo dire la verità è un po’ serpentina stretta
 
Busto bloccato verso valle significa cementare il bacino con gli addominali, non guardare verso il basso. Manawa la prossima volta prova senza bastoni
 
Segui un po' di busto questo è vero, ma il corto è una brutta bestia!

Si ho seguito troppo hai perfettamente ragione, pero' sono andato giu' a manetta, se rallento diventa piu' semplice stare fermi ma poi diventa troppo sfilacciato, se gli do della birra mi muovo si scivolava anche un pochetto.
Correggimi se sbaglio se guardiamo il ritmo che ho impresso è buono se guardiamo la perfezione del gesto tecnico no. Pero' credimi è tanto ripido li ma tanto, su sto ripido è difficile difficile pero' bisogna riuscirci.
 
Confermo quanto hai scritto sopra . . . buono come ritmo (molto dinamico) . . .
sul resto non mi pronuncio non conoscendo la pista (i video tendono sempre ad appiattire)
 
Top