Acquisto Rossignol ST

Allora: gli sci come generica tipologia sono degli slalom, quindi adatti a curve a corto/medio raggio, perciò se cerchi un attrezzo per tirate sui curvoni non sono il massimo, ma questo probabilmente lo sai già...
Il problema è che, nel sito indicato da te con il link, nella decrizione del prodotto si indica la tecnologia Titanal, ma la foto è del modello con tecnologia Carbon...
Perciò occhio, se cerchi un prodotto di ultima generazione devi assolutamente orientarti sui modelli Titanal, se invece ti accontenti di un prodotto ormai superato ma a buon prezzo, allora possono andare bene (a parte il fatto che le indicazioni sulla vendita sono poco chiare e fuorvianti).
Se a quel prezzo fossero effettivamente la versione Titanal, allora sarebbero un ottimo affare...!!!
 
Ultima modifica:
Non è assolutamente St con Titanal ossia il race Carver slalom top di gamma di Rossignol. Quello di listino costa 1140 euro. Quello fa te postato è un altro sci. Ecco perché costa così poco. Se non hai pretese non è uno sci malvagio ma non c'entra nulla con fratello maggiore
 
Non è assolutamente St con Titanal ossia il race Carver slalom top di gamma di Rossignol. Quello di listino costa 1140 euro. Quello fa te postato è un altro sci. Ecco perché costa così poco. Se non hai pretese non è uno sci malvagio ma non c'entra nulla con fratello maggiore

Confermo. Ho appena controllato sul sito da te indicato. Si tratta effettivamente di uno sci diverso dall'Hero ST.
 
Molto probabilmente è una riedizione SMU del vecchio hero st carbon, che era a catalogo nel biennio 14-15...

Del resto nella descrizione specificano che si tratta di uno sci per principianti e/o intermedi...
 

.

Infatti grazie a tutti proseguendo le ricerche avevo verificato non si trattasse dello sci che cerco...
D'altronde il prezzo era troppo basso...
Mi chiedo (domanda retorica) se lo facciano volontariamente di fare sci così somiglianti...
 
Lo fanno molti grossi produttori.
I prodotti SMU (Special Make Up) sono destinati in esclusiva a grossi clienti (grande distribuzione, affitto, vendita on-line, ecc.) che in effetti ricercano la somiglianza con prodotti di categoria superiore.
Viste le misure e la piastra, quello sci probabilmente ricalca l'All Turn Carbon della scorsa stagione.
 
Ciao,

ho trovato online il modello 2018 (che preferisco dopo aver provato sia il modello 2018 sia il 2019) solamente con piastra R21 Racing e attacco SPX12 rocker flex.

Il prezzo 569 euro.

Unica cosa: non hanno la misura forse più adatta a me (167cm) ma solo 162 cm.

Io sono alto 180 e peso 75 kg.

Quindi, ho dei dubbi sia sulla presenza della piastra (cosa cambia?), sia sulla misura (non so se 5 cm possono spostare).

Attendo consigli e vi ringrazio.
 
La piastra aggiunge peso e rigidità al centro dello sci rendendo la risposta elastica più rapida e "secca" e avvicinando anche i "vecchi" ST Ti bianco/rossi (mi pare che la versione "piastrata" la chiamassero Racing) al comportamento tipico degli sl negozio che spingono forte in uscita dalle curve e richiedono una buona centralità.
162 è corto, considerando anche che hanno un po' rocker. E' una misura da slalom da donna, molto maneggevole ma esigente in termini di tecnica e poco stabile sul veloce. Se non cerchi necessariamente un raggio da sl "duro e puro", potresti fare un pensierino alla 172.
 
La piastra aggiunge peso e rigidità al centro dello sci rendendo la risposta elastica più rapida e "secca" e avvicinando anche i "vecchi" ST Ti bianco/rossi (mi pare che la versione "piastrata" la chiamassero Racing) al comportamento tipico degli sl negozio che spingono forte in uscita dalle curve e richiedono una buona centralità.
162 è corto, considerando anche che hanno un po' rocker. E' una misura da slalom da donna, molto maneggevole ma esigente in termini di tecnica e poco stabile sul veloce. Se non cerchi necessariamente un raggio da sl "duro e puro", potresti fare un pensierino alla 172.

Grazie, così leggendo al momento l'unica soluzione che ho sarebbe acquistare il modello 2019 da 167cm... quello 2018 non si trova più...
 
Ciao ho trovato questo sci a questo prezzo su snowinn.com Rossignol Hero Elite ST TI+NX 12 Konect DUAL B80 577.45 €

Volevo chiedervi la cortesia di farmi sapere se il prezzo si può considerare buono e se il sito è affidabile e lo conoscete. Grazie
 
Ciao ho trovato questo sci a questo prezzo su snowinn.com Rossignol Hero Elite ST TI+NX 12 Konect DUAL B80 577.45 €

Volevo chiedervi la cortesia di farmi sapere se il prezzo si può considerare buono e se il sito è affidabile e lo conoscete. Grazie

Ciao, nessuno ha risposte da darmi sulle due domande sopra riportate?

Scusate ma vorremmo procedere all'acquisto.

Grazie!
 
Snowin è un sito noto e dicono serio. Il prezzo è altino. Non devi dargli più di 500 euro visto che la stagione sciistica invernale volge al termine
 
Top