Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio acquisto sci

Predefinito Consiglio acquisto sci

Ciao a tutti!
    Dopo 10 anni ho rimesso gli sci ai piedi, sono principiante...sci più o meno paralleli su pendenze facili, ma paurosa su piste più impegnative e quindi tendo a fare spazzaneve in questi casi. Mi hanno consigliato di provare a cambiare gli sci per beneficiare delle innovazioni dei nuovi modelli e mi hanno proposto un paio di Fischer Pure A152 misura 150 usati una volta sola a circa 250 Euro. Mi sembra un prezzo un po' altino, ma non me ne intendo molto quindi vorrei qualche consiglio. Sono alta 165 peso circa 61.
    Grazie a chi ha voglia di darmi qualche dritta

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da BEBOLINA Vedi messaggio
    Ciao a tutti!
    Dopo 10 anni ho rimesso gli sci ai piedi, sono principiante...sci più o meno paralleli su pendenze facili, ma paurosa su piste più impegnative e quindi tendo a fare spazzaneve in questi casi. Mi hanno consigliato di provare a cambiare gli sci per beneficiare delle innovazioni dei nuovi modelli e mi hanno proposto un paio di Fischer Pure A152 misura 150 usati una volta sola a circa 250 Euro. Mi sembra un prezzo un po' altino, ma non me ne intendo molto quindi vorrei qualche consiglio. Sono alta 165 peso circa 61.
    Grazie a chi ha voglia di darmi qualche dritta
    Il mio consiglio è di andare a noleggio finchè non raggiungi un livello intermedio/avanzato dopo comprare gli sci, poi ovviamente dipende anche se hai intenzione di migliorare oppure no.

Predefinito

Visto adesso in rete un'offerta per dei Fischer My Turn 73 a meno di 220€ nuovi (evito il link ma nei motori di ricerca vengono fuori subito).
    Leggeri quanto i Pure, a differenza di questi vantano una più raffinata costruzione a sandwich che unitamente alla maggiore lunghezza, dovrebbe darti quel pizzico di stabilità in più che aiuta ad affrontare le piste ripide senza che gli sci inizino a diventare instabili ed inducano ad arretrare troppo il peso. Spno il modello che si posiziona subito sopra a quello che ha sostituito i Pure (ovvero il MyTurn 72).
    Tuttavia io punterei su qualcosa di ancora più strutturato, perché meno di 1,5kg al paio sono piume e aggiungerei volentieri qualche etto in cambio di una maggiore stabilità e precisione sul ripido e in velocità.
    Se vuoi rimanere sulle linee "donna", punta a modelli di fascia medio-alta, perché in genere sono concepiti per sciatrici davvero minute.
    Altrimenti vai pure su modelli unisex, categoria allround, fascia intermedia.
    Cercali con costruzione a sandwich ma senza strati in titanal, lunghi 155-160 cm, possibilmente con raggio teorico di 13 - 15m (non di meno altrimenti potrebbero diventare difficili da mettere di traverso e a quanto ho capito, non hai ancora la tecnica per sciare sempre sulle lamine).
    Considera che in poche uscite riprenderai confidenza con la neve e con la pratica migliorerai ulteriormente. Gli sci che andrai ad acquistare dovranno si essere abbastanza facili per goderteli subito, ma è anche bene che possano accompagnarti per diverse stagioni senza diventare un limite ai tuoi progressi (inevitabili considerando da dove parti e repentini se prendi qualche lezione per rinfrescare i fondamentali dopo il lungo stop).