Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 88

Discussione: Dubbio: sci da pista con raggio sui 14-15 metri. SL lungo? GS corto? Ibrido? Allround

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Il problema di avere più sci è che al 90% sbagli sempre la scelta... se prendi il GS, magari FIS, ti trovi sicuramente le piste iperaffollate, se prendi il ciccione perché ci sono 20 gradi, stai tranquillo che trovi ghiaccio rigelato della notte e prima dell'una non molla nemmeno un pelo, almeno con l'SL non hai mai problemi, il ghiaccio vivo è il suo pane per definizione, ma anche sul molle essendo larghi in spatola se la cavano abbastanza bene.
    Intervengo nella discussione per porvi un caso un po' diverso. Anch'io vorrei cambiare i miei sss Speed comprati su consiglio di renn qualche anno fa. Io ho 61 anni peso 60 kg e sono alto 1.63. Il mio livello credo sia un argento. Vorrei acquistare degli sci di un livello superiore che mi diano più sicurezza. Pensavo ai nuovi i.Race pro, con un raggio tra un GS ed un Sl. Anche dopo avere letto le impressioni di Manara. Alternativa potrebbero essere i wc Speed. I vecchi Speed 165 avevano raggio 13.3 mi sembra . Gli i.Race poco di più. Voi ragionate sempre su sci per persone più alte, ma nel mio caso consigliereste gli i.Race da 170?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Francamente dubito che guadagneresti in "sicurezza". Con uno sci strutturato come il pro rischi solo di stancarti molto di più.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Anche io ci penserei bene. Con tutto il doveroso rispetto a 61 anni 60 kg se non sei super in forma e con una tecnica molto ma molto buona e soprattutto completa nel senso di aver assimilato anche la nuova tecnica ti sconsiglio sci tipo i race pro e x9 racing. Sono molto diversi dal tuo sss sia come struttura ma anche cone geometrie richiedono destrezza e attenzione e un discreto sforzo fisico. Quindi a meno che tu non sia un atleta master (ne ho visti di fortissimi a 70 anni) se proprio vuoi qualcosa di più tosto valutare un bell' i speed liscio 170 cm. In virtù di geometrie più simili al tuo sss anche se più strutturato e stabile in velocità

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Poi bisogna capire in che senso non ti danno sicurezza? In che condizioni? Ogni quanto fai le lamine?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Poi bisogna capire in che senso non ti danno sicurezza? In che condizioni? Ogni quanto fai le lamine?
    Intendo maggiore stabilta e sicurezza alle alte velocita. Fisicamente non sono superman ma mi difendo e reggo 3/4 giornalieri di seguito senza pausa rifugio. Gli sci li tengo in forma maniacale. La scelta di cambiare è dovuta al volontà di migliorare e pensavo che irace che hanno un raggio simile al mio mi potessero aiutare . Dai pareri che avete fatto ho visto che tutti hanno avuto esperienze positive con i.Race e che la struttura più solida poi non crea più di tanto problemi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Eeeeh...ma per fare la babysitter mi sa che sono esagerati pure degli sl...
    Ecco... sto pensando al futuro...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_2994.jpg
Visite:	289
Dimensione:	92.4 KB
ID:	68117

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxca Vedi messaggio
    Intendo maggiore stabilta e sicurezza alle alte velocita. Fisicamente non sono superman ma mi difendo e reggo 3/4 giornalieri di seguito senza pausa rifugio. Gli sci li tengo in forma maniacale. La scelta di cambiare è dovuta al volontà di migliorare e pensavo che irace che hanno un raggio simile al mio mi potessero aiutare . Dai pareri che avete fatto ho visto che tutti hanno avuto esperienze positive con i.Race e che la struttura più solida poi non crea più di tanto problemi.
    Se vuoi migliorare serve qualcosa di meno sciancrato, non di più sciancrato

E soprattutto servono lezioni

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Se vuoi migliorare serve qualcosa di meno sciancrato, non di più sciancrato

E soprattutto servono lezioni
    Sono d'accordo. Ma non vorrei neanche prendere un attrezzo che mi distrugge a fine giornata. ho visto anche i nordica sptifire dobermann pro ed i Rossignol LT . Ma questi ultimi arrivano sino al 170 non 165.

Predefinito

Comunque anch' io pensavo a Wc speed lisci. Ma cosa ne pensate degli Elan fusion Gsx?

Predefinito

io uso i gsx fusion 175 e devo dirti che adoro questi sci,per ora non ho trovato niente che mi piaccia di più.....ora ho anche degli x9 175,ma li ho usati 1 volta sola con neve papposa e traffico domenicale,troppo presto per fare una comparativa corretta......

Predefinito

Ragazzi vi prego datemi una mano nella scelta. Qualcuno ha provato il Deacon74?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Ehrrmmm... non vorrei dire ma questa è la mia discussione. :)

Allora... visto che ho due buone possibilità di acquisto...

Meglio il Volkl Racetiger SL con piston o Head WC iSL???

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ehrrmmm... non vorrei dire ma questa è la mia discussione. :)

Allora... visto che ho due buone possibilità di acquisto...

Meglio il Volkl Racetiger SL con piston o Head WC iSL???
    Secondo me gli sci sono come la moto, si ragiona, si studia, si fanno un po' di conti... e poi si decide con il cuore, non con la testa.

per cui, amico mio, prenditi quelli che ti piacciono di più e goditeli

16. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Secondo me gli sci sono come la moto, si ragiona, si studia, si fanno un po' di conti... e poi si decide con il cuore, non con la testa.

per cui, amico mio, prenditi quelli che ti piacciono di più e goditeli
    Eh questa è vera... anche il colore conta! :)

Però gli Head li provo domenica, ma i Voelkl non li trovo da provare...

come fa il mio cuore a decidere?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Allora ieri ho sciato tutto il giorno con un paio di Head iSL 2017/2018 165cm presi in noleggio.

Dopo qualche aggiustamento mentale ho cominciato a divertirmi sul serio, ma veramente sul serio.

Li ho trovati "facili" e familiari (stessa struttura e attacco dei mi iSpeed Rebels di 180cm) sempre incollati al terreno che sia il rigelato, battuto, non battuto compatto, marmo ventato, pappa primaverile e si sono rivelati molto ma molto maneggevoli.

Andavano talmente bene in tutti i raggi di curva che mi sembrava uno sci "tuttofare" per il campo libero.

Bisogna stare sulle lamine sempre (ma ho sciato come scio sempre in pista anche con i GS) e ho anche fatto qualche "drittone" e facendo attenzione a tenere le gambe ben larghe non ho sofferto slaminate... tuttavia non è il loro pane andare dritti ma curvare, carvare, saltare tra le gobbe...

TUTTAVIA ... i dubbi amletici continuano...

Come sono i Volkl Racetiger in confronto?

AVRÒ BISOGNO DI UN ALTRO SCI IN PISTA???

Mi sembra di vedere un futuro di stress dove prima di ogni sciata penso: "Quale sci porto???"

E se vendo i GS... allora forse sarebbe meglio avere un gs-slalom ibrido di 175cm???? Quale???

Ma questo sci sarà ugualmente divertente????

Aiutooooo!!!!!

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri