Finalmente HO DECISO, ultimo dubbio Salomon X8 MAX o X12 MAX?

alucard95kun

New member
Il mio dubbio è su quali dei due, contate comunque che peso sui 95kg e andrò ad acquistare un 170cm.
X8Max al momento l'ho trovato ad un prezzo ridicolo di 180 euro mentre X12 a 260, per il mio lv contando che tanto tra 2 anni li venderò stavo puntando su degli X8.
Devo perfezionare il mio carving, inoltre informandomi bene so che in fuori pista non sono malaccio, cosa che faccio spesso.
Il dubbio è relativo al peso.
 
Sei sicuro del prezzo dell’X12? Non è che stai acquistando la versione “leggera” da noleggio? Tra i due da ex possessore di X12 ti direi di stare su quello sci, ma poi che altezza prenderesti ? Tu quanto sei alto. Confermo che X12 pur non essendo largo al centro in bordo pista galleggia bene.
 
differenza sostanziale?

x12, oltre a un'anima in legno più consistente, ha rinforzi in titanal e carbonio... x8 non ha titanal, solo uno strato di fibre di basalto... è uno sci per principianti o poco più...

ad ogni modo, come ti hanno già fatto notare, l'x12 a 256 euro di snowinn non è il vero x12 bensì un x10 camuffato...
 

.

x12, oltre a un'anima in legno più consistente, ha rinforzi in titanal e carbonio... x8 non ha titanal, solo uno strato di fibre di basalto... è uno sci per principianti o poco più...

ad ogni modo, come ti hanno già fatto notare, l'x12 a 256 euro di snowinn non è il vero x12 bensì un x10 camuffato...

X8 lo danno come intermedio avanzato
 
lo danno, chi? i siti che lo vendono? o salomon stessa?

per qualunque casa madre, i propri sci sono pressoché tutti macchine da guerra, attrezzi ad alte prestazioni per carvate adrenaliniche... e la maggior parte dei rivenditori non fa altro che ctrl-c/ctrl-v dei cataloghi forniti dalla casa stessa... la realtà è un po' diversa...

x-max x8 non è certamente uno schiumone, ma neanche uno sci strutturato per utenti avanzati...
 
lo danno, chi? i siti che lo vendono? o salomon stessa?

per qualunque casa madre, i propri sci sono pressoché tutti macchine da guerra, attrezzi ad alte prestazioni per carvate adrenaliniche... e la maggior parte dei rivenditori non fa altro che ctrl-c/ctrl-v dei cataloghi forniti dalla casa stessa... la realtà è un po' diversa...

x-max x8 non è certamente uno schiumone, ma neanche uno sci strutturato per utenti avanzati...

Il sito snowin lo da per intermedio avanzato. E pesa 6,3 kg.
Andrebbe bene per uno che ha ripreso quest’anno a sciare dopo 20 anni e quindi è un po’ arrugginito? :D
Perdonano gli errori?
Mi alletta il 62% di sconto. Dovrebbe essere un affare
 
lo danno, chi? i siti che lo vendono? o salomon stessa?

per qualunque casa madre, i propri sci sono pressoché tutti macchine da guerra, attrezzi ad alte prestazioni per carvate adrenaliniche... e la maggior parte dei rivenditori non fa altro che ctrl-c/ctrl-v dei cataloghi forniti dalla casa stessa... la realtà è un po' diversa...

x-max x8 non è certamente uno schiumone, ma neanche uno sci strutturato per utenti avanzati...

[FONT=&quot][h=3]Le nostre valutazioni[/h]Salomon X-MAX X8 è stato testato in condizioni di pista dapprima con fondo compatto poi in ammorbidimento per terminare con neve primaverile. Il motivo era quello di verificare la effettiva polivalenza di questo modello, che in effetti si è dimostrata eccezionale. Siamo partiti da curve di media ampiezza sul terreno compatto uniforme, quasi duro della mattina, per proseguire poi con archi più brevi e curve ravvicinate arrivando fino a dinamiche vicino allo slalom speciale. Lo sci ha assicurato traiettorie nitide, precise e di facile esecuzione pressoché in ogni situazione, ha colpito la sua reattività non nervosa, quindi la capacità di favorire l’innesco della curva successiva senza restituire quel rimbalzo potente, potenzialmente fastidioso. Condotto a velocità basse, dinamiche da principiante, lo sci si destreggia, cerca di apparire il meno pesante possibile, ma non ci riesce, perché il suo carattere corsaiolo e di alto livello traspare ad ogni metro.

[/FONT]

[FONT=&quot][h=3]Destinazione e consigli d'uso[/h]Salomon X-MAX X8 è destinato al pubblico degli sciatori esperti, motivati ed anche sufficientemente allenati, aprendosi però verso il basso anche agli sciatori di livello intermedio che aspirano a crescere rapidamente per affrontare ogni tipo di pista con la dovuta sicurezza. Il noleggiatore avrà facilità nella consigliarlo alla sua clientela che richiede un attrezzo performante, uno sci che gli consenta di divertirsi lungo tutto l’arco della giornata spingendo sull’acceleratore, mettendosi alla prova e non avendo paura di stancarsi a fine giornata.

[/FONT]
 
Mi sono accertato che l'x max 12 sia quello giusto ed è quello corretto, nessun versione leggera o smu

Su Snowinn X12 con inserti in titanal viene 314,95 €, mentre lo stesso sci senza inserti in titanal viene 256,95....mi pareva strano:KEV. X12 da negozio e non da noleggio presenta sulle punte due “finestrelle “ trasparenti.
Ocio....
 
Su Snowinn X12 con inserti in titanal viene 314,95 €, mentre lo stesso sci senza inserti in titanal viene 256,95....mi pareva strano:KEV. X12 da negozio e non da noleggio presenta sulle punte due “finestrelle “ trasparenti.
Ocio....

Avevo visto, infatti vado per l'acquisto degli x8 anche perchè li uso la stagione prossima e poi compro un paio piu' serio
 
Top