Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cosa si può migliorare?

Predefinito Cosa si può migliorare?

Mi presento, sono un accanito lettore del forum, soprattuto della sezione meteo. Attualmente causa studio/sport le sciate all’anno si sono ridotte ma si fa quel che si può. Ho 21 anni, altezza 1,85 mt e peso 75kg moderatamente in forma, grazie alla Pallamano. Mi metto in gioco perché da qualche mese ho il tarlo di fare il salto e prendere un gs negozio. Posto questo video per capire se è qualcosa che va oltre le mie capacità ed eventualmente cosa potrei migliorare. Mi scuso per la qualità del video ma è quanto ho al momento.https://m.youtube.com/watch?v=x3tzj0ue9vA

2. Skife per Loredalla:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Loredalla Vedi messaggio
    Mi presento, sono un accanito lettore del forum, soprattuto della sezione meteo. Attualmente causa studio/sport le sciate all’anno si sono ridotte ma si fa quel che si può. Ho 21 anni, altezza 1,85 mt e peso 75kg moderatamente in forma, grazie alla Pallamano. Mi metto in gioco perché da qualche mese ho il tarlo di fare il salto e prendere un gs negozio. Posto questo video per capire se è qualcosa che va oltre le mie capacità ed eventualmente cosa potrei migliorare. Mi scuso per la qualità del video ma è quanto ho al momento.https://m.youtube.com/watch?v=x3tzj0ue9vA
    Noleggialo e vedi come va, ma secondo me non ti conviene. Uno sci top di gamma è troppo strutturato per te, oggi fanno allround di alta gamma che fanno molto più al caso tuo.

5. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

E dal punto di vista della sciata? Cosa potrei migliorare?
    Innanzitutto inizierei a fare i video di giorno, così magari si vde qualcosa , e non una manciata di pixel lanciati sullo schermo!

A parte gli scherzi, mi piaci sopra , non cadi verso l'interno cerchi di spezzare, ma l'esterno è troppo indietro, cerca di spingerlo più avanti, cerca di stare con le punte alla stessa altezza.

Bene il movimento sotto, cerca di avvanzare di più durante il cambio, e non schiaccairti subito, gradualizza su tutto l'arco!

8. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Noleggialo e vedi come va, ma secondo me non ti conviene. Uno sci top di gamma è troppo strutturato per te, oggi fanno allround di alta gamma che fanno molto più al caso tuo.
    Devo mettere su massa? Non dite così anche voi, che già a pallamano mi hanno messo sotto torchio. Comunque come allruond cosa consiglieresti?

Predefinito

Devo mettere su massa? Non dite così anche voi, che già a pallamano mi hanno messo sotto torchio. Comunque come allruond cosa consiglieresti?
    credo che si riferisse al troppo strutturato per la tua attuale tecnica. il tuo peso/massa centra poco. Poi sei in formai dai, avrai tutto il tempo di mettere su qualche KG

io invece per quel poco che si vede dico che un race carve GS abbastanza morbido e tollerante tipo Atomic G9 (180 cm) o Rossignol hero LT Ti (177 cm) li prenderei in considerazione. Noleggiali prima e poi scegli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Innanzitutto inizierei a fare i video di giorno, così magari si vde qualcosa!
    Ormai per lo sci e la Mtb l'unica maniera di avere continuità è andare alla sera. Che è molto suggestivo tra l'altro. Una bella scialpinistica al chiaro di luna da sensazioni impagabili😃.

Predefinito

Prima in avanti, poi dentro. Per arrivare in coppa del mondo bisogna passare la gavetta. Bravo però, bel dinamismo

Predefinito

https://youtu.be/PlKR9VxXXcA
    Riesumo il post. Per quello che lascia questa ripresa vorrei concentrarmi sugli sci. L'esterno secondo voi è ancora troppo arretrato?

Predefinito

Dov’è lo sciatore? Vedo solo le punte degli sci e l’ombra del cameraman ...

Predefinito

Eh, appunto. Dalle punte non si riesce a intuire se l'esterno scappa ancora troppo indietro?

Segnalibri

Segnalibri