Cosa si può migliorare?

Loredalla

Well-known member
Mi presento, sono un accanito lettore del forum, soprattuto della sezione meteo. Attualmente causa studio/sport le sciate all’anno si sono ridotte ma si fa quel che si può. Ho 21 anni, altezza 1,85 mt e peso 75kg moderatamente in forma, grazie alla Pallamano. Mi metto in gioco perché da qualche mese ho il tarlo di fare il salto e prendere un gs negozio. Posto questo video per capire se è qualcosa che va oltre le mie capacità ed eventualmente cosa potrei migliorare. Mi scuso per la qualità del video ma è quanto ho al momento.
 
Mi presento, sono un accanito lettore del forum, soprattuto della sezione meteo. Attualmente causa studio/sport le sciate all’anno si sono ridotte ma si fa quel che si può. Ho 21 anni, altezza 1,85 mt e peso 75kg moderatamente in forma, grazie alla Pallamano. Mi metto in gioco perché da qualche mese ho il tarlo di fare il salto e prendere un gs negozio. Posto questo video per capire se è qualcosa che va oltre le mie capacità ed eventualmente cosa potrei migliorare. Mi scuso per la qualità del video ma è quanto ho al momento.

Noleggialo e vedi come va, ma secondo me non ti conviene. Uno sci top di gamma è troppo strutturato per te, oggi fanno allround di alta gamma che fanno molto più al caso tuo.
 
E dal punto di vista della sciata? Cosa potrei migliorare?

Innanzitutto inizierei a fare i video di giorno, così magari si vde qualcosa , e non una manciata di pixel lanciati sullo schermo!

A parte gli scherzi, mi piaci sopra , non cadi verso l'interno cerchi di spezzare, ma l'esterno è troppo indietro, cerca di spingerlo più avanti, cerca di stare con le punte alla stessa altezza.

Bene il movimento sotto, cerca di avvanzare di più durante il cambio, e non schiaccairti subito, gradualizza su tutto l'arco!
 
Noleggialo e vedi come va, ma secondo me non ti conviene. Uno sci top di gamma è troppo strutturato per te, oggi fanno allround di alta gamma che fanno molto più al caso tuo.
Devo mettere su massa? Non dite così anche voi, che già a pallamano mi hanno messo sotto torchio. Comunque come allruond cosa consiglieresti?
 

.

Devo mettere su massa? Non dite così anche voi, che già a pallamano mi hanno messo sotto torchio. Comunque come allruond cosa consiglieresti?
credo che si riferisse al troppo strutturato per la tua attuale tecnica. il tuo peso/massa centra poco. Poi sei in formai dai, avrai tutto il tempo di mettere su qualche KG:HIP


io invece per quel poco che si vede dico che un race carve GS abbastanza morbido e tollerante tipo Atomic G9 (180 cm) o Rossignol hero LT Ti (177 cm) li prenderei in considerazione. Noleggiali prima e poi scegli.
 
Prima in avanti, poi dentro. Per arrivare in coppa del mondo bisogna passare la gavetta. Bravo però, bel dinamismo
 
:shock::shock: :KEV Dov’è lo sciatore? Vedo solo le punte degli sci e l’ombra del cameraman ...
 
Beh la schiena bloccata si vede. Non riesci a spezzare e questo inficia la tua sciata: raggi di 80 metri per non prendere internate, avanzi l’interno, sei un po’ arretrato. Sai mettere gli sci sugli spigoli, ma il resto è da valutare a schiena sana.
 
Mi piace come si muove, sciatore non statico buon piede , buon taglio

Peccato che è totlamente sullo sci interno ....

cade la spalla interna , interno troppo avanzato e in ritardo, completamente seduto a fine curva , deve venir via prima dalla curva , aprirsi meno di busto sui cambi, avanzare in avanti e non verso l'alto !

direi non male tutto sommato , l'uso del bastone non gli farebbe male, soprattutto anticipando il movimento

PS (che sci sta usando?)
 
Top