salomon x-race sw

gianni cartacci

New member
salve, ho acquistato, quasi al buio, salomon x-race sw con attacco z 175 stagione 2018/19......
c'e' qualcuno che li ha provati?
io sciatore leggero 70 kg 175 cm argento avanzato
 
salve, ho acquistato, quasi al buio, salomon x-race sw con attacco z 175 stagione 2018/19......
c'e' qualcuno che li ha provati?
io sciatore leggero 70 kg 175 cm argento avanzato
ciao gli X Race Sw sono fuori produzione.
E’ il modello 2017-18, quest’anno sono stati sono stai sostituiti mi sembra dagli S/ Rush Gs.
Comunque ho un amico che li usa e li definisce come dei race carve non troppo nervosi.
Sicuramenre qualcuno sapra’ aiutarti piu’ di me.
 
Io li uso da fine stagione 2017,peso 90 chili abbondanti e diciamo che "non si deformano da soli".
Personalmente li definirei "solidi" nel medio lungo raggio,certo non troppo nervosi nello stretto o in genere cmq.
Però parlo da uno che gli sci "se li fa andar bene",per cui ci scio tranquillamente in ogni situazione,avendoli un pò capiti.

Cercavo anch'io,per curiosità,delle impressioni,ma anche con la ricerca sul forum non ho trovato granchè.
Ovvio poi che ognuno abbia le sue impressioni e predilezioni. :D

Ciao :PPINK
 
Oh,grazie anche a nome mio.
In sostanza mi ci ritrovo ed anche concordo col fattore peso,che avevo riscontrato personalmente e da alcune traduzioni dal francese.
Poco fa li ho pesati e un bel 7/8 chilozzi li raggiungono (con attacchi),e certo non sono una piuma.

“Sci de panza,sci de sostanza”,riassumendo. HIHIHI

Ciao :PPINK
 
grz raga

allora....tirando un po' le somme direi che e' lo sci che volevo.....quindi lunedì mi fiondo all'abetone e lo provo tutto il giorno!!!!!

poi lunedi' sera (se mi rimane abb. "fiato") vi diro' le mie impressioni
 
uuuuuhh

ciao gli X Race Sw sono fuori produzione.
E’ il modello 2017-18, quest’anno sono stati sono stai sostituiti mi sembra dagli S/ Rush Gs.
Comunque ho un amico che li usa e li definisce come dei race carve non troppo nervosi.
Sicuramenre qualcuno sapra’ aiutarti piu’ di me.
vero diabolik, errore mio.....sapevo acquistandoli che erano il modello della scorsa stagione
 
test salomon x-race 2017 Abetone

salve, finalmente provati salomon appena acquistati all'abetone lunedi 25/02

situazione neve: in alto neve "barrata" da 2 gg di vento incessante (domenca impianti chiusi per vento) in basso temperatura alta (+3/4) e quindi a meta' mattina aveva gia' mollato....

Dopo 3 piste (Stucchi+Zeno 1+Pulicchio)ho iniziato a prendergli le misure... La piastra si "sente", ma lo sci e' "facile" e sul duro della mattina si e' comportato veramente bene, facile entrata in curva, buonissima tenuta, senza scaraventarti fuori a fine curva........

Certo ci devi "stare sopra", non perdona gli arretramenti......Sul morbido me lo aspettavo + nervoso, invece l'ho trovato manovrabile anche sulla "pappa" in basso.....
Se devo trovargli un "difetto" non mi e' sembrato così veloce nel cambio spigolo, ho faticato un po' per il corto raggio, ma alla fine e' andata..
tirando le conclusioni acquisto azzeccatissimo, (pagato 295,00 €), dovro' solo farmi trovare un po' piu' preparato fisicamente.......

. IMG_5338.JPG
 
grz raga

Ciao.
ho precisato l’annata degli sci ma non hai fatto assolutamente un errore.
A quella cifra hai fatto un’ottimo acquisto.
Ed ancor meglio se ti sono piaciuti.
Buone sciate 👍👍

grz diabolik, buone sciate....con questo caldo mi domando che fine fara' la stagione 2019........
Spero ancora in u po' di freddo.........e tanta fresca!!!!

- - - Updated - - -

non piu' tardi di un mese fa ero in dubbio tra l'SW e l'SC, chiedendo qui e trovando questa review
https://yellowgentian.com/ski-reviews/piste/salomon-x-race-sw

mi sono deciso a prendere SC anche perche' lo trovavo in misura 175

La recensione sul link sembra quella di un neo-patentato con una Ferrari sotto il culo.........

- - - Updated - - -

Avevo preso anch'io l'SW a scatola chiusa. ti metto il link sotto su cui ci sono anche le mie impressioni dopo qualche giorno di sci a dicembre.

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=92261&p=2073618#post2073618

A distanza di altre 5 o 6 giornate di sci nelle varie condizioni non posso che confermare quanto già detto. Contentissimo dell'acquisto.


grz ago, ho avuto le stesse impressioni, anche se fisicamente siamo diversi..........buonissima tenuta sul duro, niente sbacchettamenti, carvate da urlo, solo un po' poco manovrabili sul corto raggio......

- - - Updated - - -

salve, stavo pensando di fare 0,75 di tuning sui salomon sw, 88/89° angola lamina........che ne dite?
 
Top