Posizione classifica anno 2019: 65/79 | Posizione in classifica generale: 2605/3249.
Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 116

Discussione: Via lattea,20.2.19:

Predefinito Via lattea,20.2.19:

Dopo 5 anni torno in via per noi pianeggianti semplicemente Sestriere...
    Anni e anni di discussioni sulla VL mi hanno fatto in pratica conoscere il comprensorio in maniera didattica...ora vorrei esplorare le zone non ancora"sciate da me".
    Mi concentro per esplorare SAUZE D'OULX..poi giretto veloce a san sicario (già vista bene nel 2014) e poi ritorno per fare e rifare le piste a sestriere.
    Arrivo da carmagnola quindi pinerolo e su per la val chisone,parcheggio in zona villaggio olimpico(parcheggio gratuito) vicino alla cabinovia per Fraiteve nodo cruciale per spostarsi da sestriere verso le altre località della VL.
    arrivo nel comune più alto d'italia

parcheggio e immortalo l'architettura del luogo

Coda di 25 minuti abbondanti alle casse...poi parto.
    prezzi vari...38 euro giornaliero normale(on line è scontato)

Noto subito tantissima gente,ma davvero tanta per i miei standar cervinisi...prendo la cabinovia e salgo...
    si sale e anche in quota senza innevamento le piste soffrono(qua cè una esposizione pessima)

il fraiteve 2700m

via di piste (qua però con troppi sassi)

seggiovia accanto alla colò che permette di spostarsi verso sauze

si hanno pistoni larghi

sguardo verso la parte alta di sauze

verso il rifugio capanna mollino

appena passato il rifugio iniziano piste nei boschi e con belle pendenze

skilift

famosa seggiovia riposizionata...

chiusa ovviamente

scendo verso il basso....(boschi di terios)

piste divertenti...peccato non conoscerle a memoria...

ecco un esemplare tipico del posto

eccomi in paese

risalendo dal paese..abbondanti cartelli(piccoli ma con su tutto)

salgo e scendo per provare anche l altre piste e scendo fino a jouvenceaux

seggiovia con portasci laterale,credo per sfruttare i momenti senza la pista di rientro aperta

ritorno sul fraiteve con la Colò..per andare a san sicario...paese

poco prima avevo scattato questa foto

bel panorama sul confine

si scende sempre nei larici verso san sicario city

altre piste nere

la famosa cabinovia da cesana

si risale prima con la seggiovia ski lodge poi con roccia rotonda

pistoni molto larghi e belli

san sicario e sauze con poca gente,solo un po di affollamento in zona sportinia,ma piste generalmente con poca gente,il contrario di zona sestriere dove troverò moltissima gente.
    eccomi di rientro a sestriere in cabinovia...per poi rimettermi gli sci alla seggiovia nuova garnel lentissima

tipiche costruzioni

si sale lentamente con la nuova garnel che ha una intermedia

zona centrale con la seggiovia cit roc e sciovie

skilift che apre nei week end(una volta si arrivava con una funivia)

mi sposto sopra borgata

si arriva in cima con uno skilift anni 60

grandi piste

si gode

funivia da pragelato..

discese tecniche verso borgata

rientro da borgata su sestriere

senza prima non aver fatto lei....

pista della coppa del mondo

selfie a sestriere marcolski

ancora un giro da borgata...

rientro verso il parcheggio e mi fermo a sentire musica...e guardare giovani festanti.

ecco a voi.
    questa sera con calma due considerazioni..e vi dirò se mi è piaciuto...
    a più tardi....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Oltre ai bellissimi silos per il granoturco e alle architetture varie da radere al suolo,
    mi sembra un posto davvero bello per sciare!!
    Gli impianti sono un po’ datati forse, e forse in alcuni punti servirebbe qualche cannone per integrare la neve naturale..
    O sbaglio??

Bel report comunque, bravo!!

Predefinito

Ne fai a meno di cosa? Delle opinioni di Marcolski o del fatto di andarci tu in Via Lattea?

Io dalle foto mi son fatto l'idea che... anche per il giro di venerdi' prossimo la salto.

Sicuramente belle le piste esistenti, e sicuramente quelle senza sassi basterebbero e avanzerebbero per una sciata soddisfacente tale da stancarmi... ma dato che non saprei evitare a memoria le piste con i sassi, nel dubbio girero' con rammarico i tacchi. Non ho voglia di rifare due paia di sci, altrimenti in questa stagione sarebbe la terza volta (la prima, prima di cominciarla, la seconda dopo Pila con neve dura a Natale e la terza dopo i sassolini finali di Limonetto).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ne fai a meno di cosa? Delle opinioni di Marcolski o del fatto di andarci tu in Via Lattea?

Io dalle foto mi son fatto l'idea che... anche per il giro di venerdi' prossimo la salto.

.

La seconda che hai detto (anzi . . . scritto)

Le poche volte che sono andato nella “Via Sassosa”, sono tornato a casa sempre “incazz. . .”

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

marco bel report, anche se sbaglio o un po' meno appassionato del tuo solito standard?

certamente la poca neve di quest'anno penalizza un po' causa varie piste chiuse o non in forma, ma per un giorno infrasettimanale con sole, whisky ... sei davvero in pole position

mi permetto solo una piccola correzione, per lenire il dolore

skilift che apre nei week end(una volta si arrivava con una funivia)
    quello da te fotografato è il sises, che ahimè non apre più nemmeno nei weekend da qualche anno

l'impianto non ha più l'agibilità tecnica e per il momento la proprietà non ha intenzione di rinnovarlo

ah, btw: quanta gente c'era in cassa di mercoledì da fare 25 minuti di coda?

10. Skife per testataecassa:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Probabile top 3 dei comprensori per neve caduta sull'Arco Alpino Italiano in questo inverno, e c'è il problema dei sassi.

Che per carità, se fosse lo skilift del Monte Fumaiolo a 1400m in Romagna, non direi nulla... ma in Via Lattea? Quote tra 1500 e 2800m...

Certe cose non si possono leggere

12. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Mi domando come sia possibile che la tua auto faccia strade diverse da quelle della val d'Aosta.Mistero

Sono passati diversi anni da quando sono stato in via Lattea,ma ricordo bene che le piste mi erano piaciute.Mediamente tecniche di buon livello

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Sono stato già altre volte a sciare in VL e mi sono fatto la mia opinione e bon. Tu parli di tanta gente code, ma a me sembra di non vedere praticamente nessuno. Boh.

Predefinito

Ecco le mie 2 considerazioni..
    Scusate se fatte solo ora dopo 3 ora dal report ma effettivamente per fare il report tra caricare le foto sul pc..e altro ho impiegato più di un ora...
    Le foto erano tante.
    Tante?Si perchè per me il posto merita tanto.
    Piste varie di ogni genere,molte piste molto lunghe..neve per me che ha tenuto molto bene nonostante il caldo.
    ALTRI lati positivi sono che a parte la telecabina fraiteve non ci si toglie mai gli sci .
    SI VIAGGIA SU seggiovie la maggior parte quadriposto molte automatiche molte fisse...con direi 3 impianti fuori luogo...la seggiovia biposto fissa colò..gli skilift fraiteve da San sicario e lo skilift alto sopra borgata...
    Gli altri inpianti pur vecchi e usati...fanno il loro dovere.
    Ricordiamo che manca la parte di cesana-claviere e monginevro...dici poco....
    Le piste in generale ben tenute hanno sparato tanto ma si nota che manca un fondo preparato d estate e ne risente un po la sciata in alcuni punti...dove la larghezza delle pistw permetterebbe di più ma il fondo rallenta tutto.
    Come detto in alcuni punti c'erano dei sassi anche abbastanza grossi che non si evitavano... in altri proprio le piste erano chiuse per totale assenza di neve.Insomma...le piste sono molto belle..ma una maggiore cura del fondo potrebbe dar vantaggi sia per l innevamento programmato che per le piste stesse con caso di abbondanti nevicate.
    Le piste più belle?
    LA ZONA DI borgata di sicuro e sauze...
    San sicario ha una esposizione peggiore e molte sono chiuse..anche se quelle aperte sono larghe da divertirsi(ma peccano di fondo troppo mosso)

Mancano diversi km di innevamento programmato...grave pecca al giorno d oggi.
    Molta gente a Sestriere sopratutto giovani in gite.

16. Lo skifoso marcolski ha 5 Skife:

Predefinito

Io invece non sono mai stato (purtroppo)..

Qui ci sono state le Olimpiadi pochi anni fa e sicuramente le piste sono di livello!!
    Peccato però constatare come i fondi stanziati non siano finiti in ammodernamento impianti
    e innevamento artificiale... peccato davvero!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Sono stato già altre volte a sciare in VL e mi sono fatto la mia opinione e bon. Tu parli di tanta gente code, ma a me sembra di non vedere praticamente nessuno. Boh.
    San sicario e sauze con poca gente...ho scritto
    Cosa alal.biglietteria causa un operatore e basta....
    Cosa alla cit roc.centrale...ma nulla finché..5 minuti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da emi70 Vedi messaggio
    Io invece non sono mai stato (purtroppo)..

Qui ci sono state le Olimpiadi pochi anni fa e sicuramente le piste sono di livello!!
    Peccato però constatare come i fondi stanziati non siano finiti in ammodernamento impianti
    e innevamento artificiale... peccato davvero!!
    No no i soldi sono andati in ammodernamenti ma c'era talmente tanto vecchiume da sostituire che nonostante la montagna di impianti nuovi non è bastato... mettiamoci poi che il comitato olimpico ha pensato a fare gli impianti solo in ottica gare/allenamenti e non per la skiarea e il futuro...

Anche sull'innevamento si è partiti in certe zone da zero, lo hanno messo su molte piste ma manca ancora in tante (e cosa grave sui collegamenti!).

Praticamente gli ultimi nuovi impianti sono stati per i mondiali degli anni 90 di Sestriere e poi per Torino 2006, dopo le Olimpiadi si contano solo una biposto e uno skilift nuovo... parliamo di un comprensorio che per non far aumentare la vita media dei suoi impianti dovrebbe fare 1 impianto nuovo ogni anno... immaginate dopo 13 anni di nulla...

Predefinito

Ecco perché si erano ricandidati allora!!!
    Col secondo giro di Olimpiadi completavano il lavoro??

21. Lo skifoso emi70 ha 2 Skife:

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo