Ski Center Latemar con bambini: ci sono piste da evitare?

un informazione....
prossimo we dovrei anda
re per la prima volta
ho una 8enne al seguito che mi segue senza problemi sulle rosse facili
c'è qualche rossa più ostica delle altre che sarebbe meglio evitarle?
Grazie
 
Dipende un po' dalla capacità del bambino... comunque tralasciando ovviamente le nere, come rosse sicuramente la Maierl e forse l'Oberholz nella parte di Obereggen e la Naturale Agnello nella parte di Pampeago, il resto è fattibile.
 
- lato Pampeago :

salendo son la seggiovia Agnello (15) appena arrivati in cima segui la pista principale
ed evita la variante "naturale Agnello" che si prende subito a sinistra della stazione a monte ed è bella tosta, e l'altra variante nera subito prima di Baita Caserina.
altra nera la Prà Erto, alla fine del campo scuola
la Pala Santa (20) evitabile con lo skiweg e la variante nel bosco.

- lato Predazzo :

da Passo Feudo la nera Torre di Pisa (38) e la variantina slalom (35a).

- lato Obereggen non ci sono piste nere vere e proprie.. magari qualche tratto rosso "scuro" ma tutto fattibile :HIP

235559-cattura.png
 
Grazie mille. Per darvi un idea delle capacità la piccola al Lusia, dove ha imparato, fa senza problemi Lasté e Cune e la fiamme oro II, anche se preferisce il lato dx, l'alfa Fisher diciamo. Mi studierò un po' le esposizioni perché data la caldazza la mamma mi va in crisi sulle gobbe. Noi siamo a Predazzo, a Obereggen non è detto che ci arriviamo....
 
Peccato, perché Predazzo è proprio il versante più esposto a sud
e che più risente di sole e caldo!!
Quelle piste fatele al mattino subito, poi spostatevi su Tresca e Agnello,
poi zona Campanil e parte alta della Pala!!
e fatevi un giro a Obereggen, che alla bimba piacerà di sicuro!! :HIP

Io arrivo domani sera, se non sbaglio un po’ dovrebbe rinfrescare!!
 

.

Breve report : bel comprensorio, ottime le indicazioni sulle piste. Seguendo i consigli, cioè sostanzialmente evitando le nere e la seggiovia pala di santa non abbiamo avuto alcun problema. Molta gente sulle piste è qualche coda agli impianti a cui non sono abituato. Lato Predazzo effettivamente soffre molto il caldo, ultimo muro della cinque nazioni molto gobboso, sopratutto sabato. Piste preferite dalla piccola: Tresca, Agnello e la 6. Io ho sgolosato un po' la 5 ma il muro faceva paura...
Grazie ancora dei consigli. Zona campanil ottima penso per gli esordienti e i bimbi piccoli
 
Top