Pelli super collose

zzmike76

Member
ciao a tutti

è da un po' di tempo che noto che le mie pelli (Black Diamond Glidelite Mohair Mix) sono super appiccicose e mi hanno impregnato anche la custodia e le cartine per dividerle. A differenza dei miei compari (o anche di pelli affittate in vacanza) faccio una fatica bestiale tipo Fantozzi a staccarle tutte le volte e mi riempio le mani di colla.

Ma è normale ? oppure devo rigenerarle ? A dirla tutta non sciolino gli sci da una vita, puo' essere questo il motivo?

Michele
 
se non sciolini gli sci dovresti avere il problema sugli sci, ovvero la colla rimane sulla soletta e quando appoggi lo sci nella neve ti si forma uno zoccolo sotto lo sci che ti frena la sciata
le pelli le metti via con la loro retina?
 
se non sciolini gli sci dovresti avere il problema sugli sci, ovvero la colla rimane sulla soletta e quando appoggi lo sci nella neve ti si forma uno zoccolo sotto lo sci che ti frena la sciata
le pelli le metti via con la loro retina?

si sempre, e quando sono a casa le lascio una notte o 2 appese per asciugare (senza retine)..le lascio in casa (non in cantina) quando non le uso

aggiungo che le retine sono super appiccicose
 
Credo che tu debba rifare trattamento colla
Solitamente quando sono così appiccicose significa anche che aderiscono poco alla soletta. Mai avuto problemi nel ripellare nella stessa gita?
 

.

se non sciolini gli sci dovresti avere il problema sugli sci, ovvero la colla rimane sulla soletta e quando appoggi lo sci nella neve ti si forma uno zoccolo sotto lo sci che ti frena la sciata
le pelli le metti via con la loro retina?

mi è successo un paio di volte..

2 stagioni fà sulla Fradusta (Pale di San Martino) e quest'inverno a dicembre sulla Punta Rocca..
bestemmioni duri in entrambi i casi.. :skifrusta: HIHIHI
 
Ero andato su da angeli a tolmezzo, ma puoi andare in un qualsiasi laboratorio, anche sportler...

concordo!

in qualsiasi laboratorio o da Sportler appunto, hanno una specie di spatola larga (diciamo un 18/20cm) che viene riscaldata (solitamente con delle resistenze elettriche) e poi passata sulle pelli e vengono via dei riccioli di colla "vecchia"..
 
aggiornamento : ho fatto fare uno ski service in negozio (mi hanno detto che le pelli sono a posto) e probabilmente mi avranno tolto un kg di colla dalle solette :D

oggi ho fatto 1300 metri senza problemi , niente piu Fantozzi !!
 
se non sciolini gli sci dovresti avere il problema sugli sci, ovvero la colla rimane sulla soletta e quando appoggi lo sci nella neve ti si forma uno zoccolo sotto lo sci che ti frena la sciata
le pelli le metti via con la loro retina?
Ad una mia amica, che ha comprato sci e pelli usati, capita proprio questo...
Premesso che forse andrebbe rigenerata la colla, come togliere agilmente la colla dagli sci? Me li ha fatti vedere ieri ed è parecchia...spatolare? Qualche solvente particolare?
 
Ultima modifica:
Top