Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Pelli super collose

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Ad una mia amica, che ha comprato sci e pelli usati, capita proprio questo...
    Premesso che forse andrebbe rigenerata la colla, come togliere agilmente la colla dagli sci? Me li ha fatti vedere ieri ed è parecchia...spatolare? Qualche solvente particolare?
    Non so se è lo stesso, ma se il tuo cane/gatto si fa su sul mastice per i topi, lo tiri via con olio di oliva.

Predefinito

Se metti olio d'oliva sulle pelli poi ti conviene aver sempre con te i rampant

- - - Updated - - -

Il problema é il solito: il precedente proprietario si é fatto infinocchiare ad avere pelli senza gancio dietro, allora dopo due o tre disavventure ha messo un kg di colla sotto le pelli

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Non so se è lo stesso, ma se il tuo cane/gatto si fa su sul mastice per i topi, lo tiri via con olio di oliva.
    Comunque i residui di colla dell'adesivo di avvertenze sul serbatoio della moto li ho eliminati proprio con olio di oliva e olio di gomito......ma non era così tanta...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Se metti olio d'oliva sulle pelli poi ti conviene aver sempre con te i rampant

- - - Updated - - -

Il problema é il solito: il precedente proprietario si é fatto infinocchiare ad avere pelli senza gancio dietro, allora dopo due o tre disavventure ha messo un kg di colla sotto le pelli
    Si parlava di soletta sci, non pelli ma maledetti rampant

Per il gancio, nulla da aggiungere..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Comunque i residui di colla dell'adesivo di avvertenze sul serbatoio della moto li ho eliminati proprio con olio di oliva e olio di gomito......ma non era così tanta...
    Spatola un po', e poi spiani e sciolini soletta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Spatola un po', e poi spiani e sciolini soletta
    Ho provato a spatolarli domenica, ma la colla si spalma ancor di più, ha una consistenza strana e molliccia...
    Le ho consigliato ieri sera di portarli in lab per vedere se hanno un solvente adatto e fargli poi dare una bella spianata e sciolinata (di una rettificata ne hanno comunque bisogno, il precedente proprietario li ha trattati maluccio...).
    Le ho consigliato anche di valutare di rifare lo strato di colla alle pelli...

Predefinito

Hai fatto bene, in laboratorio risolvono sicuro, basta che ne capiscano un po' e non abbiamo solo la macchina dice infilare gli sci

Per le pelli, deve assolutamente rifare la colla, il problema altrimenti non si risolve.
    Credo che come tolgono colla da pelli, poi allo stesso modo la tolgano dalla soletta

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri