Guanti "leggeri"

jetsky

Member
Mi consigliate un paio di guanti più leggeri dei classici da freddo per il periodo invernale avanzato? So che chiedo troppo probabilmente, ma qualcosa che ovviamente non si bagni in caso di caduta ecc.
Esiste qualcosa?
 
io uso dei guanti in pile con windstopper; non so quanto tengano l'acqua, diciamo che non puoi farci a palle di neve, però tengono benissimo il vento e fino a temperature dell'ordine di pochi gradi sottozero (-5°C indicativamente) vanno benissimo -almeno io non ho mai sentito freddo con quelli, sempre ovviamente usandoli in giornate primaverili o relativamente calde.
mi pare che i miei siano Salewa, ma ne ho visti di "n" marchi e penso siano simili.
 
Chiaro, non pretendo di farci i pupazzi di neve. Più che altro che tengano quelle situazioni di neve che inizia a sciogliersi e nei momenti in cui togli gli sci per la cabinovia, allacci gli scarponi ecc ecc. Ecco...che tengano quel minimo di acqua e che proteggano da vento e freddo relativo.
Azz con queste temperature ho le mani bollenti e sudate coi miei attuali.
 
Io mi trovo molto bene coi North Face Apex Etip, sono più leggeri e meno imbottiti di molti altri guanti. Adatti a temperature più miti. Sono impermeabili e ti permetto di usare il touchscreen del cellulare.

https://www.thenorthface.it/shop/it/tnf-it/guanti-uomo-apex-etip-3kpq?variationId=JK3


3LVU_JK3_hero
 
i NF qui sopra sono i più simili, come aspetto, ai miei.
l'impermeabilità per quel che riguarda le circostanze che hai citato in generale non è un problema, anche perchè questi guanti hanno spesso, sul palmo e sulle dita, degli insertini in pelle o altro materiale impermeabile.
la possibilità di usarli col touch screen dello smartphone potrebbe essere una caratteristica da non trascurare, in effetti.... i miei non l'hanno.
 
invece io avrei bisogno di un guanto leggero da mettere sotto i guanti da sci nel periodo più freddo e che permettano di usare touch screen se possibile....
qualcuno può aiutarmi?
 
Top