Wlf 61 - in volo libero...

Edo

???
235446-rfjrtj.jpg


...sì, ma dove si trova il parapendista*? E quale località si può ammirare sulla sua sinistra?

*qual è il termine esatto in lingua italiana per denominare chi pratica questa attività?
 
Credo proprio parapendista. Io ho sempre sentito dire così, anche un collega che lo pratica si definisce tale.
 
Signor Eccellenza, mi viene un dubbio: lei resta in silenzio volontario perché come aveva scritto si sente in colpa per aver monopolizzato la sezione ed in particolare i miei indovinelli?
Se così fosse, le rispondo in modo inequivocabile:


- - - Updated - - -

Credo proprio parapendista. Io ho sempre sentito dire così, anche un collega che lo pratica si definisce tale.
Effettivamente se si cerca questa parola virgolettata si trovano parecchi esempi di utilizzo ma se non sbaglio nessun vocabolario ne fa menzione.
In alternativa ho letto, non ricordo dove che si suggeriva di utilizzare il termine inglese "paraglider".
 
Lei resta in silenzio volontario perché ....

Trovomi in stupenda località sciatoria senza in pratica poter sciare per motivi logistici (figlia col polso rotto da badare, ecc. ecc. ecc.)

Difficile lavorare da piccolo e piccolissimo schermo. Non appena tornato in sede cercherò di rimediare. Nel frattempo mi auguro che qualcun altro proceda con validi indizî sì da facilitarmi il compito solutivo (per il momento non saprei da dove incominciare).
 
Sono sicuro che anche dal piccolo schermo del suo telefono può riuscire a trovare buoni risultati sicché le assicuro che l'indovinello in realtà è molto più facile di come appare a prima vista; basta trovare il giusto metodo di ricerca, aspetto nel quale è lei il maestro assoluto. In ogni caso non voglio assolutamente forzarla a lavorare e distrarla dalle suo meritato periodo di riposo.

- - - Updated - - -

mi auguro che qualcun altro proceda con validi indizî sì da facilitarmi il compito solutivo.
In ogni caso ci sarebbe da augurarsi che qualcun altro riuscisse a procedere anche oltre questo punto, lei non è d'accordo?
 

.

Se ciò le può essere d'aiuto (ma non so in che modo...HIHIHI) le posso dire che sì, è produzione recente!
 
Ahi ohi ahi che pista interessante che Lei ha tirato fuori, io non ci avevo assolutamente pensato... Ma dato che è stato Lei ad essersi messo da solo nei casini, io non Le dirò assolutamente se è stata un'ottima o una pessima mossa...:hahaha:
 
Vabbè, quella dell'autostrada gentilmente offerta da un gilet jaune HIHIHI era nota.

C'è solo da cercare tra qualche centinaio di chilometri di montagne ....
 
^
Sì ma le/vi ripeto che non potete sapere se essere a conoscenza di ciò apre una via interessante per la soluzione o solamente una falsa pista che vi farà perdere tempo senza come si dice cavare un ragno dal buco...HIHIHI

In ogni caso a mio avviso l'indizio da seguire c'è ed è pure piuttosto evidente, altrimenti sono d'accordo che sia un lavoro del tutto improbo questo indovinello...
 
Egemone!

Conoscendo la Sua passione per la precisione, in genere, e per gli scherzetti da giuocare ai sodali solutori, in particolare, uno, volendo, potrebbe anche interpretare il seguente scambio:

Piccolo indizio? E' in Italia?

No, la fotografia non è stata scattata in Italia.

nel senso che Lei si trovava all'estero, ma il soggetto invece era nella nostra amata madrepatria...
 
^
Interessantissima e degna di lode questa Sua conclusione e, nel ringraziarla per la stima accordatami riguardo la capacità di orchestrazione di simpatiche trappole nei Suoi confronti HIHIHI posso risponderle che no, questa volta non sono stato così malizioso (la sintassi deriva bensì da un mio intervento correttivo della frase e le assicuro che avevo pensato che potesse suonare un po' strana, ma non che ciò l'avrebbe potuta mettere in allarme) e dunque Lei può escludere Monginevro, La Rosière, Zermatt, il Passo di Pramollo ed affini dalla lista di risposte possibili!
 
Top