Salomon X- Max 8 o S - Max 8?

alucard95kun

New member
Chiedo a voi che siete sicuramente piu' esperti di me, il prezzo è prettamente identico, per uno sciatore intermedio(pesante) quali conviene dei due?

salomon-l405417-smax_8_mercury11-sci-sci-uomo-036832801_blue_1.jpg

salomon-l399536-x-max_x8_xt10-sci-sci-uomo-035267001_wht_1.jpg


- - - Updated - - -

Update mi servono per 2 stagioni, contando le uscite che faccio noleggiare sarebbe contro producente, inoltre piu' o meno agli stessi prezzi ho trovato:

HEADWC REBELS IGSR AB

head-313388_114270-wc_rebels_igsr_ab_con_attacco_pr_10_gw-sci-sci-uomo-038666301_whnyw_1.jpg


DYNASTARSPEEDZONE 7




dynastar-drh08d3-speedzone_7_xpress11-sci-sci-uomo-036814001_red_1.jpg
 
A parità di modello e prezzo conviene sempre prendere il più nuovo e/o con attacco con valore din più alto.
Questo ragionamento può andare bene per tutti gli sci del genere, poco più che entry level che difficilmente hanno spiccate doti in più rispetto a sci della stessa categoria di altre aziende.
Per cui se ti piace il Salomon S/Max prendi quello. Se sei pesante però dovresti andare sul S/Max X10 o X12.
 
A parità di modello e prezzo conviene sempre prendere il più nuovo e/o con attacco con valore din più alto.
Questo ragionamento può andare bene per tutti gli sci del genere, poco più che entry level che difficilmente hanno spiccate doti in più rispetto a sci della stessa categoria di altre aziende.
Per cui se ti piace il Salomon S/Max prendi quello. Se sei pesante però dovresti andare sul S/Max X10 o X12.
Esteticamente gli s 8 max mi piacciono un sacco ma a parità di prezzo riesco a prendere gli x max 12 quindi andrei su quelli tanto li devo usare 2 anni poi li cambio
 

.

Sì però come ti è stato già detto quelli che hai linkato nell'altra discussione non sono i "veri" x-max 12 ma degli smu per i noleggi. Probabilmente corrispondono a degli x-10 ma non è dato saperlo. Quelli "veri" li riconosci da una specie di finestrella trasparente sulla spatola e sono sempre in vendita su snowinn a qualche spiccio in più.
In ogni caso attento con queste rimanenze a non accontentarti delle misure rimaste. Se sei pesante (ma forse mi confondo con un'altra persona/discussione) e scii decentemente stai circa sulla tua altezza.
 
Sì però come ti è stato già detto quelli che hai linkato nell'altra discussione non sono i "veri" x-max 12 ma degli smu per i noleggi. Probabilmente corrispondono a degli x-10 ma non è dato saperlo. Quelli "veri" li riconosci da una specie di finestrella trasparente sulla spatola e sono sempre in vendita su snowinn a qualche spiccio in più.
In ogni caso attento con queste rimanenze a non accontentarti delle misure rimaste. Se sei pesante (ma forse mi confondo con un'altra persona/discussione) e scii decentemente stai circa sulla tua altezza.
Infatti intendevo andare sui veri x max 12 visto che non costano così tanto in piu', piu' che altro essendo un sciatore ''pesante'' conviene andare magari su dei s max 10? Non so quali dei due sono piu' adatti.
Per quanto riguarda la lunghezza sapevo di prendere un 170(detto dal maestro 2 settimane fa).
 
Se sono indicazioni del maestro allora non dico più niente.

Io ho preso gli X-max 12 da160 (io sono 158x64, donna) come mi era stato consigliato sul forum e in effetti mi sto trovando bene (sempre su snowinn).
 
Se sono indicazioni del maestro allora non dico più niente.

Io ho preso gli X-max 12 da160 (io sono 158x64, donna) come mi era stato consigliato sul forum e in effetti mi sto trovando bene (sempre su snowinn).
Penso che il Maestro l'altezza dello sci l'abbia messa in base a peso e skill.
Devo informarmi bene sui X max 12 perchè avevo letto da qualche parte che per uno sciatore pesante davano qualche problema in conduzione ad alte velocità.
 
Top