Dove trovare parte ricambio vecchio attacco tyrolia

kevinlux

New member
Buongiorno a tutti,
ho un paio di Fischer AMC 76 RF con attacchi FX 12 Railflex (2008) di cui ho rotto lo stopper. Portati a Milano allo skilab non sono riusciti a trovarne la parte.
Ora con ulteriori ricerche ho scoperto che in realtà l'attacco FX 12 Railflex non è altro che un Tyrolia RFD 12.
Da un manuale tecnico Tyrolia 2007 preso su internet sono riuscito a risalire al nome del freno "Power Brake LD 80" e al numero articolo 162 590 tuttavia con questi dati non riesco a trovare la parte su internet.
Come mi consigliate di muovermi? Lo sci anche se vecchio è stato usato pochissimo e mi piacerebbe tenerlo come backup per qualche anno ancora.
Grazie
 
Se non lo hai già fatto prova a inviare una mail a Tyrolia chiedendo se il ricambio è effettivamente ancora disponibile. Puntale e talloniera sono quelli del Head FF12 che veniva montato sulla serie SuperShape di qualche anno fa', cambia solo l'interfaccia. Ne trovi a palate anche usati, anzi, probabilmente da qualche parte ne ho un paio anche io di FF 14 nuovi.
 
Grazie mille per la risposta.
Non riesco a trovare un contatto email tyrolia ma solo FB, e social vari.... credo che accettino solo contatti dai dealer .. o sono io incapace..

Ho verificato da un vecchio manale tyrolia head ... il brake sembra diversi da dal FF12 O FF14 che mondano un PB LD 78 ....mentre a me servirebbe un PB LD 80.

Immagine qui.
 
Il numero indica sicuramente la dimensione del freno. Ah niente, prova a contattarli su FB, purtroppo essendo l'attacco abbastanza vecchio non so se i ricambi sono ancora disponibili. Altrimenti, in base a dove vivi, prova a rivolgerti a un rivenditore Head.
 
Top