Protezione Pantaloni sci Kappa Sport

king9195

New member
Ciao a tutti!

Scrivo perché vorrei qualche consiglio su una problematica che ho riscontrato sui miei nuovi pantaloni da sci.
Prima però, vi illustro la vicenda brevemente.

Dopo anni e anni di pantaloni Decathlon da 40 euro che non tenevano per niente caldo, ho deciso di comprare dei pantaloni da sci nuovi.
Ho la giacca della Kappa Sport, linea 6CENTO (quella top diciamo) di un bell'arancione caldo e ho pensato che ci sarebbero stati bene dei pantaloni blu/turchesi/azzurri.
Così, guardando sul sito Kappa ho trovato i pantaloni 6CENTO 622A FISI, che sono fondamentalmente del blu della nazionale, ma senza farti passare troppo per un "fenomeno" come le relative giacche con su ottomila sponsor, questi hanno semplicemente "Kappa" scritto sul tallone dietro e la patch fisi davanti, niente di vistoso.
I pantaloni li ho già usati un paio di volte e sono perfetti, ottima traspirazione sia in giornata fredda che in giornata calda, 20.000/20.000 come dati tecnici.

C'è un MA.

I miei vecchi pantaloni Decathlon, sull'interno caviglia avevano un tessuto "rinforzato" che proteggesse i pantaloni da eventuali sfregamenti contro scarpone, piuttosto che contro la lamina dello sci. Essendo stati i miei primi pantaloni ed essendo durati anni, soprattutto all'inizio è servito molto questo tessuto più duro.
Questi nuovi pantaloni, invece, nonostante siano al top del top, sull'interno caviglia non presentano alcun tipo di rinforzo e il tessuto è esattamente lo stesso del resto dei pantaloni. Ora, il mio livello è ovviamente molto migliorato, ma comunque dopo 2 giornate di sci, probabilmente per colpa di una caduta (nemmeno troppo eclatante a dirla tutta) si è presentato un microtaglietto di 1 mm proprio in quella zona. Roba da niente, certo, ma la cosa mi infastidisce un po', visto quanto costano.

Ora, mi chiedo, e chiedo a voi, se dovessi andare da un sarto specializzato, o comunque ben fornito, posso fargli mettere un tessuto più resistente in quella zona o è una cavolata? Oppure esistono già in commercio dei pezzi di tessuto rinforzato fatti apposta da applicare/cucire lì?

Grazie per le informazioni e l'aiuto,
Alessandro

EDIT: i pantaloni sono questi , nella colorazione Blue Princess.
Come vedete sono presenti più colori e se scorrete tra quelli disponibili ci sono 2 versioni di questo Blue Princess, una con protezioni e una senza (la mia), ma mi sono informato meglio, anche presso il negoziante che era negozio ufficiale Robe di Kappa e la versione con protezioni non esiste (perlomeno non è in commercio quest'anno). Purtroppo i prodotti Kappa sono tecnicamente piuttosto validi, ma devo dire che il loro sito e la loro comunicazione non lo sono altrettanto (rispetto alla concorrenza diretta perlomeno).
 
Sinceramente mi sembra strano che non abbiano le protezioni, può essere che la protezione sia in tinta ed io vedo l’inserto oppure che non si noti la presenza ma nella descrizione è espressamente citata:KEV.
Per l’altro punto mi spiace dirti che non ci puoi fare nulla e non far fare nulla a chi ti dice che si può fare qualcosa perché rischi di fare danni maggiori di quel piccolo taglietto. L’unica cosa che puoi fare è prendere del neoprene liquido ( nero, trasparente, bianco ) che trovi nei negozi di subacquea. Con una pinzetta apri un pochino il taglietto e mettici dentro un po’ di neoprene ( il pantalone deve essere appoggiato su un supporto rigido), quel che basta affinché spandendosi copra la superficie del buchino poi chiudi i lembi del buchino e mettici sopra un piccolo peso, se hai trovato il neoprene trasparente dopo circa 6/8 ore puoi mettre una goccia di neoprene sopra il buchino altrimenti lascia stare che basta così.Il neoprene è una colla particolare che resta elastica e non fa passare l’acqua.
Ciaoo
 
i pantaloni kappa, almeno qui in via lattea, sono progettati per l'après ski nei locali à la page, quindi le protezioni sarebbero antiestetiche

in passato ho avuto (su altre marche) problemi simili e ho sempre risolto con delle toppe circostanziate. non farei un inserto preventivo e invasivo

probabilmente sei stato sfortunato perché in centinaia di uscite ho rovinato giacche e pantaloni poche volte
 
Top