Mondiali di Sci Juniores 2019 in Val Di Fassa

mauropd

Well-known member
E' in corso l'apertura dei Mondiali Juniores 2019 in val di Fassa.
La cerimonia si sta tenendo a Canazei.
Le squadre partecipanti sono 55 (record per i mondiali Juniores).
E' la settima edizione dei Mondiali Juniores in Italia e la prima in Val Di Fassa.
Teatro delle gare tecniche (Gigante e Slalom) la pista di Pozza di Fassa "Aloch Skistadium" visibile molto bene dal centro della valle di Fassa ( è anche illuminata).
Le discipline veloci, come ben sappiamo, si disputeranno invece sulla "Volata" la celebre e bellissima pista del Passo San Pellegrino in comune di Moena.

Da domani le prove della libera al San Pellegrino con 80 partecipanti.


Ecco un video dell'inaugurazione fatto da un mio amico!!

https://www.facebook.com/groups/15954544730/permalink/10157028566414731?sfns=mo
 
Questa ragazza e' promettente


https://www.gazzetta.it/Sport-Inver...no-primo-oro-neozelandese-3201553210988.shtml

Ha fatto pure il migliore tempo della seconda manche ai mondiali svedesi nello slalom gigante 1:00.57 meglio pure della vincitrice Petra Vlhova.

Io non ci capisco molto ma quando l'ho vista scendere nella seconda manche mi e' sembrata molto forte.
Ovvio che nella prima era arrivata 30 e aveva commesso tanti errori ma ha anche solo 17 anni e non viene da un paese che ha una grossa tradizione
 
Finalmente arriva una medaglia anche per noi, Kastlunger argento in gigante :D
Pochi giorni di differenza di età rispetto a Vinatzer (che 7° dopo la prima manche è poi uscito nella seconda), vince ancora Radamus che è nato nel febbraio '98, oltre un anno e mezzo di differenza

Speriamo che qualcosa si stia davvero muovendo nelle discipline tecniche, anche se ci vorranno anni prima di vedere risultati in CdM
 

.

Un Vinatzer formato Hirscher nella prima manche dello slalom che conduce con più di 1" di vantaggio sul secondo :D
Sesto Canzio a 1"85
 
20 anni dopo Blardone in slalom
5 anni dopo Battilani in generale

Speriamo prenda le orme del primo più che del secondo, un oro ai mondiali junior non significa diventare campioni, come purtroppo proprio Battilani conferma; anche se Vinatzer rispetto al collega è gia un paio di piste avanti :)

E gia leggo "colui che rappresenta il futuro dello sci azzurro"
Ma che lo lascino crescere in santa pace!:evil:
 
E gia leggo "colui che rappresenta il futuro dello sci azzurro"
Ma che lo lascino crescere in santa pace!:evil:

Quoto, temo anche io che il problema possa essere quello.
Troppa pressione. No, non va bene.

Quando venne fuori Tomba era una riserva bolognese su cui pochi avrebbero scommesso. Riflettori zero. E poi, booom...

Vinatzer ha enormi mezzi fisici e fa vedere sprazzi di grande tecnica, ma la sua continuità non è ancora a livello di CdM.
Lasciamolo lavorare serenamente.
 
Top