Fuoripisti del Monterosa Ski fattibili anche da soli (o frequentati o sicuri)

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao,
mi interesserebbe capire se ci sono dei fuoripista ambientalmente interessanti che si possono fare anche da soli nel Monterosa Ski.
Per fali da soli devono essere o frequentati (così in caso qualcuno ti aiuta si sa mai), oppure facili ed a vista impianti e piste.

Il livello massimo di dificoltà potrebbe essere una Val Mezdì o una Val Lasties, robe così non più complicate piene di bivi o varianti. Roba a vista.
Idee consigli e suggerimenti?

La salita di 400 m da fare con le pelli una volta usciti dal funifor merita per il panorama, ambiente e cose così?

Decisamente grazie,
Fabio
 
io ho fatto da solo la Balma attorniato da una marea di sciatori e gruppi con guide.


Direi che anche Bettolina e Salza sono tranquille se rimani vicino ad altri sciatori.


comunque se metti la data è facile che trovi compari skifosi
 
Io ho fatto il Giachetti da solo ma non lo raccomanderei HIHIHI

In generale ad Alagna hai il problema opposto - ovvero che c'è troppa ressa fuoripista
 
Io ho fatto il Canale dell'Aquila: pista 'palinata' non battuta, molto frequentata ma considerata 'fuoripista' (infatti prescrivono artva e attrezzatura specifica), easy salvo il tratto del canale vero e proprio, con rientro al Gabiet.
 
Ciao,
mi interesserebbe capire se ci sono dei fuoripista ambientalmente interessanti che si possono fare anche da soli nel Monterosa Ski.
Per fali da soli devono essere o frequentati (così in caso qualcuno ti aiuta si sa mai), oppure facili ed a vista impianti e piste.

Il livello massimo di dificoltà potrebbe essere una Val Mezdì o una Val Lasties, robe così non più complicate piene di bivi o varianti. Roba a vista.
Idee consigli e suggerimenti?

La salita di 400 m da fare con le pelli una volta usciti dal funifor merita per il panorama, ambiente e cose così?

Decisamente grazie,
Fabio

DA SOLI???
SICURI???
Un fuoripista non è MAI sicuro e non si fa MAI DA SOLI.
Continuate a ragionare così, bravi.
 

.

Fare fuoripista nel weekend in piena stagione a MRS equivale alla gita all’IKEA della domenica per quanto riguarda l’affollamento. :p
 
MAGARI si riuscisse a fare fuoripista da soli ad Alagna HIHIHI

bè io una volta ho fatto il Giacchetti da solo in fresca (due tracce prima di me) il giorno di Pasqua (aveva fatto mezzo metro il sabato... mi pare fosse il 2014)
Ma è stato per un'incomprensione... ero in giro a fare mattutino con la famiglia, trovo sul funifor un amico Guida che mi dice che va coi clienti ciao ciao lui va. A questo punto mia moglie dice "vai anche tu". 5 minuti a sistemarci e mi precipito. Arrivo al momento di mettere le pelli e non c'è nessuno... oramai son lì vado su... a posteriori lui si era fermato a bere qualcosa allo Stolemberg (per cui alla fine erano DIETRO di me ma non lo sapevo).
Di fatto siccome mi scadeva il mattutino alle 13 (e il rientro non era innevato) son riuscito a fare Salati-Pianalunga via Zube-Giachetti in 45 minuti HIHIHI:CICCIO

- - - Updated - - -

Ah non mi ero accorto che l'avevo già scritto sopra... invecchio e mi rin*******isco...:old: infatti vivo di ricordi antichi :TTTTed è una bellissima giornata di sabato e sono a lavorare:evil:
 
Top