Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Scarponi Rossignol Hero wc 130 2018/19

Predefinito

grazie

volevo capire se erano proprio più rigide le plastiche del 130, ma in maniera sostanziosa, rispetto al 110 o se è leggermente più rigida e/o cambia solo tipo scarpetta o altro
    quindi se la differenza con il 130 non è tanto sostanziosa, starei tranquillamente sul 110, altrimenti attendo eventuali nuove offerte

in pista credo che scierei 3-4 volte a stagione, forse, quindi investire qualche centinaio di euro sugli scarponi un po' mi puzza

al momento trovo solo hero 110 ad un prezzo che mi piace, oltre a degli atomic 110 ( https://www.ebay.it/itm/192703327776 ) che però dovrei provare e non so se sono pari o meno agli hero 110 come performance

in negozio ho provato a provare dei dalbello drs 130 taglia 28,5 e il mio piedino da almeno 29 non voleva starci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

I Lange/rossignol a parità di flex sono tra i più morbidi in commercio. Non conosco quelli da gara (ZA, ZB etc quindi non mi esprimo)

per le specifiche esigenze di Coco, dato che hai un fisico importante starei sul 130....anche se sei abituato alle ciabatte da scialpinismo. Lo scarpone da pista, anche in campo libero deve comunque offrire quel buon grado di precisione nell'utilizzo che devi farne...il 110 è troppo morbido; se decidi di concederti curve veloci perchè la situazione te lo consente, perchè privarti del gusto di farlo con lo scarpone giusto. Starei sul 130 senza alcun dubbio visto che sono comunque commerciali e quindi morbidi (li ho provati).......fidati, tanto il prezzo non cambia molto. Anche in termini di durata - visto il tuo peso - sono meglio i 130...i 110 li spiattelli in poco tempo

3. Skife per Gian Maria:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    al momento trovo solo hero 110 ad un prezzo che mi piace, oltre a degli atomic 110 ( https://www.ebay.it/itm/192703327776 ) che però dovrei provare e non so se sono pari o meno agli hero 110 come performance
    Personalmente, ma sono un po di parte, preferisco l'atomic. La calzata è simile, ma con alcune importanti differenze di forme nei tipici punti critici

6. Skife per WolfBerg:

Predefinito

ok, abbandono l'idea 110, anche se avevo un buon prezzaccio su quello

tanto ho tempo tutta l'estate per trovare un paio che mi garbi, magari i dalbello

grazie mille per gli incoraggiamenti al 130

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da WolfBerg Vedi messaggio
    Personalmente, ma sono un po di parte, preferisco l'atomic. La calzata è simile, ma con alcune importanti differenze di forme nei tipici punti critici
    io sto abbastanza bene in tutti gli scarponi, tipo nei rossi che ho provato, avevo fastidio nella parte esterna del metatarso, mi ha cambiato plantare ed ho risolto, anche per i vari da skialp che ho avuto, non ho mai patito granchè

quindi cosa intendi per punti critici?

Predefinito

quindi cosa intendi per punti critici?
    dove in generale fanno male a quasi tutti(malleoli, talloni, navicolare/scafoide, ultima parte del metatarso)

9. Skife per WolfBerg:

Predefinito

anche quell'atomic è un'ottima scarpa... l'ho usata per diversi anni (in 130) e mi ha sempre regalato un gran feeling (ci ho pure passato il gs delle selezioni )... ne ho ancora un paio che uso ogni tanto come muletto quando voglio star comodo... come flex, siamo abbastanza in linea con rossi/lange...

11. Skife per alfpaip:

Predefinito

grazie

volevo capire se erano proprio più rigide le plastiche del 130, ma in maniera sostanziosa, rispetto al 110 o se è leggermente più rigida e/o cambia solo tipo scarpetta o altro
    quindi se la differenza con il 130 non è tanto sostanziosa, starei tranquillamente sul 110, altrimenti attendo eventuali nuove offerte

in pista credo che scierei 3-4 volte a stagione, forse, quindi investire qualche centinaio di euro sugli scarponi un po' mi puzza

in negozio ho provato a provare dei dalbello drs 130 taglia 28,5 e il mio piedino da almeno 29 non voleva starci
    Il 110 l'ho avuto anche io , poi rivenduto immediatamente ....per i miei 95 kg in assetto da discesa era come il burro... Il Lange rS 130 è decisamente meglio , così come il gemello Rossignol... Mia moglie scia con un 110 ... Pesa 65 kg e dice che è troppo morbido pure lei.

13. Skife per fausto1961:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    anche quell'atomic è un'ottima scarpa... l'ho usata per diversi anni (in 130) e mi ha sempre regalato un gran feeling (ci ho pure passato il gs delle selezioni )... ne ho ancora un paio che uso ogni tanto come muletto quando voglio star comodo... come flex, siamo abbastanza in linea con rossi/lange...
    sono un fan atomic, ma quello che ho trovato è sempre un 110, mmm

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Il 110 l'ho avuto anche io , poi rivenduto immediatamente ....per i miei 95 kg in assetto da discesa era come il burro... Il Lange rS 130 è decisamente meglio , così come il gemello Rossignol... Mia moglie scia con un 110 ... Pesa 65 kg e dice che è troppo morbido pure lei.
    eheh un altro post a conferma della burrosità della rossignol
    grazie

Predefinito

sono un fan atomic, ma quello che ho trovato è sempre un 110, mmm

eheh un altro post a conferma della burrosità della rossignol
    grazie
    Si , rimane il fatto che anche il 130 Lange con quel cacchio di dual core non è prestazionale.....ma neanche il DalBello 130 DRS , che alterno al Lange mi dà poi tutta sta sicurezza...il Panterra 120 ,di altra categoria è molto più solido ... Comunque Atomic o Fischer , e non sbagli mai.

17. Skife per fausto1961:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Si , rimane il fatto che anche il 130 Lange con quel cacchio di dual core non è prestazionale.....ma neanche il DalBello 130 DRS , che alterno al Lange mi dà poi tutta sta sicurezza...il Panterra 120 ,di altra categoria è molto più solido ... Comunque Atomic o Fischer , e non sbagli mai.
    minchia, il drs era nelle mie mire

la difficoltà sta anche a capire che modello pigliare
    con atomic, nordica, fischer e salomon mi perdo sempre tra le varie categorie, scrivessero tutti wc sui modelli turistici un po' piu solidi sarebbe piu semplice

ma come fa un panterra essere piu solido di un drs?

in negozio sono riuscito a provare i vari rx o quel che è della lange in 130, erano crocs, anche a confronto dei lupo130

Predefinito

con atomic, nordica, fischer e salomon mi perdo sempre tra le varie categorie, scrivessero tutti wc sui modelli turistici un po' piu solidi sarebbe piu semplice
    Dipende un po da cosa cerchi. Per dirti, atomic io uso l'hawx ultra s 130 e solo poche volte preferirei ai piedi il club sport. Discorso simile per nordica con promachine e il GP. Fischer dev'essere bello il podium gt.
    Non voglio rispondere al posto di fausto, quando succede una cosa simile potrebbe essere per volumi errati
    in negozio sono riuscito a provare i vari rx o quel che è della lange in 130, erano crocs, anche a confronto dei lupo130
    ma intendi come flex?

Predefinito

minchia, il drs era nelle mie mire

la difficoltà sta anche a capire che modello pigliare

Mah.... Credo che sia anche una questione di leveraggio... Lunghezza della pianta, lunghezza della tibia , quindi alcuni scarponi risultano più facili da flettere per me, ma magari per uno corto e tozzo con un piede più piccolo sono più duri....o viceversa. Il Panterra è una storia a parte, e pensare che lo uso con regolazione Flex più morbido ... Lo usano molti maestri un po' su con gli anni...e poi quel terzo gancio che blocca il tallone non ha uguali se non in alcuni modelli Full Tilt.... Grande prodotto per sciatori avanzati e polivalenti.

21. Lo skifoso fausto1961 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WolfBerg Vedi messaggio
    Dipende un po da cosa cerchi. Per dirti, atomic io uso l'hawx ultra s 130 e solo poche volte preferirei ai piedi il club sport. Discorso simile per nordica con promachine e il GP. Fischer dev'essere bello il podium gt.

Non voglio rispondere al posto di fausto, quando succede una cosa simile potrebbe essere per volumi errati

ma intendi come flex?
    vorrei uno scarpone che mi tenga su per girare uno sci sicuramente non superiore ad un gs negozio, tendenzialmente sarà uno sci con raggio sui 16-17, di quegli ibridi di ora insomma
    io sci tranquillo, non disdegno manco le derapate, ma se per caso a mia insaputa inclino bene gli e spingo, vorrei che lo scarpone tenesse, è che sono 190 o rotti per almeno 100kg, quindi è un po' una rottura

si, intendo come flex/durezza plastiche, parliamo sempre a secco, ma erano veramente troppo morbidi, gli hero 110 già in negozio mi piacevano come durezza

l'hawx ultra 130 mi aveva incuriosito, soprattutto per il last, ma non so come sia

Predefinito

eeeeehh ma scarponi in Pu con i 20-22°C di un negozio anche se fossero 130 ti sembrano un 80. Subiscono troppo le temperature, le valutazioni di flex in negozio sono sempre da prendere con le pinze specialmente di scarpe in PU.

Allora, l'hawx è pensato per essere piu comodo rispetto il club sport. è piu leggero, un gambetto di default un po piu dritto e ha un volume un piu generoso (per dirti, io nell'hawx sto comodo tutto il giorno con 25.5, ma il club sport tutto il giorno dovrei usare il 26). Certo che quelle plastichine sottili, se le piego facilmente io con 62Kg, tu le distruggi mi sa (ogni tanto dimentico la tua imponenza!).

24. Skife per WolfBerg:

Predefinito

ah non pensare, scio tranquillo, e sono abituato con le ciabatte da skialp, quindi compenso la mia stazza anche se sappiamo che gli sci da pista sono ben altra cosa

in negozio, si gli scarponi sono più morbidi, ma se ne provi diversi nello stesso momento senti se uno scarpone può essere o meno interessante, le comparazioni che ho fatto si riferiscono tutte a scarponi provati a caldo

vediamo cosa mi uscirà nei prossimi tempi, intanto mi avete convinto a stare sul 130, l'hawx ultra mi fa gola, ma vorrei provarlo a secco per sentir le sensazioni

mi pare che l'ultra sia il più stretto della linea hwax

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri