Consiglio attrezzatura

Dopo svariati anni di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione i miei vecchi k2 public enemy.
Si ritorna a sciare su sci da pista, senza grosse pretese ma alla ricerca di uno sci che faccia al caso mio.
- Peso importante siamo sui 90-94 dipende dalla stagione :D
- Età 36
- Sciata forte, buon livello intermedio ma aggressivo, oserei dire avanzato ma assolutamente a livello amatoriale.
- Spot principale non impegnativo, appennino laziale. Piste facili e poco tecniche
- Sciò circa 2 ore quando vado non di più
- Cerco un All arounder facile morbido e divertenti
- cerco raggio molto stretto proprio per via delle piste poco impegnative

Non ho possibilità di provare nessun modello, eccetto i pursuit 300 di mio padre 163 forse un po' corti ma sorprendente divertenti soprattutto in conduzione e con ottima tenuta sul duro.
Cerco possibilmente una rimanenza quindi anche consigli su dove prenderli, ma soprattutto quando ossia il momento dell' anno più vantaggioso!

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio

Ho trovato prezzi super su questo modello

https://outdoortest.it/prodotto/dynastar-speed-zone-s-gt-xpress-sci/
 
Ciao. Non ho capito perché raggio corto per via delle piste poco impegnative. Preferisco il contrario io. Le piste facili e medie mi invitano a tirare bei curvoni in conduzione, per contro su ripido scio stretto per mantenere una velocità sotto controllo, quindi raggio stretto.
Infatti io coi miei Super Shape i-speed mi diverto di più sulle rosse e blu rispetto alle nere
 
Dovrebbe essere il contrario a parer mio, piu' le piste sono meno ripide piu' ti puoi permettere di fare curvoni, fossi in te andrei con uno sci della tua altezza
 
Il fatto è che con un raggio corto riescirei a fare più curve condotte anche in piste corte e non molto pendenti. Con uno sci lungo invece, su pista poco ripida, per condurre bene mi serve velocità e tempo di prenderla sono già a metà pista e dopo 4 curve la pista è finita.
Ad esempio una decina di anni fa ero andato in fissa con gli snow blade Ed effettivamente mi divertivo anche su pezzi poco pendenti perché riuscivo a fare conduzione sullo stretto, cosa che con uno sci più lungo non sono in grado.
Dite che non ha senso?
 
Top