Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cerco sci L3-L4 valutando l’head magnum

  1. #1

    Cool Cerco sci L3-L4 valutando l’head magnum

    Ciao ragazzi buongiorno a tutti, cercando di sintetizzare al massimo:

    cerco consigli per uno sci per un argento intermedio (L3-L4) ma che vuole crescere

    budget: non stimato, valutate un buon rapporto qualità prezzo
    piste: faccio tutte le piste ma sulle parti difficili delle rosse e sulle nere ho ancora molto da imparare (scio da 5-6 anni in modo discontinuo)
    uscite attuali: 1-2 volte alla settimana
    scarpone attuale: head raptor flex 130 cambiato da poco
    sci attuale: non pervenuto (provengo da uno smu che ho usato per imparare da zero, mentre negli ultimi mesi ho noleggiato e usato sci di altri)
    caratteristiche fisiche: 173 x 65kg di peso
    sci possibili già in valutazione: head magnum e rebels wc

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Orsobrunoo; 17-02-2019 alle 02:06 AM.

  2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner
    Data registrazione
    Da Sempre

    Il forum degli sciatori

    Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna


    Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.


    iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum


    Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

        Buono skiforuming!


  3. #2
    Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head SS SPEED 2015/2016 - Head SS MAGNUM 2012/2013 - Salomon X MAX 120

    Predefinito

    Ciao, capita che gli esperti si dimentichino di rispondere.. Io credo che, per il livello che dici di avere e per le difficoltà che ancora dimostri su rosse e nere, tu non abbia la giusta attrezzatura. Ovvero scarponi raptor 130, secondo me prematuri e sicuramente non guarderei la linea WC Rebels per gli sci. Per il livello medio dichiarato, opterei per ulteriori lezioni e per il noleggio. Dico questo, perché scii da 5 anni in modo discontinuo. Magari sbaglio, ma da ciò che scrivi, sei fuori strada con l'attrezzatura. Vale anche per Magnum. Almeno per il momento.

  4. #3

    Predefinito

    I Magnum sono molto sciancrati: basta inclinarli e girano da soli abbastanza stretto.
    Sembra un bene ma rischi di illuderti di saper sciare quando in realtà ti fai portare a spasso dalla sciancratura.
    Inoltre nelle curve strette tutto accade più velocemente che in quelle larghe, quindi è più difficile capire le dinamiche ed imparare i gesti corretti.

    Nella gamma SuperShape, a mio parere il modello più "didattico" (e probabilmente anche quello con il miglior equilibrio complessivo) è l'iSpeed, che è più sottile (aiuta nei cambi di spigolo e sul duro, a scapito di un po' di galleggiabilità nel morbido) e meno sciancrato, oltre a tollerare meglio le derapate (le code agganciano meno in uscita).

    L'alternativa nella gamma WC Rebels è rappresentata dagli iGSR, ancora più sottili e meno sciancrati, senza rocker a facilitare l'ingresso in curva, con "spirito" da gs ma una struttura più leggera, morbida e permissiva rispetto ai "veri" rc-gs (ovvero i WC Rebels iSpeed).

    In entrambi i casi si tratta di modelli piuttosto ambiziosi, probabilmente ben più pesanti e impegnativi degli attrezzi che hai impiegato fin'ora. Teoricamente sono alla portata di un buon argento, ma sicuramente il livello di riferimento è l'argento avanzato e sarebbero un investimento per il futuro (vicino o molto lontano a seconda dei tuoi progressi).
    Se fai poche uscite, potresti valutare modelli più facili che magari ti darebbero più confidenza fin da subito.
    Oltre che di numero di uscite e lezioni, è anche questione di come interpreti l'attività sciistica: c'è chi è fissato con la tecnica, chi adora la velocità, chi ricerca il divertimento, chi vuole avere il tempo di godersi il panorama…

    Nella gamma WC Rebels gli sci più adatti a un livello argento sono gli i.Shape Pro. Rinunceresti alla struttura a sandwich e a un po' di prescisione e stabilità alle andature più sostenute ma avresti in cambio sci più leggeri e meno impegnativi che potresti goderti appieno fin dalle prime uscite.
    Costano anche decisamente meno, quindi non sarebbe un dramma se tra qualche stagione, migliorata la tecnica, ti venisse voglia di sostituirli prima di averli consumati del tutto.

    Se riesci, prima dell'acquisto fai qualche prova sul campo.

    Quanto alla misura, direi che puoi scegliere la 170cm per tutti i modelli.

  5. #4

    Predefinito

    Attenzione che stiamo parlando di uno sciatore giovane che attualmente scia uno o due volte la settimana con il maestro. Io, come gli ho scritto in mp, andrei su un SSS da 177.

  6. #5
    Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head SS SPEED 2015/2016 - Head SS MAGNUM 2012/2013 - Salomon X MAX 120

    Predefinito

    Beh, ma se scia con il maestro(Non era specificato), allora cambia la valutazione. Quoto SSS ma anche I.GSR potrebbe andare, credo..

  7. Skife per luke_1977:


  8. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da luke_1977 Vedi messaggio
    Beh, ma se scia con il maestro(Non era specificato), allora cambia la valutazione. Quoto SSS ma anche I.GSR potrebbe andare, credo..
    Hai ragione, ho scambiato un po' di mp con Orsobrunoo, per quello che ho più notizie di voi. In effetti, se non lo avessi saputo, anch'io avrei risposto come voi. Soprattutto la prima cosa che ho fatto è stato sconsigliargli il magnum, che non è certo lo sci giusto per migliorare la propria tecnica, a mio parere.

  9. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:


  10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo
    Data registrazione
    Da Sempre


  11. #7
    Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head SS SPEED 2015/2016 - Head SS MAGNUM 2012/2013 - Salomon X MAX 120

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Hai ragione, ho scambiato un po' di mp con Orsobrunoo, per quello che ho più notizie di voi. In effetti, se non lo avessi saputo, anch'io avrei risposto come voi. Soprattutto la prima cosa che ho fatto è stato sconsigliargli il magnum, che non è certo lo sci giusto per migliorare la propria tecnica, a mio parere.
    Sai l'unica cosa che penso del Magnum? Il fatto che fosse piu simil SL(passami il termine) nella misura 170, mi ha obbligato a caricarlo meglio e a ricercare la centralità sciando. Penso mi abbia aiutato in qualche modo, nonostante tutti i difetti che mi porto dietro. Anche se da quando ho il SSS, non lo ho letteralmente più usato...

  12. #8

    Predefinito

    Vi aggiorno brevemente e ringrazio tutti per i preziosi consigli con un ringraziamento speciale a renntiger che mi ha dato una grande mano finora. Io sto cercando ma lo SS ispeed é più difficile da trovare

    Per ora ho trovato un magnum nuovo di pacca mai passato in lab a 250
    un Rebels Ispeed a 250 ma ha già fatto 50 giornate perché è stato usato dal primo gennaio 19 ad oggi da una maestra, quindi é abbastanza usato anche se é passato in laboratorio solo 4 volte
    un islr a 170 euro nuovo mai usato con attacchi da montare -> di questo non ne avete parlato (ditemi cosa ne pensate nel caso) ma è parecchio sotto tutto gli altri modelli a quanto ho capito é un classico sci da noleggio se non sbaglio

    La caccia continua
    Ultima modifica di Orsobrunoo; 22-02-2019 alle 10:57 AM.

  13. #9

  14. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    il SSS non lo trovi perché è così bello che chi ce l'ha se lo tiene...
    Piú che altro ne ho trovati della misura inferiore a quella che mi hai consigliato te ma non nella mia l’ispeed... però non voglio compromessi cioè non voglio prendere una misura in meno per risparmiare qualcosa, sono cose di cui ti penti subito dopo....

  15. Skife per Orsobrunoo:


  16. #11

    Predefinito

    io fino all'anno scorso ero un l3/l4.sono alto 1,80 per 80 kg. quest'anno ho comprato gli sss 177 (seguendo i consigli di renn sparsi per il forum),è in brevissimo tempo lo stesso maestro mi ha detto che ora sono un livello 5 avanzato. sono sci pazzeschi per il nostro livello,mi hanno permesso di fare un salto di qualità incredibile in poco tempo perché ti infondono una sicurezza in qualsiasi condizione che ti aiuta a migliorare molto rapidamente.prendili a occhi chiusi

  17. Skife per denisamoretti:





Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •