Verona - Zoldo

io probabilmente farei A4+A27... nostante sia il percorso più lungo, secondo me è il più rilassante...

Stamattina viaggio con scena isterica in macchina con mia moglie che mi guardava :shock: Spiego: partito da Verona ore 5.45 ho preso a4 e poi a27 poi il navigatore mi fa uscire a Treviso Nord e mi trovo inbottigliato a Conegliano :evil::evil: con ancora quasi 100 Km di strada da fare. GiÃ* vedo che non sarò sulle piste, come il mio solito, alle 8.30 . Per fortuna dopo quasi 30' il navigatore mi riporta sulla A27 zona Conegliano e così in autostrada arrivo all'uscita dolomiti-cortina . E' il mio navigatore che ha dato i numeri o è normale uscire a Treviso Nord?

- - - Updated - - -
 

.

Stamattina viaggio con scena isterica in macchina con mia moglie che mi guardava :shock: Spiego: partito da Verona ore 5.45 ho preso a4 e poi a27 poi il navigatore mi fa uscire a Treviso Nord e mi trovo inbottigliato a Conegliano :evil::evil: con ancora quasi 100 Km di strada da fare. GiÃ* vedo che non sarò sulle piste, come il mio solito, alle 8.30 . Per fortuna dopo quasi 30' il navigatore mi riporta sulla A27 zona Conegliano e così in autostrada arrivo all'uscita dolomiti-cortina . E' il mio navigatore che ha dato i numeri o è normale uscire a Treviso Nord?

- - - Updated - - -
La prima che hai detto
 
Aggiungo, lo skiforum serve anche a chiedere informazioni agli altri utenti, nel senso, senza volere fare il "professore" (e mancarti di rispetto) , conviene chiedere il percorso completo perché purtroppo in tanti posti di montagna si abbandona l'autostrada ben distante dalla meta, dunque, anche se palloso, meglio indagare a fondo su quale sia il tragitto preciso da fare... questo ti avrebbe evitato una deviazione tra le terre del Prosecco HIHIHI ..comunque purtroppo è così, tante volte i navigatori fanno fare percorsi assurdi... :checepossofa:
 
Stamattina viaggio con scena isterica in macchina con mia moglie che mi guardava :shock: Spiego: partito da Verona ore 5.45 ho preso a4 e poi a27 poi il navigatore mi fa uscire a Treviso Nord e mi trovo inbottigliato a Conegliano :evil::evil: con ancora quasi 100 Km di strada da fare. GiÃ* vedo che non sarò sulle piste, come il mio solito, alle 8.30 . Per fortuna dopo quasi 30' il navigatore mi riporta sulla A27 zona Conegliano e così in autostrada arrivo all'uscita dolomiti-cortina . E' il mio navigatore che ha dato i numeri o è normale uscire a Treviso Nord?

- - - Updated - - -

Complimenti per la scelta, perchè Zoldo è secondo me la porta di accesso (e la via di fuga, la domenica sera) più rapida per il comprensorio del Civetta! Il paio di volte che ci ho fatto un w-e, ho sempre trovato il deserto dei Tartari a ridiscendere sino a Longarone e ho dovuto penare in coda solo i 10 km scarsi che mancano all'inizio dell'A27.

Peccato che il navigatore sia andato in tilt a TV, perchè ti aveva ovviamente indicato il percorso più rapido. "Tagliare" per la statale che passa per Cittadella e Castelfranco avrebbe allungato il tragitto di 1/2 ora e transitare invece per Bassano - Feltre - Belluno addirittura di 3/4 d'ora! Salvo che qualche euro in più di pedaggio e benzina valgano più del vostro prezioso tempo sulle piste ;)

Una curiosità: qual è il navigatore che ti ha tradito? Quello della macchina o Google Maps? Visto che sarai transitato da TV non più tardi delle 7 di un sabato mattina, mi suona strano che il secondo ti abbia fatto abbandonare l'autostrada, salvo che fosse tutto bloccato per un incidente o che avesse perso momontaneamente il segnale del Gps, riposizionandoti erroneamente fuori dall'autostrada ... boh!!!

Buone sciate!
 
In un'altra discussione dicono che di domenica sia piú conveniente l Agordino per evitarel imbottigliamento di Longarone
 
Ciao Bottosso,

dalle nostre parti a MI si dice: "Cent coo, cent crap, cent cuu, dusent ciap" ;) Se dovessimo chiedere a 100 persone la strada più breve per la val Zoldana, ne ricaveremmo 200 percorsi diversi :D

Fidandosi dei tempi di percorrenza che Google Maps indica ADESSO (momento in cui tanti ns colleghi sono probabilmente imbottigliati da qualche parte):

1) ZOLDO ALTO - VERONA
- via Longarone - A27 - A4: 2h45
- via Longarone - A27 - TV - Castelfranco - VI - A4: 3h10
- via Longarone - Belluno - Bassano - VI: 3h20
- via Duran - Agordo - Ponte Mas - Bassano - VI: 3h20

2) ALLEGHE - VERONA

- via val di Fiemme - Egna/Ora - A22: 3h05
- via BL - A27 - A4: 3h10
- via Ponte Mas - Bassano - VI: 3h15

Anche a voler "tagliare" da Zoldo per il passo Duran, si ottiene purtroppo il risultato di allungare il viaggio di rientro a casa :'(

Alleghe è invece un po' più lontana (in tempo) di Zoldo ;)

L'unico suggerimento che mi sentirei di dare al collega Carlo è quindi quello di controllare l'itinerario più veloce su GM, al momento di ripartire

Ciao!
 
sì, certo... ma il traffico proveniente da zoldo non è praticamente mai così intenso da creare code tali da giustificare il rientro per l'agordino... che vorrebbe dire da pecol salire a passo staulanza, scendere in val fiorentina e poi ancora giù fino a caprile, alleghe, ecc...

ecco, sarei curioso di sapere com'è andata ieri, visto che c'era il mondo...
 
Top