Un video postato tempo fa.

pierl

white week
Salve a tutti . Un paio di volte è stato postato in questo spazio un video in inglese di un maestro che insegnava un metodo basilare per imparare a curvare correttamente. L'esercizio era impostato senza bastoni. Il maestro toccava il ginocchio interno con una mano e sollevava l'altro braccio all'altezza della spalla, muovendolo vistosamente nella direzione della curva.
Mi aiutate a ritrovarlo? Grazie a tutti.
 
mano esterna su ginocchio esterno a premerlo verso l’interno, braccio interno diritto a altezza spalle che punta verso la spatola dello sci esterno
 
Entra moltissimo di anca al punto da sembrare uno snowboarder. Quel video molto anni fa mi fece acquisire questo brutto difetto. Ci ai adatta subito a fare la cosa più facile ossia ad usare le sciancrature degli sci...poi levarsi questo difetto non è semplice....però il tizio ha una agilità incredibile
 
Salve a tutti . Un paio di volte è stato postato in questo spazio un video in inglese di un maestro che insegnava un metodo basilare per imparare a curvare correttamente. L'esercizio era impostato senza bastoni. Il maestro toccava il ginocchio interno con una mano e sollevava l'altro braccio all'altezza della spalla, muovendolo vistosamente nella direzione della curva.
Mi aiutate a ritrovarlo? Grazie a tutti.

Ecco l’inglese


https://youtu.be/W2x3BFhNUGg

https://youtu.be/DxONSTiIB88
 
Quell’esercizio della mano esterna sul ginocchio o sull’anca lo fanno fare anche i maestri italiani.

la mano interna va sul ginocchio non quella esterna in questo esercizio che serve per accentuare la centralità e mantenere le spalle dritte e sopra gli sci..

poi c’è un altro che vedo spesso fare dagli atleti dove mettono la mano sull’anca esterna oppure su entrambe per aumentare lo “spezzamento del busto”.

IMG_2886.jpg

IMG_2887.jpg
 
Proprio quest'anno il maestro mi ha fatto fare un esercizio simile a questo, immagino per aumentare la percezione relativa allo "spezzare il busto"
Mano esterna in direzione frontale cercando il massimo pendio e mano interna a spingere l'anca.
Da quel che ricordo questo esercizio era un pò modificato rispetto all'esercizio originale perchè, purtroppo, soprattutto nell'ampio, ho la tendenza a mettere le spalle un pò troppo verso la curva tralasciando completamente la valle.

Esercizio simpatico. :TTTT
 
forse non capisco io...ma credo che sia esattamente al contrario di quel che hai scritto. la Mano esterna alla curva va sull'anca a dare carico alla gamba esterna e spezzare il busto e mano interna puntata verso valle per direzionalità busto)...di solito è questo l'esercizio che propongono...ma poterei aver inteso male io ciò che hai scritto.
 
Mamma mia che schifezza totale .....

dal minuto 3.40 l'apoteosi dell'antisci, cosa non fare mai ....

Non si può entrare in curva usando le ginocchia !!! Proprio quello che l'istruttore non vuole che si faccia!!!

Sci interno avvanzato
Bacino che si apre all'esterno
Spalla esterna arretrata
peso totalmente internato

Vi prego non aprite quel video....

- - - Updated - - -

Ma cosa vuole insegnare uno che scia e si trova in questa posizione in curva:
1.png

gli va bene che è sul piatto ..... se aumenti la pendenza voglio vederlo cosa fa

parallelismo delle tibie direi perfetto ... interno pieno ...
Il cappellino poi .... ma come scia a 20 all'ora? o gli è stato cucito alle sopracciglia?

Non scia più neanche lui così ... e penso che se si dovesse rivedere adesso si vergognerebbe anche lui...
 
Top