Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 69

Discussione: Un video postato tempo fa.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

concordo.. a me quel video molti anni fa ha fatto danni....è utile solo per far comprendere ai neofiti "il taglio" (carvare) ma per il resto ti carica di errori in primis una entrata di anca esagerata che come ho detto diventa poi difficile da correggere e la spalla destra arretrata che non ti fa chiudere mai la curva a dovere...se fai così fai le curve solo con le sciancrature e prendi velocità impressionanti. si possono far danni a sciare così

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli sx fis185 Master m18 Hero lt 177 blizzard bushwacker 182 Stockli Stormrider 183

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Mamma mia che schifezza totale .....

dal minuto 3.40 l'apoteosi dell'antisci, cosa non fare mai ....

Non si può entrare in curva usando le ginocchia !!! Proprio quello che l'istruttore non vuole che si faccia!!!

Sci interno avvanzato
    Bacino che si apre all'esterno
    Spalla esterna arretrata
    peso totalmente internato

Vi prego non aprite quel video....

- - - Updated - - -

Ma cosa vuole insegnare uno che scia e si trova in questa posizione in curva:
    Allegato 67782

gli va bene che è sul piatto ..... se aumenti la pendenza voglio vederlo cosa fa

parallelismo delle tibie direi perfetto ... interno pieno ...
    Il cappellino poi .... ma come scia a 20 all'ora? o gli è stato cucito alle sopracciglia?

Non scia più neanche lui così ... e penso che se si dovesse rivedere adesso si vergognerebbe anche lui...
    Grande Giampaolo! !😂😂😂

3. Skife per loocla:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    forse non capisco io...ma credo che sia esattamente al contrario di quel che hai scritto. la Mano esterna alla curva va sull'anca a dare carico alla gamba esterna e spezzare il busto e mano interna puntata verso valle per direzionalità busto)...di solito è questo l'esercizio che propongono...ma poterei aver inteso male io ciò che hai scritto.
    eh Gian, hai ragione! è difficile "ricordarsi" come si scia quando si sta seduti su una poltrona girevole davanti al pc con fuori 17 gradi.

fortuna che domani vado a rocca

6. Skife per Pool187:

Predefinito

forse non capisco io...ma credo che sia esattamente al contrario di quel che hai scritto. la Mano esterna alla curva va sull'anca a dare carico alla gamba esterna e spezzare il busto e mano interna puntata verso valle per direzionalità busto)...di solito è questo l'esercizio che propongono...ma poterei aver inteso male io ciò che hai scritto.
    Tipo questo, giusto?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Esatto. Credo che chiunque avrà fatto questo esercizio durante una lezione. Una pietra miliare

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Mamma mia che schifezza totale .....

dal minuto 3.40 l'apoteosi dell'antisci, cosa non fare mai ....

Non si può entrare in curva usando le ginocchia !!! Proprio quello che l'istruttore non vuole che si faccia!!!

Sci interno avvanzato
    Bacino che si apre all'esterno
    Spalla esterna arretrata
    peso totalmente internato

Vi prego non aprite quel video....

- - - Updated - - -

Ma cosa vuole insegnare uno che scia e si trova in questa posizione in curva:
    Allegato 67782

gli va bene che è sul piatto ..... se aumenti la pendenza voglio vederlo cosa fa

parallelismo delle tibie direi perfetto ... interno pieno ...
    Il cappellino poi .... ma come scia a 20 all'ora? o gli è stato cucito alle sopracciglia?

Non scia più neanche lui così ... e penso che se si dovesse rivedere adesso si vergognerebbe anche lui...
    Sta performando una sciata 'carving' c'è scritto all'inizio del video.
    Ti volevo far notare che da quando sei su skiforum scrivi la dicitura 'aVVanzato' che sarà sicuramente sardo d.o.c. ma in italiano si scrive avanzato. Prendine nota

10. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Sta performando una sciata 'carving' c'è scritto all'inizio del video.
    Ti volevo far notare che da quando sei su skiforum scrivi la dicitura 'aVVanzato' che sarà sicuramente sardo d.o.c. ma in italiano si scrive avanzato. Prendine nota
    sempre una roba da non fare rimane!

Sardo sonno io , scrivo avvanzare perchè è rafforzativo!

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

L’autore del post chiedeva del esercizio proposto dal inglese

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_2889.jpg
Visite:	195
Dimensione:	118.9 KB
ID:	67791

Come vedi non è lo stesso esercizio che dici tu.

Predefinito

La cosa migliore di questo video è il tipo rantolante dietro al dimostratore dal minuto 1:36....

16. Lo skifoso CrazyCanucks ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

ma rispondevo a Pool187 che diceva mano interna a spingere l'anca. quello nella foto che hai messo è un altro esercizio

Predefinito

Per la serenità di tutti, il video che cercavo è quello postato da ddski.
    Basilare, elementare.
    Gli altri potrebbero confondere le idee a un principiante.
    Ma vi ringrazio sinceramente per l'aiuto.

Predefinito

concordo.. a me quel video molti anni fa ha fatto danni....è utile solo per far comprendere ai neofiti "il taglio" (carvare)
    Mi sa che avete un'idea un po' distorta riguardo cosa sia un "neofita". Tantissimi sciatori piuttosto bravi, ma che non si sono mai concentrati sul carving, quell'esercizio lo fanno malissimo (fanno tagliare pochissimo lo sci). Sapessero farlo, farebbero un salto di qualità spaventoso. Ma non è una cosa così semplice, anzi... Se uno proprio non lo sa fare ci si deve mettere ORE e ORE.

Il fatto di tenere le gambe così larghe aiuta tantissimo a mettere lo sci sullo spigolo, l'obiettivo è appunto quello di far capire cosa significa far tagliare lo sci, farlo carvare, per poi far ricercare all'allievo la stessa sensazione durante la sciata. Poi è evidente che non devi sciare in quel modo, ma questo vale per qualunque tipo di esercizio. L'esercizio va inquadrato all'interno di un metodo, di una sequenza di esercizi, di una progressione didattica.

Anche l'uso così estremo delle ginocchia non va bene, ma comunque è un movimento che devi imparare a fare e all'inizio, a bassa velocità, è fondamentalmente il movimento che usi di più. Poi se non lo integri con il movimento del bacino e dei piedi non progredisci, tuttavia io preferirei essere uno che carva solo di ginocchia, piuttosto che uno che non sa carvare e fa solo curve in conduzione.
    Come preferirei essere uno che sa carvare, ma si "fa portare dalla sciancratura" qualunque cosa voglia dire, piuttosto che uno che fa curve condotte benissimo, ma non ha mai provato la sensazione che solo il "carvatone" ti può dare.

Non sto dicendo che il DVD di Klaus sia efficace, è stato il mio primo DVD didattico, quell'esercizio in particolare l'ho usato molto, ma se dovessi dirti quanto è stato efficace... Francamente non ricordo... Ricordo solo che una volta ero con un amico e un suo amico maestro, che mi disse "ma stai fermo con quelle braccia", e io "ma no, sto facendo un esercizio!".

20. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito Un video postato tempo fa.

Anche io cercavo un video visto tempo fa non so se qui o sul tubo, magari qualcuno di voi si ricorda qual'è.

Anche questo era in inglese e parlava del fatto di cambiare spigolo il prima possibile, diceva di far vedere le solette degli sci verso monte (il tizio continuava a ripetere qualcosa tipo "the ski base up the hill").

Che poi è una cosa che si vede nel modo di sciare di quelli della jam session e della gente brava in generale.

Qualcuno si ricorda quale è?

23. Skife per gheo72:

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri