Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: Cambio set da skialp... Consigli per gli acquisti!

Predefinito

A inizio stagione, quando non hai fondo, uno sci per andare sereni anche se ogni tanto "tocchi"..

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

boh, io tra 85 ed il 95, sul duro non avverto sta gran differenza....cioè si, c'e', ma non mi cambia tanto la vita...piuttosto la differenza la fa la struttura(in discesa) e lo shape(qui anche in salita).

in compenso a voi non capita mai di scendere nella Marcia, nella palta, nel fango, su un po di prato?? ecco, li la differenza la sento eccome e PER ME, il 95 è appena dopo il limite della decenza, il 102 andava ancora meglio, però iniziava ad essere troppo pesante per me da tirarmi ingiro per delle ore e sono sceso al 95 con buona pace...

Predefinito

In effetti secondo me l unica e provare, come giustamente dici oltre il 95 Per i i miei giri da minimo 1200 Non andrei mai perché non ce la farei proprio...già ora sono quasi sempre Ultimo perché gli altri hanno roba più stretta

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180, Black Crows Orb Freebird 172

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    A inizio stagione, quando non hai fondo, uno sci per andare sereni anche se ogni tanto "tocchi"..
    No, ho presente cosa sia uno sci da sassi: mi stupisce vedere il Wayback derubricato ad un ruolo così infame...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    In effetti sono indeciso se destinarlo a questo, oltre alle uscite primaverili più lunghe, oppure vendere tutto il set ad un mio amico che vuole iniziare con lo scialp. Così faccio contento lui e io mi sento meno in colpa a fare il nuovo acquisto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    No, ho presente cosa sia uno sci da sassi: mi stupisce vedere il Wayback derubricato ad un ruolo così infame...
    perchè infame? io lo trovo parecchio nobile invece....infatti per I sassi uso il Corvus.....deve avere una certa sostanza lo ski da pietre

8. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Tieni presente che ha sei anni, con una cinquantina di uscite, qualcuna anche su pista, e nelle ultime uscite ho avuto come la sensazione che fosse un po' "sfibrato". Ma forse è solo una scusa per soddisfare la compulsione da acquisto

Predefinito

"

Tra l'altro, fatti un grandissimo favore, e compra le Pellis.
    Sono delle Contour senza colla (meravigliose e comodissime) e il gancio posteriore è fatto apposta per agganciarsi nel "notch" in coda.

Ah, e poi sono molto pheeeghe.
    Queste mi giungono nuove... Le hai usate per tante uscite? Non perdono in tenuta sullo sci?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marte82 Vedi messaggio
    Queste mi giungono nuove... Le hai usate per tante uscite? Non perdono in tenuta sullo sci?
    Non tantissime (una quindicina, in condizioni varie, però.)
    A mio giudizio sono meravigliose: toglierle e metterle è piuttosto semplice, e rimangono attaccate.
    Poi sono 70% mohair, quindi molto scorrevoli.

12. Skife per matyt:

14. Skife per ENO-RIDER:

Predefinito

Un'ultima domanda e poi smetto di scassare i maroni. Secondo voi per questo sci è giusto montare l'attacco sulla linea consigliata, o è meglio montarlo un filo arretrato?
    Il Camox FB intendo
    Ultima modifica di Marte82; 15-02-2019 alle 10:00 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marte82 Vedi messaggio
    Un'ultima domanda e poi smetto di scassare i maroni. Secondo voi per questo sci è giusto montare l'attacco sulla linea consigliata, o è meglio montarlo un filo arretrato?
    Il Camox FB intendo
    Io lascio che le pippe se le facciano i costruttori e monto sul raccomandato sempre e stop, comunque non vedo motivi per arretrare il montaggio, al massimo avanzare, a meno di voler invertire più facilmente in salita ma non credo sia il caso.

17. Skife per valexx:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Purtroppo non te lo so dire.
    L'impressione è che però da quel punto di vista, quelli di BC sappiano molto bene il fatto loro

Predefinito

Bene, acquisto concluso! Vi ringrazio per i preziosi consigli e buone sciate a tutti!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Vedrai che ti troverai benissimo.
    Buone sciate!

Una curiosità, che attacchino hai preso?

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri