Piastrine per evitare l'apertura involontaria dei ganci dello scarpone

johnnycere

Member
Volevo sapere dove trovare online (non voglio fare 70 km e 70 al ritorno per andare dove ho preso gli scarponi) quelle piastrine da mettere davanti ai primi due ganci dello scarpone per evitare che si aprano involontariamente al contatto con la neve. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 
Che io sappia, quegli orpelli che dici non servono a non far aprire il gancio delle dita dello scarpone, bensì a proteggerlo in generale da urti contro i pali o affini...
Detto ciò... Ma che ce devi da fa', diavolo d'un mazinga?!?!?!?!?!?!?!?:D
 
Che io sappia, quegli orpelli che dici non servono a non far aprire il gancio delle dita dello scarpone, bensì a proteggerlo in generale da urti contro i pali o affini...
Detto ciò... Ma che ce devi da fa', diavolo d'un mazinga?!?!?!?!?!?!?!?:D
Nu cazzzzz però mi piacciono[emoji1787]

Beh vabbè, qualche palo ogni tanto
 

.

Ammazza ma quanto passi vicino al palo ............

Io li ho della Dal Bello, non li ho mai montati, servono solo in SL (e lo faccio 4 volte l'anno), in GS non passi così vicino , perchè se inforchi a 60 km/h e non hai le porte con il telo a strappo ti distruggi ... (mi è successo più volte).

Se vanno bene te li regalo ....

- - - Updated - - -

Te lo do in testa il palo!
Cmq se non dici che scarpone è, difficile consigliarti...

Finchè lo prende in testa .... il palo ... tutto ok!
 
Non so che scarpone hai, ma ti converrebbe, prima di forare lo scafo, essere certo che il tuo scarpone abbia plastiche di spessori adeguati all'applicazione dei buckle protectors che di norma vengono applicati su scarpe gara che solitamente hanno plastiche con spessori maggiori rispetto alle scarpe commerciali.
Non dovrebbe succedere nulla ma ad esempio scarponi che utilizzano tecnologie atte alla termoformatura dello scafo, hanno tendenzialmente spessore inferiore rispetto a scarpe tradizionali e non vorrei che forare lo scafo in determinati punti possa poi creare eventuali problemi.
 
Top