Quella traccia sulla sinistra della seggiovia fermeda....

hammer1969

Active member
ciao a tutti, scio come sempre in val gardena, anche se svario abbastanza (quest'anno per me 408km in 8gg...su 6 valli) però la mia giornata sul seceda non può mancare mai....e qui, salendo sul seceda mediante la seggiovia fermeda in una splendida ma freddissima (meno 15!!) giornata, mi sono accorto di un pendio chiaramente creato artificialmente tramite taglio alberi, con la parte sommitale che, come ho potuto controllare, ha inizio laddove dalla pista longia si separa lo stradello che porta alla partenza della seggiovia Catores e il termine che è al ridosso delle numerose baite sul lato della seggiovia e quindi della pista fermeda (la rossa che riporta dal seceda alla base della seggiovia fermeda stessa).
adesso come adesso è un semplice fuoripista, ma credo possa essere in seguito utilizzato nell'ipotetico collegamento tra il nuovo impianto che da furnes salirebbe a sella cuca e la seggiovia catores, che i locals dicono possa essere allungata verso il basso permettendo il ricircolo e l'arroccamento al seceda in sostituzione o in implementazione alla funivia che, detto francamente, è veramente un collo di bottiglia...qualcuno conferma?smentisce? rettifica?:D:D:D

PS come fuoripista molto gradevole, anche se bisogna star ben attenti a prendere velocitÃ* nella parte finale tenendosi a monte (a sinistra) per evitare di finire nella fossa....la prima volta non me ne ero accorto è ho dovuto racchettare come se non ci fosse un domani..
 
Hai foto?
Ne era stata postata una sul thread Val Gardena info e news questa estate pensando fosse una nuova pista, ma era stato smentito dai locali dicendo che era una strada per i gatti
 
Top