Buffaure - San Pellegrino

Istrione

New member
Ho sentito dire che è stato eseguito un nuovo studio di fattibilità per il collegamento tra queste due aree, qualcuno ha delle informazioni in più rispetto a quanto non si possa già leggere in thread precedenti?

grazie
 
Nuovo studio di fattibilità?

Puoi postarci i riferimenti @Istrione ?

Perché io so che il progetto era vecchissimo, in realtà. E so anche che per anni non se ne è fatto niente, perché la zona tra il passo delle Selle e il rifugio Malga Monzoni è sotto valanga (è la zona del Taramelli più o meno).

Tra l'altro mi pare che la zona del Buffaure e Pozza, che dieci anni fa hanno spinto per il collegamento con Ciampac, via Val Giumela (una zona fino ad allora incontaminata, e sulla difesa della quale i verdi e alcuni locals hanno fatto le barricate per almeno un decennio) ha rinunciato per sempre a quel collegamento, rinunciandoci pur di avere l'autorizzazione per la Giumela.
 
Tra l'altro mi pare che la zona del Buffaure e Pozza, che dieci anni fa hanno spinto per il collegamento con Ciampac, via Val Giumela (una zona fino ad allora incontaminata, e sulla difesa della quale i verdi e alcuni locals hanno fatto le barricate per almeno un decennio) ha rinunciato per sempre a quel collegamento, rinunciandoci pur di avere l'autorizzazione per la Giumela.

Sapevo anche io questa storia ma...
sappiamo bene che nulla e' per sempre e che la Val Di Fassa vuole collegare le proprie skiaree per fare concorrenza maggiore a Val Gardena e Alta Badia.
 

.

Top