Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Folgarida-madonna di Campiglio

Predefinito Folgarida-madonna di Campiglio

Ciao a tutti ragazzi vi ringrazio in anticipo.
    Questo è il mio secondo anno di sci sempre a folgarida.
    Sono su da lunedì oggi ho fatto la mastellissima con il maestro se pur con qualche difficoltà ma senza cadere.
    Ho fatto anche lo spolverino l’orso bruno e la belvedere tra le rosse.
    Secondo voi val la pena tentare la genziana e le malghe per andare e tornare da madonna di Campiglio oppure devo prendere la macchina.
    Secondo voi potrei essere in grado magari sarebbe di aiuto un paragone con le piste sopra citate.
    Come già detto grazie a tutti per le risposte .

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sono piu facili della mastellissima, l unica è malghette un po difficoltosa, ma ora è pure allargata quindi potresti provare. Anche il muro finale della genziana ti metterâ un po in difficolta.
    Perô se vuoi essere rilassato e fare solo blu vai pure a madonnina

Predefinito

la pista malghette non è difficile, il problema è che se la fai dal tardo pomeriggio è pienissima di gobbe, un campo di battaglia perchè è l'unica che scende verso Campiglio da Folgarida ed è esposta a sud quindi tende a rovinarsi molto.
    Però se ti sposti al mattino la dovresti trovare in buone condizioni, e al ritorno non la fai perchè risali con la medesima seggiovia. La Genziana è di solito molto bella, mentre lato Campiglio ti consiglio di muoverti solo tra Fortini e Grostè, perchè altrimenti rischi di incappare in qualche nera per forza di cose.

Predefinito Amo Madonna di Campiglio...!

Ciao, se vuoi sciare su piste facili vai pure senza timore al Grostè, troverai piste larghe e non troppo ripide.
    Quanto mi piace Madonna di Campiglio, ci sono stato a fine gennaio per la settimana bianca... E già mi manca ! Personalmente adoro l'Amazzonia, ma se non vuoi avventurarti sulle nere, non te la consiglio.
    Ora sicuramente sarà ancora meglio, visto che è finalmente nevicato, quando c'ero io invece era tutta neve artificiale, ma è sempre un posto meraviglioso, come del resto anche Marilleva.
    Se puoi cerca di sfruttare tutto il comprensorio e buon divertimento...!
    Ultima modifica di delta2; 14-02-2019 alle 06:08 PM.

Predefinito

Per quello che descrivi ti troverai in difficoltà sulla malghette e sul tratto finale della Genziana; evita. Prendi l'auto.

Predefinito

Allora ragazzi in tanto grazie a tutti.
    Aggiornamenti:oggi ho fatto la malghette con il maestro si qualche difficoltà ma sono andato giù abbastanza bene arrivando sotto alla genziana però mi sembra veramente verticale dite di provare ?

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Scusa, ma visto che sci col maestro, chi meglio di lui può consigliarti? ...Vede come scii (e noi no), conosce le piste (meglio di noi) e vede le condizioni della neve in tempo reale (e purtroppo noi no).
    Ultima modifica di delta2; 13-02-2019 alle 05:21 PM.

Predefinito

secondo me le Malghette sono più complicate della Genziana, però come giustamente detto da altro utente chiedi al maestro se è il caso.

Predefinito

Ciao ragazzi e grazie a tutti.
    Genziana fatta oggi con il maestro più che soddisfatto.
    Quando arrivi sopra al muro è veramente pendente comunque già solo per il giro sul Grostè e a Campiglio vale la pena di provarci.
    Veramente stupendi come posti

12. Lo skifoso Pierfrancesco1 ha 2 Skife:

Predefinito

Bene, mi fa piacere che ti siano piaciuti quei posti. Io, come già detto, sono innamorato di quella zona...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pierfrancesco1 Vedi messaggio
    Ciao a tutti ragazzi vi ringrazio in anticipo.
    Questo è il mio secondo anno di sci sempre a folgarida.
    Sono su da lunedì oggi ho fatto la mastellissima con il maestro se pur con qualche difficoltà ma senza cadere.
    Ho fatto anche lo spolverino l’orso bruno e la belvedere tra le rosse.
    Secondo voi val la pena tentare la genziana e le malghe per andare e tornare da madonna di Campiglio oppure devo prendere la macchina.
    Secondo voi potrei essere in grado magari sarebbe di aiuto un paragone con le piste sopra citate.
    Come già detto grazie a tutti per le risposte .
    Grostè, hai tutto il necessario per farti delle piste blu/rosse, inoltre se hai voglia di divertirti c'è anche lo snowpark, fare qualche kick S non è per nulla difficile e a parer mio ti diverti un sacco alternando, ovviamente non esagerare a fare box o rail se non hai confidenza.