Sci princiante donna

Buongiorno, vorrei regalare un paio di sci alla mia ragazza ma in campo femminile non ho esperienza.
Lei è alta 1.70 ed è in una fase che definirei principiante. Riesce a fare le curve con gli sci uniti ma ancora non si è sbloccata ne dal punto di vista della velocitÃ* ne dal punto di vista di attaccare il pendio sulle piste nere. Sulle piste rosse, invece riesce a sciare con onesta compostezza ma molto piano.

L'idea sarebbe di non spendere oltre i 250-300 euro.
Quest'anno in settimana bianca ha provato gli head super joy 158 cm e i rossignol famous 4 158 cm.
Tra i due si è trovata meglio con i rossignol.
Sono aperto a qualsiasi modello.
Che lunghezza consigliate ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Chiedere il peso è sicuramente indelicato ma in generale una ragazza di 170cm difficilmente ha bisogno di uno sci "da donna" e può tranquillamente permettersi anche i modelli "unisex" che magari sono più facili da trovare.
Comunque ho visto in rete dei Dynastar Intense 10 poco sopra i 300 €.
http://www.dynastar.com/it/product/intense-10-xpress
C'è anche bianco, ma l'offerta riguardava quelli blu...
Intorno ai 300 € anche i Rossignol Famous 6, visto che con i 4 si era trovata bene
Come misura per i Rossignol 163 è la scelta "obbligata".
I Dynastar li fanno 160 e 167 e lì và più a gusti (io sarei per la misura maggiore).
 
Ti vorrei innanzitutto rigraziare per l'aiuto.
Il peso non è un problema, 54-55 kg.
Ora do un'occhiata ai dynastar e valuto i famous 6. Qual'è la differenza tra i 4 ed i 6?
La mia paura, avendo lei iniziato a sciare da 4 anni( a 34 anni) ed io di capire poco rigurdo gli sci da donna, è di prenderle uno sci troppo difficile poichè come la maggior parte delle donne che iniziano in età adulta ha paura e richiede sempre uno sci semplice.