informazioni per cambio sci

ciusso

New member
Buongiorno sono Sebastiano volevo chiedere a voi alcuni consigli:

Attualmente da oltre 10 anni scio con degli Atomic 9.20 Beta Race con attacchi Xeantrix310 H170 con cui mi sono sempre trovato benissimo, ma vorrei cambiare, credo che in oltre 10 anni ci siano state delle notevoli migliorie nei nuovi sci.

Vorrei rimanere su Atomic come marchio, il mio livello di sci è buono, scio circa 8/10 volte a stagione e prediligo i curvoni medio lunghi.

H170cm
Peso 64 kg

Su cosa devo orientarmi?
Grazie a tutti
 
Puoi provare i Redster TR che sono di fatto degli allround in salsa sportiva, quindi facili e poco impegnativi dal punto di vista fisico e tecnico, per goderti tutta la giornata anche se la neve è pesante. Probabilmente sarebbero la scelta più razionale.
Oppure passare all'rc gs di casa che è il g9 e probabilmente è più cattivello degli sci che stai usando.
Allungherei di 5/7 cm la misura, ma ovviamente è anche questione di gusti.
 
Puoi provare i Redster TR che sono di fatto degli allround in salsa sportiva, quindi facili e poco impegnativi dal punto di vista fisico e tecnico, per goderti tutta la giornata anche se la neve è pesante. Probabilmente sarebbero la scelta più razionale.
Oppure passare all'rc gs di casa che è il g9 e probabilmente è più cattivello degli sci che stai usando.
Allungherei di 5/7 cm la misura, ma ovviamente è anche questione di gusti.


Grazie proverò entrambi volentieri per testarne le differenze!

Qualche altro consiglio o qualche marchio con prodotto altrettanto simile? Qualcuno ha altre dritte?!
 
se vuoi restare in casa atomic, le uniche altre alternative credo siano redster g7 (che però, almeno dalle descrizioni, pare pressoché identico al TR) e, cambiando leggermente genere, il vantage X 83 che è un allmountain votato per lo più alla pista ma che, grazie al centro un po' più largo, può rivelarsi più versatile se vuoi lanciarti in qualche bordopista...

se invece sei disposto a cambiare marchio, ti si apre un ampio ventaglio di possibilità... ogni casa ha a catalogo uno o più race carve facili e divertenti che possono fare al caso tuo:

head wc rebels i.speed (non pro)
head supershape speed

rossignol lt-ti

volkl racetiger gs
volkl racetiger rc

blizzard firebird wrc (no piston)
blizzard firebird race ti

fischer rc4 rc
fischer the curv dtx

salomon s/race rush
salomon s/race shot

eccetera... per fare curvoni veloci, hai lìimbarazzo della scelta... HIHIHI
 
Se sei un Argento Avanzato gli sci che ti hanno proposto vanno benissimo,

se invece sei un Oro Base, oppure anche un buon Argento Avanzato con la voglia di migliorare, ti propongo questi:
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=90008&p=1996150#post1996150

Usati poco causa infortunio, di ottima struttura, li godrai per molti anni, te li faccio arrivare a casa già regolati sul tuo scarpone.

E' uno sci di categoria superiore, riconosciuto da tutti e capostipite della categoria Master,
ovvero una via di mezzo tra gli sci di alto livello che ti hanno proposto e quelli da gara omologati Fis, ovviamente con geometrie adatte all'uso in campo libero.

Si tratta di uno sci più impegnativo, ma usabilissimo, soprattutto da chi è abituato agli sci di una volta che erano più duri di quelli abituali di oggi,
essendo ben strutturato ha ottima tenuta ed è ben usabile anche in spazzolata, con tecniche più vecchie, ma comunque uno sci adatto a tecniche nuove.
 

.

Top