Consiglio Scarpone intermedio

Vitoski

New member
Ciao a tutti,
vi tedio con l'ennesima richiesta di aiuto sulla scelta di attrezzatura :D, vi prego non me ne vogliate.

Voglio comprare uno scarpone adeguato al mio livello, per cominciare a progredire nella tecnica.
SOno altro 1.83 e peso 95kg, Livello intermedio (dal basso), e scio solo su pista e sulle rosse senza particolari problemi.

Sono orientato su scarponi tipo :
- Fischer RC Pro 100
- Atomic Hawk Magna 100
- Rossignol alltrack 90

Mi date un consiglio? I modelli sopra indicati Sono sovradimensionati o sottoimensionati?
Ho davanti ancora 5 Week End e vorrei sfruttarli al meglio.

I fischer me li vendono a 189 euro e sarei più propenso su questi, ma non so se veramente faccaino al caso mio.
Grazie mille per l'aiuto.
Buona neve a tutti!
 
Mai provato i fischer, invece ti posso parlare dei rossignol, proprio gli alltrack, ho noleggiato più volte i 100 e ni sono sempre sembrati molto morbidi, data la stazza, starei almeno su un 110/120. Rguardo gli atomic, proprio quest'anno ho provato gli hawx ultra 110 e mi sono stra piaciuti, gli ho sentiti molto simili ai miei lange xt 120. In base ai consigli che chiedi, ti direi atomic, magari appunto 110/120, se hai la possibilità di prendere altro, io sono sempre pro lange :D
 
Top