Successori dei Nordica Dobermann GS pro 2009

ambarabauce

New member
Ciao a tutti,
sono un appassionato di sci con una tecnica buona (a detta di altri) e vorrei cambiare i miei sci. Ho usato per 10 anni dei Nordica Dobermann GS pro (del 2009) da 171 cm e mi sono trovato benissimo. Non ho seguito i prodotti in commercio recentemente quindi vorrei un consiglio su uno sci da prendere: non necessariamente Nordica, sono aperto ad altre marche. Ho visto che i raggi di curvatura che ci sono in giro mi sembrano in media inferiori ai miei sci attuali e mi spaventa scendere in raggio di curvatura: ho provato una volta sci da slalom (r~12 m) e non avevo la reattività nelle gambe per seguirli (tendo a spingere molto sugli sci).
Grazie per i saggi consigli che mi darete ;)
 
Se vuoi uno sci da Gigante, ti consiglio i Rossignol Hero LT, io mi ci trovo benissimo, sono sci che danno soddisfazione se vuoi tirare, ma sanno adattarsi anche a sciate più tranquille e medio-corto raggio, soprattutto puoi usarli per tutto il giorno senza affaticarti eccessivamente.
Per quanto riguarda le altre marche, siamo sempre sulle stesse: Head Rebels i-speed, Fischer, Atomic...
Personalmente, a gennaio, per sfizio ho voluto provare gli Stockli Laser GS ma non posso dare un giudizio valido, mi sono trovato malissimo: erano ingestibili... li ha provati anche il mio maestro e ha visto che avevano un problema di preparazione delle lamine. Per cui ho lasciato perdere e mi sono rimesso i miei adorati Rossignol Hero LT...!
 
Grazie per le informazioni. Qualcuno ha per caso informazioni sugli Elan GSX? Me ne hanno parlato bene ma le info erano un po vaghe. Degli head, che ho visto essere molto diffusi, tra i-Race e i-speed che differenza c'è?
 
Top