Consigli lunghezza

smilingit

Member
Ciao a tutti:

qualche consiglio per voi esperti.

Donna - 170cm 60kg
Salomon MTN Explore 88 - 161 o 169 cm?


Uomo - 178cm 105kg
Salomon MTn Explore 88 o 95? Che altezza?

Grazie a tutti
 
Considerando il tipo di sci, non ho mai provato questo modello, ti direi di avvicinarti il più possibile all'altezza dello sciatore. Se il dubbio è 2 cm in più o 4 in meno ( a seconda delle altezze disponibili), io andrei su 2+. Io ormai arrotondo sempre per eccesso e mi trovo molto bene (sci allmountain/free). Riguardo la larghezza, penso che andrebbero provati, ma se sai già che starai più su pista che fuori, sicuramente 88
 
Ciao a tutti:

qualche consiglio per voi esperti.

Donna - 170cm 60kg
Salomon MTN Explore 88 - 161 o 169 cm?


Uomo - 178cm 105kg
Salomon MTn Explore 88 o 95? Che altezza?

Grazie a tutti

Beh, per donna mtn woman per skialp è ottimo, per la sua altezza se scia bene e forte anche 169, se scia in modo più controllato o predilige la salita 160... Alla fine a stare vicini alla propria altezza se si è normopeso con questo genere di sci non so sbaglia mai...

Per l'uomo, con quel peso, secondo me tra i due mtn 95 184, comunque con 105 kg cercherei, salvo voler salire molto, sci più di sostanza tipo brahma... Tanto con 105 kg su 178 non è il peso dello sci che rallenta in salita ed almeno aumentano molto affidabilità e divertimento in discesa...
 
Ciao a tutti:

qualche consiglio per voi esperti.

Donna - 170cm 60kg
Salomon MTN Explore 88 - 161 o 169 cm?


Uomo - 178cm 105kg
Salomon MTn Explore 88 o 95? Che altezza?

Grazie a tutti

La risposta è molto ampia a mio parere ma cercando i essere sintetico e circonciso (HIHIHI) direi che:

- misura donna dipende dove sciate prevalentemente e da quanto è brava. Comunque considerato che è leggerina secondo me l'161 va benone! Ha comunque un 88 centrale pertanto non ha problemi di galleggiare.

- misura uomo (auguri fare scialpinismo con 105kg di uomo :D) io starei su misure abbondanti. MTN 95 sicuramente e la lunghezza almeno pari all'altezza della persona. In questo caso il peso complessivo dell'attrezzatura non è che cambi molto.. si, aiuta, ma complessivamente non è determinante!
 
Dipende anche dall'uso che ne farete...
Personalmente non scenderei più sotto i 95 al centro

e sinceramente anche per la donna starei sulla stessa altezza, quindi almeno 169... e se scia bene anche qualcosa in più.
Altrimenti poi va a finire che se ne pente perchè non galleggia e quando c'è neve bella tocca stare arretrata
Ripeto, dipende se si vuole prediligere salita o discesa.

Uomo direi come consigliato da Valexx 95 184 sicuramente
 
Già che ci siamo consigli per attacchi?

Pensavo a:

Io:

-Marker Kingpin 13
-Salomon MTN T - ma non capisco le molle disce uomo/donna/esperto che sarà la molla più dura....
-ATK Raider 12

Lei:
Dynafit TNT Speed
 
Top