Pagina 5 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 212

Discussione: Sci ingestibili dopo laminatura e sciolinatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    - - - Updated - - -
    sciatore incazzato da slalom speciale cdm sempre sulle lamine: tuning molto basso o zero
    sciatore della domenica, freerider oppure atleti della discesa libera: tuning alto
    mmmm ciò che dici (stavolta) è giusto, ma non è proprio ciò che aveva scritto l'autore di tale post. Hai anche problemi di comprensione del testo? occhio alle canne comunque stai tranquillo anche un orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte al giorno
    Ultima modifica di kendy; 11-02-2019 alle 05:39 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ma ancora parli?????
    Minchia io al posto tuo mi sarei scavato una bella buca sotto terra per la vergogna......

Si condivido quello che ha detto renn prima.....troll......il peggiore della storia del forum oltretutto......

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ma ancora parli?????
    Minchia io al posto tuo mi sarei scavato una bella buca sotto terra per la vergogna......

Si condivido quello che ha detto renn prima.....troll......il peggiore della storia del forum oltretutto......

NO va beh..5 su 5..mi metti un link per favore l'ultimo tuo post in cui hai scritto qualcosa di tecnico? evitando ovviamente i discorsi sul farsi le canne baita?

Predefinito

Se si sciava con gli sci pre-carving a tuning zero perchè sarebbe impossibile ora,dato per buono che tutti unanimemente affermano che “girano da soli” “sono più facili da girare” ecc. ?

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Geco Vedi messaggio
    Ho scritto così,diciamo “sminuendo” il tuning,perchè ritengo che si possa sciare tranquillamente senza questa presunta facilitazione
    Se si sciava con gli sci pre-carving a tuning zero perchè sarebbe impossibile ora,dato per buono che tutti unanimemente affermano che “girano da soli” “sono più facili da girare” ecc. ?

Ciao
    Prova uno sci "moderno" (carving....diciamo dai primi anni 2000 in poi) a tuning 0.......poi ne riparliamo......

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da kendy Vedi messaggio
    NO va beh..5 su 5..mi metti un link per favore l'ultimo tuo post in cui hai scritto qualcosa di tecnico? evitando ovviamente i discorsi sul farsi le canne baita?
    Vai a leggere i circa 10.000 post che ho scritto sul forum in questi anni prima di blaterare......dai ciao, ti blocco....sei solo un demente.....anzi sei un troll demente......

Predefinito

Ma GECO che dopo aver 600 messaggi in questo forum non capisce ancora la differenza tra tuning e spigolo? questa non passa..sta facendo finta
    Scusa,ma non potresti dar vita ad un blog didattico?

Ciao

Predefinito

Ciao
    E' proprio quello il problema ...

Perchè appena prendi un pianetto e metti gli sci piatti , prenderesti una spigolata che il tuo ginocchio si arrotolerebbe come una carta di caramella !

9. Skife per Gianpa79:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

eh??? tu di solito sci sulle code?

non sei mai entrato in un laboratorio(ignoranza)? Le macchine sono in successione, alcune di quelle nuove fanno tutto con la stessa macchina. Ii tuning non è una cosa facoltativa o solo per le gare e i service lo sanno bene, devono fare solo quello. Se non gli avesse fatto il tuning si sarebbe trovato talmente mare da tornare immediatamente a portarli indietro. Può starci che negli sci da noleggio non facciano spesso il filo per farseli durare, ma quando prendono in mano uno sci, non perdono assolutamente più tempo per fare anche il tuning, una passata la macchina te la fa in 20secondi. Te lo ripeto per l'ultima volta..l'unica svista che capita spesso è il non aver passato la pomice, magari gli sci sono stati messi in disparte e dimenticato questo ultimo importante passaggio manuale. Comunque negli sci di questi ultimi anni si lascia il filo ancor più davanti su tutta la spatola, non aggressivo come sotto il piede, ma nemmeno smussato come in coda.
    La seconda volta che capitarono sci insciabili alla mia amica, io li portai io al mio skiman di fiducia che li esaminò con attenzione e sentenziò che la soletta era stata spianata DOPO aver fatto le lamine e che pertanto "avevano tuning a zero". Li ha sistemati rifacendo il tuning a mano.
    Quindi il caso di dimenticanza del tuning a volte può capitare a manutentori molto distratti o che non usano macchine super automatiche.

Per inciso ho frequentato di persona varie volte un laboratorio molto grosso del comasco dove fanno la manutenzione per conto di molti negozi di sport e ti assicuro che le macchine NON sono in una particolare sequenza (tipo catena di montaggio), ma sparse nel capannone. Dimenticarsi o invertire le lavorazioni è dunque possibile.

Predefinito

Vai a leggere i circa 10.000 post che ho scritto sul forum in questi anni prima di blaterare......dai ciao, ti blocco....sei solo un demente.....anzi sei un troll demente......
    Mi basta vedere cosa hai scritto qui..solo offese. io invece non ho offeso nessuno, ti qualifichi da solo rilassati e torna a farti le canne in baita

Predefinito

Prova uno sci "moderno" (carving....diciamo dai primi anni 2000 in poi) a tuning 0.......poi ne riparliamo.......
    Probabilmente allora ne fruisco inconsapevolmente,dato che ho ripreso 3 anni fa con un Salomon gs e se c’è un tuning è quello eventuale di fabbrica.

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Probabilmente allora ne fruisco inconsapevolmente,dato che ho ripreso 3 anni fa con un Salomon gs e se c’è un tuning è quello eventuale di fabbrica.

Ciao
    Si, tranquillo che il tuning di fabbrica non era certamente zero.....

15. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SkiMachine Vedi messaggio
    La seconda volta che capitarono sci insciabili alla mia amica, io li portai io al mio skiman di fiducia che li esaminò con attenzione e sentenziò che la soletta era stata spianata DOPO aver fatto le lamine e che pertanto "avevano tuning a zero". Li ha sistemati rifacendo il tuning a mano.
    Quindi il caso di dimenticanza del tuning a volte può capitare a manutentori molto distratti o che non usano macchine super automatiche.

Per inciso ho frequentato di persona varie volte un laboratorio molto grosso del comasco dove fanno la manutenzione per conto di molti negozi di sport e ti assicuro che le macchine NON sono in una particolare sequenza (tipo catena di montaggio), ma sparse nel capannone. Dimenticarsi o invertire le lavorazioni è dunque possibile.
    OK ma questa è una situazione diversa da quella di cui si parlava prima, cioè dicevano che la soletta era stata spianata ma le lamine no..
    Nei laboratori dove sono stato io, li ho sempre visti molto competenti e attenti a tutte le procedure, anche perchè con la competizione che c'è dalle mie parti se fai una cosa del genere non hai perso solo 1 cliente, ma anche i suoi conoscenti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    E' proprio quello il problema ...

Perchè appena prendi un pianetto e metti gli sci piatti , prenderesti una spigolata che il tuo ginocchio si arrotolerebbe come una carta di caramella !
    Questo è un altro aspetto di ‘sti sci che poco mi piace.
    Effettivamente in velocità preferisco assolutamente stare su una lamina che a sci piatto,perchè mi paiono troppo “sfuggenti”. Quasi quasi rimpiango la scanalatura,anzi,senza quasi.

Ciao

Predefinito

Ciao
    Sicuramente lo avevano dalla fabbrica. Come dicevamo sopra, di solito quasi tutte le case fanno uscire gli sci "negozio" 88 -1, con una certa tolleranza a 88 -0,7. Qualche casa, come Elan, usciva con 87, 05 sui modelli top di gamma. Questo per gli sci commerciali. Invece per i FIS non ci sono regole precise. Sugli RD Head GS so che faceva 88 -1, ma altre case fanno addirittura 90 0, per lasciare all'utente la scelta dell'impostazione che preferisce.

19. Skife per renntiger:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

E comunque il tuning sciando non è che diminuisce....perde di incisività perchè perde filo....ma l'angolo rimane.....o se c'è qualche variazione è minima.....di certo solo sciando non porti uno sci da tuning 1 a tuning 0.....

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri