Stockli Laser Gs 180 - 2018/19

wow

Well-known member
Grazie alla “gentilezza” di un maestro di Prato (mi ha anche regolato gli attacchi sulla mia misura) ho avuto
l’occasione di provare questo sci
Modello Stockli Laser Gs 180 cm con piastra Atleti (disponibile solo su ordinazione . . . ) ed attacco R16
Lo sci é veramente “cattivo”, si percepisce “in primis” la durezza della piastra, avevo provato questo Gs
con la piastra “performance” (o qualcosa del genere . . . ) e non centra nulla con lo sci che ho provato
l’altra sera (questo conferma quanto la piastra sia una discriminante e modifichi le risposte dello sci)
L’ingresso curva non é immediato come ad esempio il Rossy Master, lo sci va piú “lavorato” ma . . .
da li in poi é assolutamente fantastico, l’accelerazione é un booster elettrico ma allo stesso tempo
“progressiva”, direi quasi modulabile in base alle richieste dello sciatore, l’inversione di spigoli é,
probabilmente, la piú veloce che ho mai provato su un Gs R 18.
Di contro é uno sci (in questa configurazione) che richiede sempre il massimo impegno e mal sopporta
le andature “rilassate” .
Eccolo qui . . .
234337-558aee7b-5ed3-4d56-913f-45137764de35.jpeg
 
avevo provato questo Gs
con la piastra “performance” (o qualcosa del genere . . . ) e non centra nulla con lo sci che ho provato

L’ingresso curva non é immediato come ad esempio il Rossy Master, lo sci va piú “lavorato”

Di contro é uno sci (in questa configurazione) che richiede sempre il massimo impegno e mal sopporta
le andature “rilassate” .

Ciao WoW
Come descriveresti le differenze su queste tre sensazioni nella configurazione con la piastra Performance? (che credo di standard monti il Salomon nSP 12)
Sto valutando di prenderlo in 175cm
Grazie!
m.
 
Ciao WoW
Come descriveresti le differenze su queste tre sensazioni nella configurazione con la piastra Performance? (che credo di standard monti il Salomon nSP 12)
Sto valutando di prenderlo in 175cm
Grazie!
m.

L’ avevo provato ad un Test di un paio di anni fa . . . i ricordi sono “sbiaditi” . . . ma penso che ciò sia dovuto
al fatto che lo sci non mi aveva (particolarmente) impressionato . . . forse, addirittura, lo sci era equipaggiato
non con la piastra Performance ma con la smart-track (attacco regolabile) . . .
Diciamo che allora non lo avevo messo nella “lista dei desideri” . . . mentre questo :D :D :D
Ps. il modello 2020 cambia (non come sciancrature) ma come spatola (se ho capito bene) . . .
magari migliora l’ingresso in curva e, se cosi fosse . . . altro che lista dei “desideri” HIHIHI HIHIHI HIHIHI
 
Grazie alla “gentilezza” di un maestro di Prato (mi ha anche regolato gli attacchi sulla mia misura) ho avuto
l’occasione di provare questo sci
Modello Stockli Laser Gs 180 cm con piastra Atleti (disponibile solo su ordinazione . . . ) ed attacco R16
Lo sci é veramente “cattivo”, si percepisce “in primis” la durezza della piastra, avevo provato questo Gs
con la piastra “performance” (o qualcosa del genere . . . ) e non centra nulla con lo sci che ho provato
l’altra sera (questo conferma quanto la piastra sia una discriminante e modifichi le risposte dello sci)
L’ingresso curva non é immediato come ad esempio il Rossy Master, lo sci va piú “lavorato” ma . . .
da li in poi é assolutamente fantastico, l’accelerazione é un booster elettrico ma allo stesso tempo
“progressiva”, direi quasi modulabile in base alle richieste dello sciatore, l’inversione di spigoli é,
probabilmente, la piú veloce che ho mai provato su un Gs R 18.
Di contro é uno sci (in questa configurazione) che richiede sempre il massimo impegno e mal sopporta
le andature “rilassate” .
Eccolo qui . . .
234337-558aee7b-5ed3-4d56-913f-45137764de35.jpeg
Ma che misura hai provato? Tra il 180 e il 175 cambia parecchio la storia....il 175 è uno splendido compromesso
per chi vuole uno sci per tutta la giornata.. rimane comunque uno sci che non perdona errori a inizio curva.
 

.

Occhio che quella combinazione il prossimo anno non sarà più possibile :D

Ciao

Ps. La super spatola sarà solo sul FIS.:D
 
Top