Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Stockli Laser Gs 180 - 2018/19

Predefinito Stockli Laser Gs 180 - 2018/19

Grazie alla “gentilezza” di un maestro di Prato (mi ha anche regolato gli attacchi sulla mia misura) ho avuto
    l’occasione di provare questo sci
    Modello Stockli Laser Gs 180 cm con piastra Atleti (disponibile solo su ordinazione . . . ) ed attacco R16
    Lo sci é veramente “cattivo”, si percepisce “in primis” la durezza della piastra, avevo provato questo Gs
    con la piastra “performance” (o qualcosa del genere . . . ) e non centra nulla con lo sci che ho provato
    l’altra sera (questo conferma quanto la piastra sia una discriminante e modifichi le risposte dello sci)
    L’ingresso curva non é immediato come ad esempio il Rossy Master, lo sci va piú “lavorato” ma . . .
    da li in poi é assolutamente fantastico, l’accelerazione é un booster elettrico ma allo stesso tempo
    “progressiva”, direi quasi modulabile in base alle richieste dello sciatore, l’inversione di spigoli é,
    probabilmente, la piú veloce che ho mai provato su un Gs R 18.
    Di contro é uno sci (in questa configurazione) che richiede sempre il massimo impegno e mal sopporta
    le andature “rilassate” .
    Eccolo qui . . .

2. Lo skifoso wow ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

5. Skife per apo:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    avevo provato questo Gs
    con la piastra “performance” (o qualcosa del genere . . . ) e non centra nulla con lo sci che ho provato

L’ingresso curva non é immediato come ad esempio il Rossy Master, lo sci va piú “lavorato”

Di contro é uno sci (in questa configurazione) che richiede sempre il massimo impegno e mal sopporta
    Ciao WoW
    Come descriveresti le differenze su queste tre sensazioni nella configurazione con la piastra Performance? (che credo di standard monti il Salomon nSP 12)
    Sto valutando di prenderlo in 175cm
    Grazie!
    m.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcop21 Vedi messaggio
    Ciao WoW
    Come descriveresti le differenze su queste tre sensazioni nella configurazione con la piastra Performance? (che credo di standard monti il Salomon nSP 12)
    Sto valutando di prenderlo in 175cm
    Grazie!
    m.
    L’ avevo provato ad un Test di un paio di anni fa . . . i ricordi sono “sbiaditi” . . . ma penso che ciò sia dovuto
    al fatto che lo sci non mi aveva (particolarmente) impressionato . . . forse, addirittura, lo sci era equipaggiato
    non con la piastra Performance ma con la smart-track (attacco regolabile) . . .
    Diciamo che allora non lo avevo messo nella “lista dei desideri” . . . mentre questo
    Ps. il modello 2020 cambia (non come sciancrature) ma come spatola (se ho capito bene) . . .
    magari migliora l’ingresso in curva e, se cosi fosse . . . altro che lista dei “desideri”

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Grazie alla “gentilezza” di un maestro di Prato (mi ha anche regolato gli attacchi sulla mia misura) ho avuto
    l’occasione di provare questo sci
    Modello Stockli Laser Gs 180 cm con piastra Atleti (disponibile solo su ordinazione . . . ) ed attacco R16
    Lo sci é veramente “cattivo”, si percepisce “in primis” la durezza della piastra, avevo provato questo Gs
    l’altra sera (questo conferma quanto la piastra sia una discriminante e modifichi le risposte dello sci)
    L’ingresso curva non é immediato come ad esempio il Rossy Master, lo sci va piú “lavorato” ma . . .
    da li in poi é assolutamente fantastico, l’accelerazione é un booster elettrico ma allo stesso tempo
    “progressiva”, direi quasi modulabile in base alle richieste dello sciatore, l’inversione di spigoli é,
    probabilmente, la piú veloce che ho mai provato su un Gs R 18.
    Eccolo qui . . .
    Ma che misura hai provato? Tra il 180 e il 175 cambia parecchio la storia....il 175 è uno splendido compromesso
    per chi vuole uno sci per tutta la giornata.. rimane comunque uno sci che non perdona errori a inizio curva.

Predefinito

Fausto c’e scritto . . .
    Ho provato il 180
    Tanti Saluti a te e alla tua Signora . . .

10. Skife per wow:

12. Skife per fausto1961:

wow

Predefinito

Occhio che quella combinazione il prossimo anno non sarà più possibile

Ciao

Ps. La super spatola sarà solo sul FIS.

14. Skife per ACE65:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Occhio che quella combinazione il prossimo anno non sarà più possibile

Ciao

Ps. La super spatola sarà solo sul FIS.
    A quale combinazione ti riferisci, la piastra atleti? Hai qualche info in piu sui modelli 2020?
    grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcop21 Vedi messaggio
    A quale combinazione ti riferisci, la piastra atleti? Hai qualche info in piu sui modelli 2020?
    grazie
    Prova a leggere qui https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=92416

Ciao

18. Lo skifoso ACE65 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Visto dopo infatti!
    Grazie

Segnalibri

Segnalibri