Consiglio su altezza e modello Sci.

zamodany

New member
Ciao a tutti ,
mi chiamo Daniele e intanto vi faccio i complimenti per questo forum che è veramento pieno di informazioni utili a 360°
Vi scrivo per chiedere un consiglio.
Vorrei cambiare i miei attuali Sci che sono del 2004 e sono dei fischer RC4 race SC Aircarbon Ti 172cm.
Scio da quando ho 4 anni e mi ritengo uno sciatore abbastanza esperto .
Ho 47 anni sono alto un 188 cm per 81 Kg di peso e ho una buona preparazione fisica.
Prima prediligevo curve strette da Slalom per l'80% del tempo ora sono più orientato su una sciata più rotonda e tranquilla con curve a medio raggio e per questo avevo pensato ad uno sci allround .
Mercoledì ero a sciare al passo del Cerreto e ho noleggiato un paio di head supershape i.Magnum con i quali mi sono sentito subito a mio agio per l'intuitività .
Successivamente con il mio compagno di sciata ci siamo scambiati gli sci e ho provato anche il suo BLIZZARD FIREBIRD RACE TI che invece ho trovato assolutamente molto stabile ma molto faticoso da gestire sia ad inizio curva che sul ritmo.
Tornato sui "miei" head ho finito la giornata con pochissima stanchezza mentre il mio amico è tornato al noleggio e ha preso dei nordica dobermann spitfire pro 2019 che però non ho provato.
Credo che la mia età nel tempo mi abbia portato ad un calo di prestazioni fisiche e faccio più fatica a gestire sci del livello accennato.
Secondo voi il Magnum è uno sci che può andare bene o posso provare anche uno i.speed (tra 10 giorni tornerò a sciare e avrò la possibilità di testarlo) che mi dicono essere un po' più performante.
Oppure secondo voi qual è uno sci allround da consigliarmi ? Come altezza può andare bene 170 175 max ?
Grazie in anticipo
 
Per caso ho scritto qualcosa che non va?
Nessuno che abbia ancora risposto...
Ho dimenticato qualche regola sul modo di scrivere i nuovi post?
 
^ Non hai scritto niente che non vada, anzi, hai descritto molto bene il tuo caso, solo che non devi avere fretta di trovare qualcuno che ti risponda. Vedrai che tra non molto gli esperti del forum si saranno fatti vivi e ti avranno consigliato alla meglio. Io che non sono un esperto, ma ho più o meno le tue caratteristiche, inizierei col consigliarti uno sci più lungo, diciamo sui 180 cm.
 
calma, questo non è un call center, la gente risponde quando può, considerando che nessuno qui è pagato per farlo, ma lo fa solo per passione...

Fatta questa doverosa precisazione, c'è una regola fondamentale che conviene sempre seguire: hai provato uno sci e ti sei trovato bene? Prendi quello!

se però vuoi provare qualcosa di simile, anche più permissivo del magnum, ma più brillante, prova un Head Supershape speed da 177, stessa misura che ritengo tu abbia provato il magnum.
 
Lungi da me pretendere una risposta immediata tipo call center...
Faccio l'informatico e lavoro proprio con i più grossi call center d'Europa e so cosa vuol dire mettere e subire pressione.
Mi spiace :ad: di aver dato l'impressione di essere impaziente ma volevo solo capire se per caso non avessi rispettato qualche regola di scrittura del post.
Il Magnum per la precisione era un 170 .
Detto questo attenderò ( impaziente :)))) ) altri consigli dei più esperti
Ad esempio cosa ne pensate del salomon 24H ?
Grazie Mille
 

.

hai lo stesso paio di sci dal 2004, quindi da 15 anni.... e dopo il primo post solleciti dopo due ore

non avere fretta dai... [emoji38]
 
Incidente chiuso. :B:

Un 170 è troppo corto per te, ci vuole il 177. Ottimo anche il 24 hours, ma è uscito di produzione da almeno tre anni e quelli che si trovano in giro o sono fondi di magazzino, oppure sono un modello rifatto per la grande distribuzione, ma non conviene andare su un attrezzo simile. Molto meglio allora, sempre di Salomon, l'XMax 12 175, se lo trovi ancora perché anche lui è uscito di produzione, oppure il Race Blast 175, che lo ha sostituito.
 
Top