Mondole'ski al marcolski:6.02.2019:

marcolski

Well-known member
Oggi 6 febbraio 2019 come ormai dal 2013 visito in questo periodo il basso piemonte,complici impegni in zona...questa volta rifaccio ancora il mondolè...però parto da frabosa soprana.Nel corso della sciata mi incontro con il signor wow assatanato semi locals della alla moda prato nevoso..skipass in promozione 25 euro tutto aperto il comprensorio che ricordo ha ben 4 accessi...da mondovì indicazioni chiare....
234282-mond-2.jpg



si parte dalle seggiovie che portano al monte malanotte...con una giornata di sole e limpido.


prima di arrivare ai parcheggi fotografo la monoposto dal paese...
234281-mond-1.jpg



poca gente a frabosa
234283-mond-3.jpg


gatto SPRUZZATORE...MAI VISTO...questo permette di recuperare con più facilità neve ai lati...
234284-mond-4.jpg


sotto l abitato di frabosa 1000m
234285-mond-5.jpg


piste impegnative m con pochissima gente si gode
234286-mond-6.jpg


234287-mond-7.jpg


a prato gente e pistoni...molta neve
234288-mond-8.jpg



panna
234289-mond-9.jpg


il mondolè monte...

234290-mond-10.jpg


piste belle
234291-mond-11.jpg



MITICI BIVII
234293-mond-13.jpg


ARTESINACANNONI ARCAICI....COME MOLTI IMPIANTI
234294-mond-14.jpg

...
artesina sullo sfondo...ovvero PALAZZONI ANNI 70 E BASTA.
234295-mond-15.jpg


le mitiche scale ......
234296-mond-16.jpg


la partenza da artesina
234297-mond-17.jpg


234298-mond-18.jpg



la famosa TURRA
234299-mond-19.jpg




si nota lurisia...
234300-mond-20.jpg



la nuova seggiovia..(riposizionata) nota negativa mi ha stupito la sua lentezza
234301-mond-23.jpg

rieccomi a frabosa,ma in zona centrale dove cè no skilift campo scuola...seggiovia biposto graffer..e la mitica monoposto...qua in questa zona siamo negli anni 70 proprio in tutto...(LA monoposto è degli anni 50)
234302-mond-24.jpg




GODO SULLA MONOPOSTO 28 minuti di puro piacere la faccio 2 volte...almeno sfrutto tutte le piste cazzute.
234303-mond-25.jpg




MODERNISSIMO bacino per l innevamento programmamto...
234304-mond-27.jpg



in linea sulla monoposto
234305-mond-26.jpg


vista magnifica verso la piana
234306-mond-28.jpg


dalla malanotte un cin a voi
234307-mond-29.jpg



16.50 posso cambiarmi e tornare da dove sono venuto.....................
234308-mond-30.jpg



ottimo comprensorio quando tutto aperto..tante piste...vista spettacolare in gironate così...impianti lentissimi zona artesina...con impianti moderni...si potrebbe vermante fare benissimo qualcosa di meglio...troppo lento tutto...si rifanno le meravigliose piste poche volte.
Prato tutta coperta da innevamento...e seggiovie più veloci...
fabrosa è un salto agli anni 70...con piste però devo dire molto impegnative non per tutti.
COME SOLITO OTTIMA COMPGNIA DI WOW...SOPRATUTTO perchè ci siamo salutati e lui ha fatto una seggiovia e se nè andato...HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Ultima modifica:
Caro gran report anni 70, ma la quadriposto rocche giardina va più o meno veloce di quel troiaio di quadriposto che avete messo a valtournenche (senza senso):D se andasse ancora più lenta... è da spararsi
 
Caro gran report anni 70, ma la quadriposto rocche giardina va più o meno veloce di quel troiaio di quadriposto che avete messo a valtournenche (senza senso):D se andasse ancora più lenta... è da spararsi
Grazie caro
La motta..è li dal 2005...
In più manca la nuova seggiovia che era in progetto 6 posti becca d aran...veloce che seguiva la linea della vecchia roisetta...così da scendere e andare alla.bec carrè senz a passare dalla motta che serve la pista azzurra....
Però poi hanno deciso di risparmiare....
 

.

Il "bello" e' che e' obbligatorio salire cosi'.. non c'e' neanche la barra dove appoggiare gli sci se non sbaglio..si va con i piedi ciondolanti!!! :shock:
 
Ahahah, il mio giro al mondolè di ieri è speculare al tuo, solo io ho fatto frabosa soprana al mattino, tre volte sulla monte moro, due la va e viene per prato e una sola la malanotte (la bassa mai presa) e ci sono rimasto dalle 9 alle 12,30, amarcord finchè vuoi ma anche due palle... (che alla fine ciondolano come i piedi... non ha appoggi la monte moro).
Detto questo io amo le piste di F.S. più che tutte le altre, per vista, esposizione (canalone e collegamento da prato di artesina troppo in ombra per i miei gusti) e regolarità delle pendenze, purtroppo gli impianti sono quelli che sono, c'è da dire che per sostituire la moro si dovrebbe ricavare almeno una pista senza gli skiweg, anche per motivi di sicurezza ed affollamento; ritengo la cosa non impossibile, a sinistra della monoposto dove passano i tralicci dell'alta tensione c'è spazio per ricavarla nel lariceto, certo sarebbe un muro mica da ridere ma sarebbe la perla di tutto il comprensorio, poi servirebbe un impianto di innevamento con i controcaxxi (ahahah mitica la pozza con fontana sotto la monoposto, mi veniva voglia di farci un tuffo... magari d'estate).
Più tardi posto le mie foto, sono incredibilmente simili come soggetti, vedrò di essere originale almeno nelle considerazioni...
 
Che spettacolo! :CC alcune costruzioni vanno un attimo contestualizzati ma per il resto basta questa foto :shock:

234291-mond-11.jpg



Sarebbe collegabile sci ai piedi con Limone Piemonte?
 
Top