Consiglio Scarponi

andrea86sp

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e avrei bisogno di un consiglio dai più esperti!

Sono un argento avanzato, scio praticamente solo in pista e, per quanto possibile, pregiligo le curve ad ampio raggio non disdegnando la velocità.

Vi do anche qualche dato fisico, 1,73 x 65kg piuttosto allenato da vari corsi in palestra tipo funzionale, crossfit etc...

Avendo un piede molto sottile, mi sono orientato sull' Atomic Redster Clubsport 110 che è quello a pianta più stretta tra i diversi modelli provati.

Ma vengo al dunque... Dato il mio poco peso e la sciata non troppo aggressiva, potrebbe andar bene anche un flex 90 del solito modello (mettendo magari un'altra vite), oppure, secondo voi, è già poco un 110?

L'idea mi è venuta quando un venditore mi ha ipotizzato anche un modello race junior... :sbonk:

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere! :D

51394224_361996411062181_84811954689933312_n.jpg
 
io starei sul 110.

tra l'altro sei pure allenato, e con quei lavori in palestra forza nelle gambe ne hai, non vorrei che il flex fosse quasi basso.
vabbè che se ci metti l'altra vite aumenti il flex a 120 sicuro e quindi sposti in là il problema

mie considerazioni da semi profano
 
Ultima modifica:
lascia perdere i race junior, che hanno sì pianta più stretta ma anche gambetto più corto... potrebbe avere senso se fossi una donna, o un uomo particolarmente basso...

resta pure su quel livello di flex e cerca lo scarpone da adulto che più si adatta al tuo piede... tieni anche conto che, storicamente, il flex di atomic è leggermente più morbido rispetto ad altre case...
 
Vi ringrazio, vado deciso sul flex 110 allora! 👍🏻

resta pure su quel livello di flex e cerca lo scarpone da adulto che più si adatta al tuo piede... tieni anche conto che, storicamente, il flex di atomic è leggermente più morbido rispetto ad altre case...[/QUOTE]

questo intervento mi fa pensare anche ai 130 che costano una cinquantina di euro in più, ma non vorrei esagerare 😅
Non vorrei che potessero fare male se portati per più di 5/6 ore..
 
Top