Cani antidroga sulle piste

ahahah va be dai mi capita di sentire delle belle vampate in coda alla seggiovia ma non pensavo arrivassero a portare i cani antidroga sulle piste.
 
ciùmbia, ma dove sciate ? alla collina di Rogoredo ?
a me non è mai capitato di sentire 'ste vampate :shock:

Mi è capitato in diversi posti nel weekend, Piani di Bobbio, San Domenico di Varzo, Champoluc...
In Trentino invece una volta al Cermis ho visto un gruppo di Russi ubriachi come spugne e probabilmente sarebbe stato meglio se si fossero fumati una canna. :D
 

.

Mi è capitato in diversi posti nel weekend, Piani di Bobbio, San Domenico di Varzo, Champoluc...
In Trentino invece una volta al Cermis ho visto un gruppo di Russi ubriachi come spugne e probabilmente sarebbe stato meglio se si fossero fumati una canna. :D

ah, be', di ubriachi ne ho visti anch'io.
un paio d'anni fa a Speikboden c'erano 4 ragazzi (fra cui una ragazza) che avevano perso una scommessa e sciavano in intimo non tecnico, sì insomma in mutande (e reggiseno per la tipa), fra l'altro in una giornata particolarmente fredda (ora non saprei dire, ma secondo me eravamo sotto i -10).
era impressionante la pelle bluastra e brinata.
per tenersi caldi (??) avevano bevuto non poco.
 
Figliuoli... Le ricordo ancora le retate prima e dopo le piste coi ritrovi in Valsenales di quei delinquenti di noi snowboarders, già nei primi anni 2000. Tanto a posto e privi di influenze di sostanze questi ragazzi che si fermavano a sodomizzare la sagoma di cartone antivelocià del poliziotto hihihi.
P.s. io nada fumo, al massimo qualche birretta (qualche... eeeeh)
 
Io vorrei fare un paio di domande.
Quanti incidenti sulle piste sono dovuti alla cannabis? È davvero un problema sociale tale da meritare l’uso di mezzi per la lotta alla droga?
Vi sembra giusto che mentre questo mezzi erano destinati alle piste da sci, nelle grandi città la criminalità organizzata ha potuto godere di maggiore libertà (anche se minima) nello spaccio che causa i veri problemi sociali, e che fa morire i ragazzi, legati alle droghe?

E aggiungo ancora: ritenete giusto che il commercio di queste sostanze considerate droghe leggere crei lauti guadagni alla criminalità organizzata quando invece una regolamentazione come quella usata per l’alcool potrebbe mantenere un maggiore controllo sociale generando per altro un lauto guadagno per lo stato invece che incrementare quello della criminalità? Chi ci guadagna in questa situazione oltre alla criminalità?

Attualmente la legge parla chiaramente, ma un paio di riflessioni si possono anche fare.
 
Sto guardando su Netflix " Murder mountain" documentario sulla zona di produzione del 60% della cannabis americana e di come la legalizzazione abbia impattato i produttori.
Molto interessante
 
Io vorrei fare un paio di domande.
Quanti incidenti sulle piste sono dovuti alla cannabis? È davvero un problema sociale tale da meritare l’uso di mezzi per la lotta alla droga?
Vi sembra giusto che mentre questo mezzi erano destinati alle piste da sci, nelle grandi città la criminalità organizzata ha potuto godere di maggiore libertà (anche se minima) nello spaccio che causa i veri problemi sociali, e che fa morire i ragazzi, legati alle droghe?

E aggiungo ancora: ritenete giusto che il commercio di queste sostanze considerate droghe leggere crei lauti guadagni alla criminalità organizzata quando invece una regolamentazione come quella usata per l’alcool potrebbe mantenere un maggiore controllo sociale generando per altro un lauto guadagno per lo stato invece che incrementare quello della criminalità? Chi ci guadagna in questa situazione oltre alla criminalità?

Attualmente la legge parla chiaramente, ma un paio di riflessioni si possono anche fare.

Assolutamente d'accordo con te.
Mi auguro che tali blitz vengano fatti magari perchè lo spacciatore che generalmente vende cannabis o altro anche in città per una serie di conseguenze viene arrestato in una località sciistica.
Introdurre invece controlli a caso con cani antidroga per poi beccare qualche consumatore di "cannetta" fa davvero ridere.
Allora che mettano dei posti di blocco fuori dai rifugi con etilometro per verificare se uno ha bevuto troppo.

Te lo dice uno che non fuma una canna da almeno 10 anni ma quando sento l'odore in seggiovia al massimo sorrido, chissenefrega...
 
mi son sempre chiesto se esiste una legge esplicita che vieti di sciare sopra un certo limite o sia stata la giurisprudenza a mutuare il limite automobilistico.

so che la domanda è ot rispetto al titolo ma visto che in più d'un post se ne chiede il controllo vorrei avere questa chiarezza.

grazie a chi mi risponde anche in mp

salumi
 
Assolutamente d'accordo con te.
Mi auguro che tali blitz vengano fatti magari perchè lo spacciatore che generalmente vende cannabis o altro anche in città per una serie di conseguenze viene arrestato in una località

Mah, non so perché ma i quantitativi non mi fanno pensare ad una operazione contro lo spaccio. Sono piuttosto propenso a pensare che si tratti di un consumatore che aveva un quantitativo che la legge considera oltre il limite per lo spaccio, e se non ricordo male in Italia è abbastanza basso.
 
18 spinelli pronti, 17 gr di hashis e 10 di erba. onestamente non mi sembra un'operazione su vasta scala contro lo spaccio, secondo me
 
Top