Drei Zinnen dopo una mano di bianco - 5 feb 19

Aleq

Active member
Dopo aver passato lo scorso weekend davanti alle webcam delle Tre Cime, oggi sono andato a verificare la situazione di persona.

Preparazione delle piste favolosa (ormai scontato per questa skiarea) in particolare in Croda Rossa.
Ogni volta che scio qui, dopo la prima Signaue della giornata (o Signaue bis: difficile scegliere), riesco sempre a stupirmi delle condizioni in pista.
Anche confrontata con l'Elmo, secondo me la Rotwand in quanto a neve è una spanna sopra.

Qualche gobba a fine giornata sui muretti della 3Cime (ovviamente), ma niente di che.

Si parte, ore 9: Signaue di riscaldamento e poi subito si sale in Croda.

234077-img3195.jpg


234076-img3197.jpg


234078-img3198.jpg


234079-img3199.jpg



Giornata splendida e temperatura perfetta

234082-img3200.jpg



Panorami (e dettagli) dalla cabinovia Rotwand

234081-img3203.jpg




234080-img3201.jpg



E adesso un capitolo a parte: Porzen.
--
--
Lascio due righe vuote perché non sono in grado di descrivere a parole le condizioni di questa pista oggi. FA-VO-LO-SA.

234089-img3205.jpg


234084-img3206.jpg


234088-img3207.jpg



Anche se avrei potuto tranquillamente passare tutta la giornata qui, mi dirigo verso il muro della Holzriese prima di spostarmi verso l'Elmo.

234086-img3208.jpg



A differenza dell'impressione che dà la fotografia, il 71% di pendenza in persona si avverte eccome.

234085-img3210.jpg



E adesso di corsa verso l'Elmo, 3Cime in salita, Orto del Toro in discesa e poi funivia.

234090-img3213.jpg



La tabella di marcia però ha vita breve..vedo le condizioni della 3Cime e almeno una discesa me la concedo.
Nuovo programma: 3Cime in salita e discesa, poi risalita e giù verso Sesto.

234095-img3215.jpg


234094-img3216.jpg



Arrivato all'Elmo, pranzo velocemente (e presto) al Cacciatore, lungo la rossa che scende a Versciaco.
Poi via di Rossa e Nera.

234097-img3217.jpg


234093-img3218.jpg


234092-img3221.jpg


234099-img3230.jpg


234103-img3231.jpg


Una puntata in cima prima di tornare in Croda Rossa.

234096-img3222.jpg


234091-img3223.jpg


Il Kronplatz saluta dallo sfondo
234102-img3224.jpg


Ritorno verso la Croda e signaue-bis a ripetizione, fino a che le gambe non mi impongono di fermarmi.

234101-img3233.jpg


234100-img3236.jpg


234098-img3235.jpg


Giornata splendida, piste e neve ancora meglio. 3Zinnen non si smentisce.









 
Spaziale, in queste condizioni è inarrivabile secondo me!


Ma sul Porzen chi sento sento è come una droga, non è che ci mettono sopra qualcosa? :TTTT
 
Condivido tutto tranne che a fine giornata ti sei incaponito a fare e rifare la Signaue Bis, personalmente preferisco la vecchia Signaue... quella nuova é penalizzata dal primo pezzo troppo rilassante.

Una domanda, hai fatto la seggiovia Helm? Hai fotografato i pendii verso Sillian? C’erano tracce fuoripista? Grazie.
 
Spaziale, in queste condizioni è inarrivabile secondo me!


Ma sul Porzen chi sento sento è come una droga, non è che ci mettono sopra qualcosa? :TTTT

Porzen... in dialetto locale significa: "piccolo paradiso dello sciatore che esige periodico riscontro della sua capacitá di condurre"
 
Condivido tutto tranne che a fine giornata ti sei incaponito a fare e rifare la Signaue Bis, personalmente preferisco la vecchia Signaue... quella nuova é penalizzata dal primo pezzo troppo rilassante.

Una domanda, hai fatto l’amore seggiovia Helm? Hai fotografato i pendii verso Sillian? C’erano tracce fuoripista? Grazie.

:shock::shock::shock::shock::shock: Capo...capo...ma cosa scrivi? Cosa domandi? :KEV:KEV:KEV
 

.

personalmente preferisco la vecchia Signaue...

Anch'io inizialmente l'ho provata e la pensavo così, poi dopo 4-5 giornate che l'ho rifatta all'improvviso è diventata una delle mie preferite, in particolare il tratto nuovo che si vede dall'ultima foto (che è anche molto meno frequentato rispetto alla Signaue).
Se ti capita di tornare prova a farla due o tre volte di seguito, magari confermi la tua idea, magari diventa una mini-porzen anche per te HIHIHI

Per le tracce fuoripista verso Sillian mi spiace ma non saprei risponderti. Ho fatto una sola risalita sulla Helm e non ci ho proprio fatto caso, ho cercato fra le foto ma non ne ho fatta neanche una verso Sillian.
Si vede che ero troppo impegnato a immaginare la 8-posti che arriverà per la prossima stagione.
 
Anch'io inizialmente l'ho provata e la pensavo così, poi dopo 4-5 giornate che l'ho rifatta all'improvviso è diventata una delle mie preferite, in particolare il tratto nuovo che si vede dall'ultima foto (che è anche molto meno frequentato rispetto alla Signaue).
Se ti capita di tornare prova a farla due o tre volte di seguito, magari confermi la tua idea, magari diventa una mini-porzen anche per te HIHIHI

Per le tracce fuoripista verso Sillian mi spiace ma non saprei risponderti. Ho fatto una sola risalita sulla Helm e non ci ho proprio fatto caso, ho cercato fra le foto ma non ne ho fatta neanche una verso Sillian.
Si vede che ero troppo impegnato a immaginare la 8-posti che arriverà per la prossima stagione.

Concordo con opinione favorevole sulla sulla Signaue bis, anche se trattasi di questione di lana caprina....
 
Ti è proprio rimasta la voglia di fare quelle discese.... :D:D:D:shock:
Alla ricerca disperata di informazioni su quei pendii HIHIHI
eccome! Sto chiedendo a mezzo mondo... tra cui anche 21fede che chieda ai suoi amici che chiedano a dei maestri che mi pare alla fiera compro.

Ho proprio voglia di vedere come sono ma rientrando a versciaco per forestale magari già aperta e battuta HIHIHI

Ps correttore mi cambia sempre la con qualcosa di elle apostrofo...
 
il posto più bello del mondo !!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

hai fatto lo skiweg dalla Croda Rossa a Passo monte Croce ??

deve essere stato l'apoteosi della favola..

Come pista d'inizio il nostro padrone del Forum prediligie la rossa che va a Versciaco.

venerdì sono su !!!!
 
Top