Distacco soletta

kendi

Active member
Ciao,
Come da titolo, agli sci del mio ragazzo si è scollata la soletta dalla lamina.

Gli sci sono dei Super Shape Titan del 2016, e in effetti ne hanno viste tante, soprattutto tante rocce dato che ultimamente sono stati utilizzati quasi solo in fuoripista.

La fessura che si è aperta è larga circa un millimetro e si estende per circa 17 cm.

234061-img20190205174847.jpg


Sono recuperabili? Se sì, come?

Grazie
 
Mi diverto già. mica ci scio assieme HIHIHI..

..e infatti gli sci li ha ridotti così perché non era sotto la mia supervisione..
 
Ultima modifica:
Dalla foto si capisce poco, non capisco se si è staccata l'insieme soletta e lamina dal fenolo o cosa...

fai delle foto migliori, e da diverse angolazioni
 
La fessura è proprio tra la lamina e il resto dello sci. Ci ho infilato un foglio per rendere meglio l'idea.

234216-img20190206172546.jpg


234217-img20190206172613.jpg


234218-img20190206172445.jpg


234219-img20190206172940.jpg
 
Adesso si capisce bene, si è scollato il fondo, non la soletta ma l'intero insieme soletta/lamine.
Lo sci è da buttare, non è recuperabile, mi lascia perplesso che sia successo su uno sci del genere, normalmente succede con sci che hanno strutture molto meno solide.

O ha preso una gran botta, o c'era un difetto costruttivo, personalmente andrei nel negozio dove l'hai comprato, è fuori garanzia quindi è impossibile che te lo risarciscano, ma sarebbe bene far presente la cosa a head
 
Grazie per la risposta.
Come dicevo, quello sci ne ha passate tante, soprattutto l'ultimo mese di fuoripista senza neve :PAAU:PAAU:PAAU.. però nessuna botta in particolare, anzi, si è aperto dopo un weekend particolarmente soft (o almeno se ne è accorto solo questa settimana).

In ogni caso è uno sci del 2015/16, l'ha preso già usato nell'autunno 2016 da un privato (a circa 200 euro) e ci ha fatto circa 70 uscite.. credo che ormai sia fuori da ogni tipo di garanzia anche da parte di Head.

Pazienza.. speriamo regga almeno per un altro paio di giornate..
 
Pazienza.. speriamo regga almeno per un altro paio di giornate..

Io ti consiglio di non usarlo così, è facile che la neve si infili tra soletta e sci e ti ritrovi con lo sci aperto e quindi pericoloso.
Se proprio vuoi provare a recuperarlo, procurati un bel po di colla bicomponente, prepara il composto e con una spatola fallo entrare nella fessura, dopodiche con dei morsetti chiudi bene la struttura e lasci asciugare almeno 24h, meglio 48... magari, e dico magari, si riattacca e dura un po', io lo feci su un vecchio sci doppiapunta che usavo "da pietre" e resse un po, ma il danno era più piccolo e situato in punta.
 
Ok, ci proviamo..
Speriamo tenga almeno per il tempo di scegliere/provare un nuovo sci.

Grazie a entrambi
 
Io ti consiglio di non usarlo così, è facile che la neve si infili tra soletta e sci e ti ritrovi con lo sci aperto e quindi pericoloso.
Se proprio vuoi provare a recuperarlo, procurati un bel po di colla bicomponente, prepara il composto e con una spatola fallo entrare nella fessura, dopodiche con dei morsetti chiudi bene la struttura e lasci asciugare almeno 24h, meglio 48... magari, e dico magari, si riattacca e dura un po', io lo feci su un vecchio sci doppiapunta che usavo "da pietre" e resse un po, ma il danno era più piccolo e situato in punta.

Si incolla tranquillamente, soltanto è talmente esteso che molto probabilmente non avrai una risposta identica all' altro sci...saranno diversi...
se deciderai di incollarli e si scollano di nuovo buttali al primo secchio utile HIHIHI
 
Top