Alloggio Alleghe

ti posso dare un breve feedback sulle strutture in cui ho alloggiato io negli ultimi anni...

hotel alle alpi + hotel alleghe: sono due alberghi gestiti dalla stessa famiglia, il primo è nella piazzetta del paese, il secondo di fianco allo stadio del ghiaccio e quindi a un minuto a piedi dalla cabinovia... livello delle stanze abbastanza simile, nell'hotel alleghe però c'è anche una piccola sauna e, soprattutto, si mangia decisamente meglio... rapporto qualità/prezzo discreto...

hotel adriana: alberghetto abbastanza economico senza troppe pretese, arredo delle stanze abbastanza essenziale, ma pulito e confortevole... cucina discreta, un po' ripetitiva a meno che nel frattempo non sia cambiato il cuoco... non è vicino agli impianti (si trova all'inizio del lago arrivando da valle) ma c'è il servizio navetta...

hotel alla posta, caprile: qualitativamente il migliore tra quelli in cui ho alloggiato... stanze abbastanza ampie anche se l'arredamento non è modernissimo, ottima cucina, squisita pasticceria annessa... la spa è piccolina ma ben curata... buon rapporto qualità/prezzo... anche qui c'è il servizio navetta per gli impianti...


se invece cerchi proprio ai piani di pezzè, quindi all'arrivo della cabinovia che parte dal paese, so che c'è qualche struttura ma non so se anche garnì o solo appartamenti...


p.s.
la prossima volta cerca di utilizzare un titolo un po' più esplicativo... :wink:
 
Ultima modifica:
S per certo che di fronte all’arrivo della cabinovia c’è un agriturismo, non so se fa servizio b&b o solo appartamenti ; purtroppo non mi ricordo il nome :PAAU. Se vai su google map e ti posizioni alla fine di via Coi di Alleghe lo trovi di sicuro.
Perché proprio ai Piani di Pezzé ?
 
la terrazza sul civetta? è quello che intendevo anch'io, credevo fosse un b&b invece sembra che sia solo un appartamento...
 
Sì quello, ma poco sopra, più in alto e con parcheggio sul pianeta prima dell’ultimo strappo della strada ce n’è un altro..
 

.

Sì quello, ma poco sopra, più in alto e con parcheggio sul pianeta prima dell’ultimo strappo della strada ce n’è un altro..

Ecco perche' Elon Musk ha spedito nello spazio un omino (finto) alla guida di una sua Tesla (vera)! Sta ancora cercando parcheggio su un altro pianeta!

- - - Updated - - -

Ricordo, per chi volesse contribuire a vantaggio di tutti, che tempo fa era stata creata questa discussione:
Database alberghi, b&b e agriturismi

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=41150
 
ti posso dare un breve feedback sulle strutture in cui ho alloggiato io negli ultimi anni...

hotel alle alpi + hotel alleghe: sono due alberghi gestiti dalla stessa famiglia, il primo è nella piazzetta del paese, il secondo di fianco allo stadio del ghiaccio e quindi a un minuto a piedi dalla cabinovia... livello delle stanze abbastanza simile, nell'hotel alleghe però c'è anche una piccola sauna e, soprattutto, si mangia decisamente meglio... rapporto qualità/prezzo discreto...

hotel adriana: alberghetto abbastanza economico senza troppe pretese, arredo delle stanze abbastanza essenziale, ma pulito e confortevole... cucina discreta, un po' ripetitiva a meno che nel frattempo non sia cambiato il cuoco... non è vicino agli impianti (si trova all'inizio del lago arrivando da valle) ma c'è il servizio navetta...

hotel alla posta, caprile: qualitativamente il migliore tra quelli in cui ho alloggiato... stanze abbastanza ampie anche se l'arredamento non è modernissimo, ottima cucina, squisita pasticceria annessa... la spa è piccolina ma ben curata... buon rapporto qualità/prezzo... anche qui c'è il servizio navetta per gli impianti...


se invece cerchi proprio ai piani di pezzè, quindi all'arrivo della cabinovia che parte dal paese, so che c'è qualche struttura ma non so se anche garnì o solo appartamenti...


p.s.
la prossima volta cerca di utilizzare un titolo un po' più esplicativo... :wink:

Grazie delle utili dritte :CC intendevo proprio vicino alla partenza della cabinovia in paese.
 
Cercavo per weekend 16-17 febbraio; Hotel Alleghe e Hotel Valgandra che sono i più vicini agli impianti tutto occupato, :evil: pure Hotel alle Alpi non ha disponibilità.
 
Se non hai troppe pretese in termini di struttura porca a sentire Alpenrose, fatta settimana due anni fa e non è stato niente male. C' è il servizio navetta dell'hotel ma molto efficiente (anche fuori orario chiami Max, proprietario/cuoco/pilota E arriva in 5 Min). Per fare due passi in paese messo benissimo
 
A Zoldo guarda ad esempio Rifugio Staulanza ( 5 minuti da Palafavera ) o Rifugio Palafavera direttamente sulle piste. Valido anche Hotel Edelweiss e Garni La Baita.
Ciaoo
 
Anche la Baita non ha posto (stavo più sui Garnì perchè a noi interessava solo colazione) . Trovato libero solo Hotel Mae in quella data; non deve essere granchè viste le recensioni ma per una notte pazienza. Grazie ancora a tutti :D
 
Io ho dormito bene all'Alpenrose che però è un po' più a monte del paese, 4-5 anni fa ti faceva servizio navetta col loro pulmino, indispensabile secondo me per andare a prendere gli impianti.

D'estate invece al Garnì Esperia, sopra la birreria/birrificio Bierstube al parcheggio del Palaghiaccio

Senza troppe pretese (stanza carina, colazione normale), comunque ok e super posizione...
La sera cena doverosa nella birreria sotto :DHIHIHI
 
Anche la Baita non ha posto (stavo più sui Garnì perchè a noi interessava solo colazione) . Trovato libero solo Hotel Mae in quella data; non deve essere granchè viste le recensioni ma per una notte pazienza. Grazie ancora a tutti :D

Se anche i Rifugi non ti hanno dato disponibilità prova l’Hotel Posta a Forno di Zoldo oppure , me ne hanno parlato bene ma non conosco di persona : Dormi e Disnà a Fornesighe e Al Vant a Pralongo. Tutte e tre le strutture sono a 15 minuti dagli impianti ed in zona hanno ristoranti e pizzerie per la sera, in Val Zoldana si mangia bene senza spendere una fortuna e per tutti i gusti ( tranne vegani, fruttariani ...HIHIHI ) .
Ciaoo
 
Top